MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Sofia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Sofia

73 Collaboratori

32 posti dove mangiare a Sofia

Ristoranti di Sofia
Dibaka
(3)
Dibaka è un bel ristorantino nel centro di Sofia. Si mangia bene e il servizio è ottimo. E pienissimo nei fine settimana, e non si può prenotare. Abbiamo mangiato come dei re, ciascuno con una birra e una bottiglia di vino in due, antipasto e piatto unico, tutto questo per 10 euro a persona! Incredibilmente economico. C'è una bella terrazza esterna, con piante, una parte della veranda è riservata ai fumatori,non molto ventilata, ma se il fumo vi disturba c'è una piccola stanza per non-fumatori. In questo paese si fuma moltissimo. Abbiamo provato una minestra che si serve in una pagnotta, così che vai mangiando la zuppa e al tempo stesso il pane! E i tradizionali peperoni ripieni e arrosto di carne con salsa di yogurt. Il vino è molto buono, e siamo rimasti soddisfatti della qualità del posto. Forse un po 'rumoroso.
Ristoranti di Sofia
Pizzeria Victoria
(1)
Non posso parlare di altri posti a Sofia perché abbiamo provato questo qui e ci è piaciuto così tanto che, a Sofia, non siamo andati in nessun altro ristorante. Si trova in mezzo a tutti i monumenti del centro di Sofia, tra la Galleria d'Arte Nazionale e la Chiesa Russa. Di sera si può parcheggiare gratuitamente di fronte alla Galleria, cenare ed andare a fare una passeggiata per le chiese illuminate. Il cibo italiano è buono, in quantità e prezzi ragionevoli. Il posto è molto accogliente con diverse sale per fumatori e non fumatori. Vi faccio l'esempio della prima sera in cui, in 4, abbiamo cenato lì. I piatti che abbiamo ordinato erano: un'insalata tricolore, una pizza al prosciutto, lasagne di verdure, spaghetti alla carbonara, tortellini ai funghi, 4 sprite, 2 birre grandi e una piccola, un solo ed enorme dolce di frutta e gelato visto che non ce la facevamo più, in tutto 36,20€. Il sito internet è http://www.victoria.bg/
Ristoranti di Sofia
Made in Home
(1)
È forse il locale più in voga in questo momento a Sofia. Si tratta di un bistrot dall’atmosfera provenzale in cui si possono gustare piatti di grande qualità, dalle zuppe alle omelettè, fino alle patate fritte fatte in casa. L’atmosfera è molto trendy, il locale è arredato in modo perfetto, la clientela è giovane così come il personale. È il luogo perfetto per vedere un pezzo della Sofia moderna e giovane.
Caffè di Sofia
The Corner
(2)
Lungo il viale Vitosha c’è l’imbarazzo della scelta in quanto a bar e cafè. Questo va segnalato perché apre presto al mattino, anche la domenica, e quindi è l’ideale se avete la necessità di fare colazione presto. L’ambiente è giovane e moderno, infatti il cafè si trasforma in bar da cocktail la sera. Ci sono anche tavoli all’esterno che si affacciano sul viale per guardare le persone passeggiare. Perfetto anche per una veloce pausa pranzo, a colazione sono a disposizione brioches e ciambelle calde.
Bar da Aperitivo di Sofia
Da House
(1)
Dopo aver avuto varie disavventure sull'autobus e aver discusso con i conducenti che parlavano solo in bulgaro, siamo scesi e abbiamo trovato questa piacevole caffetteria! Il personale è simpatico ed è sempre sorridente. Le pizze sono buone: noi abbiamo provato la "pizza greca" e la pizza "4 formaggi con peperoni". Si trova nella periferia di Sofia, a due stazioni dal terminal dell'autobus 5.
Ristoranti di Sofia
Pasta Box
Sebbene la pasta non sia delle migliori, mi è piaciuta l'idea di questo fast food a base di pasta. Si entra, si ordina e nel giro di pochi secondi ci si trova con un box di pasta in mano. Il box ricorda quello del cibo cinese e per la verità è un po' difficile cavarci fuori la pasta; verrebbe più naturale usare le bacchette cinesi piuttosto che la forchetta. Si possono scegliere le dimensioni della porzione. Quella piccola, una porzione abbastanza dignitosa, costa meno di 3 lev, equivalenti a 1,5 euro. Ottima la spremuta d'arancia che viene spremuta sul momento dalle simpatiche inservienti.
Ristoranti di Sofia
Dream House
È un informale ristorante vegetariano al primo piano di un edificio dove si trova anche un ostello (per raggiungere il ristorante è necessario infatti salire le scale che portano all’ostello, facendo attenzione a trovare la porta corretta, che non è indicata con grande chiarezza). Le vetrate del ristorante si affacciano sulla via e quindi il locale si può trovare più facilmente guardando l’edificio dalla parte opposta della strada. L’arredamento è informale ma allo stesso tempo ricercato, con i tavoli e le pareti decorate con semplici ma colorati disegni che rendono il locale molto grazioso. Il menù è abbastanza vario e ci sono sempre piatti del giorno in più tra cui scegliere. Tutti i piatti propongono pietanze di grande qualità e originali, e le porzioni sono decisamente abbondanti.
Caffè di Sofia
Veda House
L’atmosfera di questo locale è molto rilassante e ha un vago sapore orientale. Ad alcuni divani attorno ai tavoli disposti su ampi tappeti ci si può accomodare dopo essersi tolti le scarpe. La scelta di tè neri e verdi è davvero ampia e le bevande sono servite in simpatiche teiere con mucche disegnate sopra. Un motivo simile decora anche la parete esterna del locale. L’atmosfera è giocosa e tranquilla ed è il posto ideale per una pausa rilassante. Si può anche mangiare qualche piatto vegetariano.
Caffè di Sofia
Green Bar
Tra i tanti bar lungo il viale, questo è molto carino per un aperitivo serale. Con comode sede affacciate sul viale, è il luogo ideale per una pausa fresca: il bar è anche gelateria e il menù offre una ricca scelta tra frappè, gelati, aperitivi di frutta analcolici e ovviamente cocktail di ogni genere. Il servizio è simpatico e la clientela è giovane.
Caffè di Sofia
Art Club Museum
È un ampio e moderno caffè alle spalle del museo archeologico. Bello lo spazio esterno all'ombra dei frondosi alberi e in mezzo ad alcuni reperti antichi, che si trovano anche negli spazi interni, disposti su due piani, di cui uno seminterrato. Perfetto sia per bere un veloce caffè sia per un pranzo in tutta calma. L’atmosfera è giovane, la musica allegra e durante la bella stagione c’è un enorme bancone bar anche all'esterno.
Caffè di Sofia
Dunkin Donuts
Se avete nostalgia degli States o non ci siete proprio mai stati, potete assaggiare le ciambelle della famosa catena americana Dunkin Donuts. Costano pochissimo e la scelta è ricchissima. Si tratta di una sorta di selfe service. Il locale è piccolo, ma ha alcuni tavoli a cui ci si può accomodare. La scelta è ampia: si va dalle ciambelle classiche ripiene di crema o di cioccolato a quelle decorate e ripiene con creme dai gusti più diversi. Una tira l’altra, siete avvisati!
Caffè di Sofia
Bomato Jeood
Non c’è insegna, ma chi passa di qui non può non rimanere incantato di fronte alla vetrina ricca di dolci e torte fatte in casa. All’interno, tre soli tavolini, all’esterno, sul marciapiede, uno soltanto. I clienti possono gustare gli ottimi dolci qui oppure portarseli a casa. Chi si ferma qui ha anche a disposizione un servizio bar (ottimi i tè di foglie e non con le solite bustine). Tra i dolci, la torta di ricotta e frutti di bosco e quella di cioccolato e noci meritano un dieci e lode.
Caffè di Sofia
Raffy Bar & Gelato
Un bar giovane e dinamico aperto da mattina a sera in pieno centro città. Qui è possiible gustare un'ottima colazione oppure sorseggiare un aperitivo o un cocktail dopo cena. Il personale è giovane, così come la clientela, l'ambiente è informale e l'arredamento moderno. La musica pop anni '90 in filodiffusione permette di non perdere mai il ritmo della giornata. All'ampia sala interna si aggiungono i tavoli esterni sulla veranda.
Bar da Aperitivo di Sofia
Park Cafe
(2)
Questo locale è situato all'ingresso del parco e vicino all'acqua. Possiede grandi panche, ideali per bere un drink dopo una passeggiata nel parco. I prezzi sono ragionevoli (2.90 lev per una bottiglia da 50 cl. di birra bulgara, una bottiglia di chardonnay 17 lev). Aperto tutti i giorni
Ristoranti di Sofia
Pizza Station
Questa catena sparsa un po' ovunque per la città di Sofia è il posto ideale per uno snack al volo. Le pizze a spicchio sono ottime con una grande e invitante crosta al bordo. Una pizza intera di dimensioni medie, costa meno di 3 lev, equivalenti ad appena 1,5 euro. Le pizze intere vengono fatte sul momento mentre quelle a spicchio sono già pronte per essere servite. Quindi scegliete voi; se avete tempo consiglio la pizza intera altrimenti anche quello allo spicchio sono ottime. Oltre alle pizze sono disponibili calzoni ripieni dall'aspetto molto invitante.
Ristoranti di Sofia
Mate Krachme Sam Doydoh
È molto probabile che non troverete questo locale indicato in nessuna guida o mappa. È una vera e propria osteria, l’abbiamo scoperta per caso e qui dentro di certo non si incontrano turisti, tanto più che non esiste menù in inglese e i titolari ne conoscono soltanto poche parole. Non ha importanza: in qualche modo ci si capisce. L’esperienza di mangiare in un’autentica osteria bulgara, in mezzo ai cittadini di Sofia, vale un po’ di sforzo. Tutto ovviamente è supereconomico. Le zuppe della casa sono buonissimo, come pure la carne alla griglia. Immancabile la rakja finale, piuttosto abbondante. Ottimo anche il vino della casa. L’ambiente è informale e famigliare, con appesi alle pareti chincaglieria di ogni genere, vecchi ricordi. I tavoli di legno scuro, il bel caminetto e il solido bancone rendono una sosta in questo locale un’esperienza indimenticabile.
Ristoranti di Sofia
Halbite Pub
Per trovarlo bisogna fare un po’ di attenzione, perché il locale non dà sulla strada e per accedervi è necessario percorrere un breve tunnel tra due muri che conduce ad un giardino interno da cui si accede al locale, disposto su due piani, oltre, appunto, ai tavoli presenti nella corte interna. Ha l’aspetto di un pub e infatti qui si trova un’ampia scelta di birre, ma il consiglio è quello di fermarsi a pranzo o cena. Le specialità bulgare sono tutte buonissime, i piatti abbondanti e i prezzi tra i più bassi mai visti. Consigliatissimo.
Caffè di Sofia
Cafe Bulgaria
È molto difficile resistere alle tentazione di entrare in questa enorme ed elegante pasticceria. Passeggiando lungo il corso, infatti, è impossibile non notare le grandi vetrate che si aprono sui tavolini all’interno dove i clienti gustano splendide fette di torta. Qui si può anche pranzare, ma indubbiamente la fornita pasticceria lo rende il luogo perfetto per una colazione o un dopocena dolce. I prezzi sono più cari della media, ma ovviamente si paga anche l’atmosfera.
Attività a Sofia
GetYourGuide
(3)
36,35
GetYourGuide
(16)
18,17
GetYourGuide
(11)
53,63
GetYourGuide
(30)
49,99
GetYourGuide
(20)
41,81
GetYourGuide
(215)
22,72
Le destinazioni vicine più popolari