Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Stadio della Vittoria

3 opinioni su Stadio della Vittoria

L'interno ospita fino a 40.000 persone.

L'arena della Vittoria è uno dei due stadi della città di Bari (l'altro è il più famoso Stadio San Nicola, santo protettore della città).
L'arena si trova nei pressi della Fiera del Levante e fu costruita nel 1933 per celebrare la promozione del Bari nella Divisione Nazionale.
La gara di appalto venne vinta dall'impresa edile Romolo Vaselli di Roma, aiutata da Ferrobeton. Quest'ultima fu una delle più importanti società edili del tempo e realizzò anche la Metropolitana di Milano e il Grattacielo dei Mille di Catania.
Fu inaugurata l'anno successivo alla presenza di Benito Mussolini, anche se i lavori non erano ancora stati del tutto completati.

Leggi tutto

Simbolo della città.

Buono

È uno stadio nel quale però non si svolge più alcun tipo di incontro calcistico. È diventato ancor piu famoso nel corso degli anni, perché è solito ospitare concerti con numeri minori rispetto allo stadio San Nicola.

luogo che fa parte della storia di Bari, molto spazioso

Ottimo

Utilizzato ultimamente per grandi concerti ma anche per alcuni eventi sportivi. Ha diverse entrate ed il parcheggio non è difficile da trovare nelle vicinanze.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Stadio della Vittoria