Ti piace Calton Hill?

Calton Hill

34 opinioni su Calton Hill

Guarda le foto di Juan Quintana

Carlton hill è uno dei principali col...

Carlton Hill è uno dei principali colli della capitale scozzese, Edimburgo, nel centro della città. Il suo nome deriva dal suo antico proprietario, il barone di Carlton. La collina è piena di monumenti in stile classico greco-romano, creati come simbolo di potere sul Parlamento scozzese, originario della stessa epoca. Tra di essi si distinguono il Nelson's Monument (una torre dedicata all'ammiraglio Nelson) da cui si può godere una splendida vista della città, che va dal Palazzo di Holyrood House al famoso Castello di Edimburgo, nient'altro che il percorso completo del famoso Miglio Reale o "Royal Mile", oltre che una serie di imitazioni dell'architettura classica ateniese, a simboleggiare potere, gloria e indipendenza. Si tratta di un luogo tranquillo e rilassante, ma agli aspiranti visitatori conviene fare una buona colazione poichè li aspetta un'ardua salita... Ma la ricompensa finale è uno spettacolo mozzafiato.
Juan Quintana
Guarda le foto di vologratis

Calton hill

Si tratta di una collina di origine vulcanica nel centro di Edimburgo da cui si gode una vista mozzafiato sulla città e sul mare.

Ospita un famoso parco e dei monumenti importanti, risalenti all'800, tra cui il National Monument eretto in onore degli scozzesi caduti nelle Guerre Napoleoniche.
Il monumento è stato solo parzialmente terminato, a causa della mancanza di fondi, altrimenti sarebbe stato una copia esatta del Partenone.
vologratis
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Edinburgo al tramonto dalla calton hill

Se siete a Edinburgo e avete la fortuna di vedere il sole, vi consigliamo di salire al tramonto sulla collina Calton Hill, che si trova a sinistra del Golden Mile dove si trova un Partenone terminato a metà, ideato come monumento nazionale!
Dalla collina, all'ora del tramonto la città con i suoi palazzi grigi assume una sfumatura rosa.
Salendo su per la collina, potrete inoltre notare un sacco di loch e se siete fortunati come è capitato a noi, l'arcobaleno; noi ne abbiam visto 1 proprio dal finto Partenone.
Pamela Ferrari
Guarda le foto di Cristina Boo Simagliadova

Se calton hill avesse gli occhi

Sono andata a vivere per 9 mesi con il mio ragazzo a Edimburgo.
Calton hill credo abbia visto infinite situazioni, infinite persone.
Io ho vissuto tante scene di coppia e direi che questa è la miglior foto per descrivere la mia esperienza a Edimburgo.
Una foto che parla d'amore e una foto che ricorda il tempo.
Cristina Boo Simagliadova
Guarda le foto di viagens-a-2