Bari vecchia

70122 Bari Indirizzo

16 opinioni su Bari vecchia

E' il centro storico della città di ...

E' il centro storico della città di Bari. Si trova in una penisola tra il Porto Nuovo e il Porto Vecchio. Le sue strade strette e tortuose contengono la maggior parte dei monumenti della città: l Cattedrale San Sabino, La Basilica di San Nicola, il Castello Normanno Svevo, il Fortino di San Antonio Abate, così come ciò che rimane delle mura lungo la Via Venezia. Attorno alla pizza del Ferrarese e la Piazza Mecantile si trova una zona di ristoranti e bar per poter assaggiare la gastronomia locale.

Il centro storico di Bari è bellissimo ...

Il centro storico di Bari è bellissimo e la sua storia millenaria è scritta tra i suoi vicoli, nell'intricato disegno delle sue vie animate da un'allegra confusione. Poco distante la passeggiata lungo la Muraglia e il lungomare che ci riporta alla modernità...

Sebbene Bari possa sembrare caotica e...

Sebbene Bari possa sembrare caotica e poco artistica di primo impatto, basta solo scoprirla un po' per apprezzarne i suoi angoli nascosti e il romantico lungomare.

Che dire. Il vero centro di Bari è il suo centro storico.

Bellissimo camminare per le stradine strette di questo borgo, dove puoi scorgere fuori dalle proprie abitazioni, anziane donne mentre preparano pasta fresca con le proprie mani, anche con la possibilità di acquistarne un po’. Il panificio fiore è il più consigliato in assoluto a parer mio per la focaccia incredible che produce.

Tutte le stradine della di Bari vecchia portano alla piazza principale della città, cioè piazza ferrarese, nella quale sono presenti tantissimi bar, pub, locali di qualsiasi genere, pizzerie, ristoranti e anche gelaterie, cornetterie e quant’altro. Consigliatissima.

Città vecchio

Siamo stati insieme ad Adriano, guida di velo service, a fare uno splendido e suggestivo tour di Bari vecchia a bordo di un risciò a pedali. Abbiamo avuto un cicerone
Simpatico e competente che ci ha portato anche a vedere come si fanno le orecchiette!!!
Economico interessante e sicuramente comodo!!

Uno dei lungomari più belli d'Italia

By Night...!!!

Chringuito

Molto caratteristica è piena di vicoli e strade molto belle.

Unica pecca è un po' sporca, potrebbero impegnarsi di più. Per le strade si trova ottimo street food e anche nei ristoranti si mangia molto bene. In definitiva consiglio il posto e anche almeno un pasto. Le persone sono gentili e disponibili.

Nei suoi vicoli si può apprezzare l'essenza della baresità

Impossibile non volersi perdere tra le signore che preparano specialità tipiche della tradizione barese come orecchiette e sgagliozze e i suggestivi scorci che si possono ammirare ad ogni angolo. Consigliata una visita al castello Svevo, alla basilica ed alla cattedrale.

Un borgo antico recuperato ai suoi antichi fasti in cui perdersi.

Troverete molti locali tipici e molte chiese e monumenti dedicati ai nostri santi... se vi perdete ricordate che la pavimentazione ha 2 colori. Seguite le chianche nere, vi porteranno fuori dal borgo

Bellissima!

Passeggiare sarà bellissimo!

Ogni vicolo ti svelerà delle sorprese interessanti.

Bella città

Lungomare curato e molto frequentato, ristoranti caratteristici e decisamente abbordabili

Bello.

Unico al mondo. Vita che pulsa nei vicoli.

Informazioni Bari vecchia