Ti piace Cameroonian Jungle?

Cameroonian Jungle

1 opinioni su Cameroonian Jungle

Guarda le foto di Alicia Ortego

Cameroonian jungle

I giorni nel sud del Camerun ha portato una triste sorpresa ... Rimasto con un giorno di Baka pigmeo accanto ad esplorare una parte della foresta che è la patria di questo gruppo etnico. Ci si sveglia presto. La giornata era coperto, minacciando pioggia, e dotato di pantaloni e camicia a maniche lunghe, giacca a vento di addizione, entriamo in questo ecosistema è così speciale che la giungla. Tre ore abbiamo fatto un giro, con l'aiuto delle nostre guide di machete (un ragazzo di Kribi e Baka pigmeo il cui nome, mi dispiace, non ricordo), aprendo la strada tra le vigne che siamo ancora impigliati nei piedi e noi ha inciampare ogni pochi minuti. Tre ore per l'ambiente ultra umido dove la pioggia non riesce a raggiungere il pavimento fino a quando le nuvole non portano almeno la metà di download ora, perché l'ombra foglie assicurarsi che non mi lascio andare. E 'stata una passeggiata piuttosto dura e monotona, strano ... Camminare è difficile, bisogna stare molto attenti a dove metti i piedi, perché trascurare voi, cadi!. Solo quando si può smettere di prestare attenzione a ciò che c'è intorno. Continui a sudorazione, getti, senza controllo. Scattare foto è anche difficile, tra l'altro ... luce e ombra si è davvero complicato ... ma la passeggiata era perché abbiamo visto insetti, molto meno di altri animali più grandi. Nessun rumore è stato sentito sia, in realtà il silenzio era inquietante. Le curiosità solo abbiamo trovato erano, oltre alla vegetazione, termite "fungo", dal nome del modo curioso che hanno. Tutti, o la maggior parte, erano vuote, inerte. Che cosa è successo? A pochi chilometri di distanza è la costruzione di un grande porto sulla costa, lunga diversi chilometri. Una porta che si concentrerà gran parte del traffico merci dentro e fuori del Camerun. I lavori hanno spaventato gli animali in giro. In realtà, Pigmei Baka stessi sono stati rilasciati perché il loro ambiente naturale in cui vivono e si nutrono, è la giungla. Quando si muore, non hanno nulla da mangiare, non hanno altra scelta che migrare verso luoghi più profondi, o cercare di adattarsi a nuovi habitat. Il Baka che ci hanno accompagnato aveva deciso di restare ancora un po ', e si era separato dal suo gruppo. In effetti, ho trovato la pesca precedente pomeriggio sulle rocce sulla spiaggia, quando non lo fanno i pesci, sono cacciatori-raccoglitori. Quando si cammina attraverso la giungla, ci si rende conto quanto sia forte e fragile che è. Un sistema, un ambiente che è destabilizzato con poco, in fretta, più rapidamente bolle e cresce, si sviluppa e mangiare ciò che non si muove come una macchina "vecchia" che ho trovato sul lato della pista principale e sembrava parte ;) oggetti di scena di Lost. Ti rendi conto di ciò che è ostile a noi, essendo i mezzi naturali di altri, da quel poco che sappiamo, e quindi quanto poco apprezziamo questi luoghi che, tuttavia, abbiamo molto apprezzato. Senza la pioggia non può tenere il pianeta. Guarda come distruggere le macchine, come passare i camion che fanno tremare la terra, grossi tronchi pieni di kapok, è semplicemente drammatica. Un ferito la mia anima, e non sto esagerando. E 'stata un'esperienza agrodolce, ma io consiglio a tutti e incoraggiare naturalmente se questo contribuisce a rendere le persone consapevoli della necessità di compiere sforzi per la conservazione della natura.
Alicia Ortego