Ti piace Brasserie Petanque?

Brasserie Petanque

4 opinioni su Brasserie Petanque

Guarda le foto di Elisa

A buenos aires come a parigi

Proibito passare da San Telmo e non pranzare o cenare da Pétanque! Questa "brasserie" francese si trova su via Defensa, all'angolo con via Mexico, nel cuore di un quartiere tradizionale, uno dei più antichi di Buenos Aires. Pétanque è un ristorante molto frequentato dai turisti internazionali che arrivano a San Telmo. Ma ci vanno anche gli argentini...io, ad esempio. Pétanque è uno dei miei posti preferiti perché è accogliente e propone piatti di cucina francese. Una vera sfida.
Il menu è molto tradizionale, ma semplice allo stesso tempo. I prezzi sono accessibili a tutte le tasche. I miei consigli: l'aperitivo - l'aperò - un classico. Poi vi consiglierei la "soupe à l'oignon" o zuppa di cipolle, la "quiche lorraine" e i piatti con salmone. Anche l'anatra all'arancia e l'agnello sono eccellenti. Il cibo viene accompagnato da ottimi vini. Come dolce vi consiglio la "crème brulée".
A mio parere, il cibo non è il solo punto a favore del locale. Mi piace la decorazione, semplice ma elegante, che ricorda quella di una vera e propria "brasserie française". L'atmosfera è "décontracté" ... scusate, volevo dire "rilassante e accogliente". Ogni volta inizio a prendere nota dei dettagli: il bancone affiancato da statue di due giocatori di bocce (la pétanque), lo specchio su cui vengono scritti i piatti del giorno, la selezione di bevande. I tavoli sono piccoli, la sala è luminosa e i camerieri sono gentili, anche quando si arriva a tardi.
Una curiosità che sarà interessante per chi viaggia con i bambini: hanno un men speciale. Le famiglie sono benvenute.
Cosa posso aggiungere? Pétanque è un angolo di Francia nel cuore di Buenos Aires, a San Telmo!
Elisa
Guarda le foto di SerViajera

Nel cuore di san telmo

Trés chic, trés jolie un ambientazo, arredamento meraviglioso e sentire di San Telmo, che siamo in un angolo di Parigi. La Petanque amare fin dalle sue porte, poi finisce dentro l'amore. Anche se l'angolo di Defensa e Messico è assolutamente Buenos Aires, questa brasserie è decorato il miglior stile francese. Piccoli tavoli con tovaglie bianche spalle al muro contro grandi finestre, tavoli in marmo antico, sedie antiche, belle barre, e camerieri in lunghi grembiuli coperti un tocco drammatico. Dal cibo, cosa dire ... I piatti tradizionali francesi sono spettacolari. In inverno, niente di meglio per iniziare con la Soupe al'oignon, la Quiche Lorraine, o le lumache a La Petanque. Per continuare, Gigot di agnello farcito con pomodori secchi, finocchio ed erbe fresche, Tournedos con spugnole, Rosti di patate, o coniglio con senape di Digione. In estate, non perdetevi la tartare di salmone (salmone marinato, avocado, formaggio di capra), ostriche con gazpacho di verdure minestrone o risotto al profumo di coriandolo. Un angolo unico, puro Parigi, nel cuore di San Telmo.

En el corazón de san telmo

Trés chic, trés jolie, un ambientazo, una decoración maravillosa y la sensación de que en pleno San Telmo nos encontramos en un rincón de París.

La Petanque encanta desde sus mismísimas puertas, luego su interior termina de enamorar. Aunque la esquina de Defensa y México es absolutamente porteña, esta brasserie está decorada al mejor estilo francés. Mesas pequeñas con manteles blancos arrinconadas contra grandes ventanales, mesitas de mármol antiguas, sillas de época, una barra preciosa, y camareros cubiertos con largos delantales le dan un toque espectacular.

De la comida, qué decir... sus platos tradicionales franceses son espectaculares. En invierno, nada mejor que empezar con la Soupe a l´oignon, la Quiche Lorraine, o los Caracoles a La Petanque. Para continuar, Gigot de cordero relleno con tomates secos, hinojo y hierbas frescas, tournedos con morillas, papas rösti, o conejo a la mostaza de Dijon.

En verano, no te pierdas el Tartare de salmón (salmón marinado, palta, queso de cabra), el gazpacho de ostras con minestrone de verduras o el risotto de frutos del mar perfumado al cilantro. Un rincón único, puro París en el corazón de San Telmo.
SerViajera
Guarda le foto di Valerie et Sylvain

La petanque è una brasserie parigina,...

La petanque è una brasserie parigina, nel cuore del quartiere degli antiquari di San Telmo a Buenos Aires. Quando si viaggia per diversi mesi, è stato un piacere vedere un po 'di francese all'estero. Cosa c'è di meglio quindi godere di un piatto di salumi, accompagnato da un metro Ricard! Vendono t-shirt di alta qualità con la scritta "champagne, va con tutto"

La petanque est une brasserie parisienne en plein cœur du quartier des antiquaires de San Telmo à Buenos Aires. Quand on voyage depuis plusieurs mois, ça fait très plaisir de retrouver un peu de France à l'étranger. Quoi de plus agréable que de déguster alors une assiette de charcuterie, accompagnée d'un mètre de ricard ! Ils vendent en prime des t-shirt avec l'inscription "le champagne, ça va avec tout"
Valerie et Sylvain
Guarda le foto di Jayme Voloch

Pranzo meraviglioso

Nel migliore stile francese, mangiare molto bene, ottimi vini. Un posto indimenticabile. Ero lì con la mia famiglia e ci è piaciuto! Molto bene!

Almoço maravilhoso

No melhor estilo francês, come-se muito bem, vinhos ótimos. Um lugar inesquecível. Estive lá com minha família e adoramos! Muito bom!
Jayme Voloch

Informazioni Brasserie Petanque