Ti piace Brasserie Petanque?

Brasserie Petanque

4 opinioni su Brasserie Petanque

Guarda le foto di Elisa

A buenos aires come a parigi

Proibito passare da San Telmo e non pranzare o cenare da Pétanque! Questa "brasserie" francese si trova su via Defensa, all'angolo con via Mexico, nel cuore di un quartiere tradizionale, uno dei più antichi di Buenos Aires. Pétanque è un ristorante molto frequentato dai turisti internazionali che arrivano a San Telmo. Ma ci vanno anche gli argentini...io, ad esempio. Pétanque è uno dei miei posti preferiti perché è accogliente e propone piatti di cucina francese. Una vera sfida.
Il menu è molto tradizionale, ma semplice allo stesso tempo. I prezzi sono accessibili a tutte le tasche. I miei consigli: l'aperitivo - l'aperò - un classico. Poi vi consiglierei la "soupe à l'oignon" o zuppa di cipolle, la "quiche lorraine" e i piatti con salmone. Anche l'anatra all'arancia e l'agnello sono eccellenti. Il cibo viene accompagnato da ottimi vini. Come dolce vi consiglio la "crème brulée".
A mio parere, il cibo non è il solo punto a favore del locale. Mi piace la decorazione, semplice ma elegante, che ricorda quella di una vera e propria "brasserie française". L'atmosfera è "décontracté" ... scusate, volevo dire "rilassante e accogliente". Ogni volta inizio a prendere nota dei dettagli: il bancone affiancato da statue di due giocatori di bocce (la pétanque), lo specchio su cui vengono scritti i piatti del giorno, la selezione di bevande. I tavoli sono piccoli, la sala è luminosa e i camerieri sono gentili, anche quando si arriva a tardi.
Una curiosità che sarà interessante per chi viaggia con i bambini: hanno un men speciale. Le famiglie sono benvenute.
Cosa posso aggiungere? Pétanque è un angolo di Francia nel cuore di Buenos Aires, a San Telmo!
Elisa
Guarda le foto di SerViajera