Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di Boyana ?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di Boyana

info
salva
Salvato

3 opinioni su Chiesa di Boyana

1
Guarda le foto di Lluis Fajula Pijuan
1 foto

Una bella chiesa ai piedi del parco v...

Una bella chiesa ai piedi del parco Vitosha e vicino alla cittá di Sofia. Si trova immersa in una zona molto verde, vicino al Museo di Storia della Bulgaria (ex bandiera comunista). I dipinti interni sono fantastici, realmente una bella sorpresa. Il modo più semplice per accedervi è prendere uno di quei simpatici minibus per turisti, che non hanno fermate prestabilite, ma ci si può fermare in qualsiasi punto durante il loro recorrido, passando per il centro di viale Vasil Levsky. Non ricordo il numero dell'autobus, ma è facile da incontrare. Dopo ti lascia in una zona un poco abbandonata e bisogna camminare per circa 5 minuti, ma l'intera esperienza vale la pena. Anche se la chiesa è bella, si dice che è il monumento più costoso in Bulgaria, soprattutto perché quasi tutti sono abbastanza economici, un suggerimento utile è quello di passare per uno studente e poter insegnare un tesserino che lo possa comprovare, perché i prezzi si abbassano notevolmente e i controlli non sono ferrei.
Lluis Fajula Pijuan

Questo edificio è situato nel sobborg...

Questo edificio è situato nel sobborgo di Boyana, ai piedi del massiccio del Vitosha, appena fuori Sofia in Bulgaria ed è un tipo medievale chiesa ortodossa. Questa chiesa a due piani, si compone di tre ali. La prima ala è stata costruita alla fine del secolo decimo, nel XII secolo, durante il Secondo Impero bulgaro è stato che l'ala centrale è stata aggiunta nel XIX secolo e, infine, la costruzione è stata completata, con il completamento dell'ala ovest. La fama di questo aumento è dovuto in gran parte ai suoi affreschi, che sono un ampio campione di arte medievale in Europa orientale, di un totale di 89 scene che si possono trovare qui, in loro ci sono circa 200 40 figure umane, in modo che l'eredità oltre ad essere importante anche abbastanza ampio. Il fatto curioso è che nessuno sa esattamente chi è l'autore di queste opere, una teoria afferma che le opere sono Tarvono Scuola. Tra le scene più rappresentative e famose di questo luogo sono la vita di San Nicola, che comprende i dettagli del tempo, "Il miracolo in mare" una rappresentazione di una flotta che ricorda le flotte veneziane, il Kaloyan ritratti, Desislava, Costantino I, Irina, tra gli altri. Molti degli affreschi conservati risalenti al tempo in cui si cominciò a costruire la chiesa, alcuni sono più recenti, dei secoli XVI e XVII, ma tutti sono ricordi indelebili del tempo.

Esta construcción se localiza en el barrio de Boyana, el pie del macizo de Vitosha, a las afueras de Sofía en Bulgaria y es una iglesia ortodoxa de tipo medieval.
Esta iglesia de dos pisos, está formada por tres alas. La primera ala fue construida a finales del siglo X, en el siglo XII, durante el segundo imperio búlgaro fue que se le agregó el ala central y finalmente en el XIX se completó la construcción, con la realización del ala oeste. La fama de este lugar se debe en gran medida a sus frescos, los cuales son una amplia muestra del arte medieval de Europa Oriental; son un total de ochenta y nueve escenas las que se pueden encontrar en este lugar, en ellas hay aproximadamente unas doscientas cuarenta figuras humanas, por lo que el legado además de ser importante también es bastante amplio.
El dato curioso es que no se sabe con exactitud quien es el autor de estas obras, una de las teorías afirma que las obras son de la escuela de Tarvono.
Entre las escenas más representativas y famosas de este lugar se encuentran la de la vida de San Nicolás, en la cual se incluyen detalles de la época, “El Milagro en el Mar” una representación de una flota que recuerda a las flotas venecianas, los retratos de Kaloyan, Desislava, Constantino I, Irina, entre otros.
Muchos de los frescos que se conservan datan de la época en la que se comenzó a construir la iglesia, algunos otros son más recientes, de los siglos XVI y XVII, pero todos ellos constituyen recuerdos imborrables del paso del tiempo.
patiki
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di paulinette
6 foto

Questo è un posto eccezionale, parte ...

Questo è un posto eccezionale, parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Dal centro di Sofia, meglio è prendere un taxi, che costa circa 5 euro e può durare fino a quattro persone, perché questa vettura è già a 20 minuti dal centro, ma autobus e tram c è molto più complicato. L'ingresso costano 5 €, è meglio andare con una guida, semplicemente perché per entrare nella parte vecchia della chiesa, andare in gruppi di 10 persone, e questo numero già inclusa una guida e una guardia che garantisce che nessuno prende immagini o tocco. Quindi, se andiamo da soli di trovare un gruppo che ci sostiene, e talvolta una lunga attesa. La chiesa fu costruita in tre fasi, la prima nel X secolo, poi nel XI e intorno al 1250. Quello che vediamo Inside sono i resti di affreschi di santi. Le prime decorazioni risalenti al X secolo, sembrano disegni dei bambini, i treni sono molto semplici. Gli artisti del tempo non sapevano ancora bene disegnare la prospettiva dei piedi e delle mani, mentre le più recenti affreschi raffigurano i personaggi perfettamente. La chiesa è piccola, quindi il numero limitato di visitatori.

C´est un endroit exceptionnel, qui fait partie du patrimoine mondial de l´humanité. Depuis le centre de Sofia, le mieux c´est de prendre un taxi, qui coute environ 5 euros et peut emmener jusqu´a quatre personnes, car en voiture c´est déjà a 20 minutes du centre, mais en bus et en tramway c´est bien plus compliqué. L´entrée coute 5 euros, c´est mieux d´y aller avec un guide, simplement parce que pour entrer dans la partie ancienne de l´église, il faut aller par groupe de 10 personnes, et ce nombre incluse déjà un guide et un gardien qui s´assure que personne ne prend de photos ni ne touche. Donc si on y va seul il faut trouver un groupe qui nous accepte, et parfois attendre longtemps.
L´église a été construite en trois étapes, la première au Xème siècle, ensuite au XIème puis autour de 1250.
Ce que l´on voit a l´intérieur sont les restes de peintures murales des saints. Les premières décorations, datant du Xème siècle, ont l´air d´être des dessins d´enfants, les trains sont très simples. Les artistes de l´époque ne savaient pas encore bien dessiner la perspective des pieds et des mains, alors que les fresques les plus récentes représentent parfaitement les personnages. L´église est toute petite, d´où le nombre limité de visiteurs.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Chiesa di Boyana

Numero di telefono Chiesa di Boyana
02 9590939
02 9590939
Indirizzo Chiesa di Boyana
София, ул. Боянско езеро 3
София, ул. Боянско езеро 3
carica altro