Ti piace Hotel Art'Otel Budapest?

Hotel Art'Otel Budapest

2 opinioni su Hotel Art'Otel Budapest

Guarda le foto di Velavevodetto

Un hôtel a buda sul danubio

Si trova sulla riva di Buda, quasi di fronte al Parlamento e a pochi minuti dal ponte delle Catene. Il nome art'otel è perché ogni stanza ha uno dei quadri dell'artista americano Donald Sultan, 600 sparsi per tutto l'hotel! Devo dire che la facciata dsul fiume che vedete in foto non è entusiasmante ma l'interno è molto più gradevole. Ha un connessione WiFi gratuita anche in stanza e dei PC a disposizione nella hall.
Avevo prenotato con un'offerta a circa 60 euro a notte per una doppia (30 a persona) e non avevo aspettative, e invece la stanza era spaziosa, con un bagno con due lavabi (una pacchia la mattina per far presto in due!), situata nel lato vecchio dell'hotel che loro chiamano "barocco", non avevo vista sul Danubio ma sui tetti ed era molto silenziosa. Vi posto delle foto. Le stanze con vista sul Danubio erano disponibili con un supplemento.
Non ho provato la colazione (a buffet extra per circa 15 euro a persona, mi sembrava un po' troppo considerati i prezzi ungheresi) ma in stanza c'era un bollitore per farsi un caffè o un tè e quindi poi uscivamo a goderci una delle incredibili pasticcerie di Budapest ;-) Il ristorante era carino però, pensavamo di mangiarci almeno una volta ma poi ci siamo dimenticati presi dalle cose da fare all'esterno: vi metto qui un video che ho girato mentre scendevo con l'ascensore.
Avevo letto le recensioni su web e qualcuno si lamentava della posizione che io ho invece trovato ottima. In fondo basta attraversare il Ponte e si è a Pest, si arriva in pochi minuti a piedi alla funicolare per la zona del Castello ed è molto funzionale, con personale efficiente e gentile.
Se non è un problema per voi camminare, non credo vi serva un abbonamento ai trasporti pubblici come dicono le guide. In pratica nei miei 4 giorni a Budapest sono andato a piedi dappertutto e ho usato il tram solo una volta perché ero stanco. Chiaro che se poi volete raggiungere dei luoghi molto lontani potete acquistare un biglietto singolo che tra l'altro è in vendita alla recepition dell'hotel senza sovrapprezzo.
Se devo proprio trovare un difetto, passando da un'ala all'altra dell'hotel stagnava forte un cattivo odore, forse perché al livello del fiume, non so, ma niente di insopportabile perché era solo nel collegamento tra l'ala "vecchia" (comunque tutta restaurata) e quella nuova.

AGGIORNAMENTO.: Qualche giorno dopo aver scritto il mio commento mi è arrivata un'email da parte dell'hotel. Dice:
"Our sincere apologies for the inconveniences caused during your stay with us !
There is indeed a unpleasant smell at times when entering the baroque part of the hotel , we are investigating the cause in co-operation with the Budapest district authorities and hope to solve this problem within the next few weeks"
Bravi! Grande prova di attenzione al cliente.
Velavevodetto
Quique Martínez Alén