Ti piace Bharat Mata?

Bharat Mata

2 opinioni su Bharat Mata

Guarda le foto di Pau García Solbes

Il tempio bharat mata, conosciuto anc...

Il tempio Bharat Mata, conosciuto anche come tempio della Madre India, è stata la prima attrazione che abbiamo visitato a Varanasi. È un posto abbastanza atipico e freddo, che stona un po' con la città di Benares.
Questo tempio fu costruito nel 1928 e la sua principale attrazione è un'enorme mappa di marmo bianco dove si può vedere l'intero subcontinente indiano in rilievo. È in questo posto dove ci si rende conto di quanto grande e diversa sia l'India.
Oltre a questa mappa gigante ubicata nel suolo, il Bharat Mata non ha molto altro da offrire. Degno di nota è un affresco con la figura mitologica della Madre India. Questo luogo vuole rappresentare l'unione di tutte le religioni e culture che convivono in questo grande paese.
Per certo, all'interno del tempio si possono scattare foto e filmati previo pagamento di rupie. Per portare dentro una macchina fotografica abbiamo pagato 10 rupie. Non siamo entrati con videocamera però entrare sarebbe costata 20 rupie. Non fatevi sorprendere da questa abitudine però è molto comune in molti monumenti e luoghi d'interesse in India.
Pau García Solbes
Elenahispalis