Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Casa Danzante - Praga?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Casa Danzante - Praga

info
salva
Salvato

54 opinioni su Casa Danzante - Praga

4
Guarda le foto di simone bossi
4 foto

Se chiedete in giro tra gli abitanti ...

Se chiedete in giro tra gli abitanti di Praga, in pochi sapranno dirvi dov'è esattamente la Dancing House!Ma se dal ben più noto ponte Carlo proseguite lungo il fiume verso sud vi accorgerete senza alcun problema di questa singolare opera architettonica.
Si tratta di un edificio progettato e realizzato tra il 1994 e il 1996, frutto di una collaborazione tra l'architetto croato Vlado Milunić e Frank Gehry (lo stesso architetto del Guggenheim di Bilbao - per intendersi), chiamati a risolvere un'area vittima dei bombardamenti del '45.
Quest'opera neobarocca prende spunto dall'immagine di una coppia di ballerini - in principio fu chiamata Fred and Ginger (Fred Astaire e Ginger Rogers) - e attualmente è occupata da uffici; da segnalare anche la presenza di un ristorante francese.
Se capitate a Praga, merita sicuramente una visita.
simone bossi
5
Guarda le foto di Maureen Pies
5 foto

The dancing house, also known as 'fre...

The dancing house, also known as 'Fred and Ginger', is on the Vltava river. The building was designed by Frank O'Gehry and Vlado Milunic. The lower floors are currently being used as gallery, when I was there the was a fun exhibition of the work of Petr Barinka. A ticket for the gallery includes a free drink at the roof top bar.
Maureen Pies
3
Guarda le foto di Miskita
3 foto

Questo edificio rappresenta molto ben...

Questo edificio rappresenta molto bene lo spirito che si vede in molte parti di Praga e della Repubblica Ceca: Il desiderio di superare con la modernità (e un pò di puro lusso) i suoi precedenti 100 anni così conflittuali. Quello ceco è un popolo visibilmente orgoglioso e anche se la storia gli ha fatto perdere molti treni sta dimostrando di poter raggiungere e superare il livello di vita dei paesi vicini.
Miskita
8
Guarda le foto di Ciro
8 foto

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu o...

Costruita tra il 1994 e il 1996, fu oggetto di forti polemiche per la modernità della sua architettura, ma finì per diventare un simbolo della città. Ho potuto vedere la Casa solo di sera, ma credo che si possa apprezzare maggiormente alla luce del giorno.
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica

Praha

Praha
La Jinger
1
Guarda le foto di Cristina Serrano
1 foto

Dm tanc (spagnolo / inglés)

SPAGNOLO: La "Casa Danzante", noto anche come "Fred e Ginger" per la sua somiglianza con i ballerini, è un esempio di architettura decostruttivista. E 'stato costruito nel 1993 e si trova proprio di fronte al ponte Jiraskuv, al di là del fiume Moldava. In una piazza con edifici dei secoli XVIII e XIX, la Dancing House si trova con i suoi due corpi centrali. Il primo è una torre di vetro che si rastrema verso il centro e che è sostenuta da pilastri curvi. La seconda, parallela al fiume, è caratterizzato dalla sua forma ondulata e finestre disallineati. Non deve essere trascurato. ITALIANO: La "Casa Danzante", anche conosciuto come "Fred e Ginger" per la sua somiglianza con i ballerini, è un esempio di architettura decostruttivista. E 'stato costruito nel 1993 e si trova proprio di fronte al ponte Jiraskuv, al di là del fiume Moldava. In questa piazza con edifici dei secoli 18 e 19, la Dancing House si distingue con i suoi due corpi principali. Il primo è una torre di vetro che è vicino a metà altezza ed è sostenuto da pilastri curvi. Il secondo, che corre parallela al fiume, si caratterizza per la sua forma ondulata e dei non allineati finestre. E non passa inosservato.

Tančící dům (español/english)

ESPAÑOL:
La "Casa Danzante", también conocida como "Fred and Ginger" por su semejanza con los bailarines, es un ejemplo de arquitectura desconstructivista. Fue construido en 1993 y se encuentra justo enfrente del Puente Jiráskuv, que sobrepasa el río Moldava.
En una plaza con edificios de los siglos XVIII y XIX, la Casa Danzante resalta con sus dos cuerpos centrales. El primero es una torre de cristal que se estrecha hacia la mitad y que está sujeta por pilares curvados. El segundo, paralelo al río, es caracterizado por su forma ondeada y sus ventanas no alineadas. No pasa desapercibido.

ENGLISH:
The "Dancing House", also known as "Fred and Ginger" for its resemblance to the dancers, is a an example of a deconstructivist architecture. It was built in 1993 and is located just across the Jiraskuv bridge, beyond the river Moldava. In this square with buildings from the 18th and 19th centuries, the Dancing House stands out with its two central bodies. The first is a tower of glass that is close to half height and is supported by curved pillars. The second, that runs parallel to the river, is characterized by its wavy shape and the non-aligned windows. It doesn't go unnoticed.
Cristina Serrano
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Fer Tamudo
5 foto

Un'icona a praga!

Quando ho programmato il mio viaggio a bella Praga (R. Ceca), avevo in mente di non tornare senza aver visto questo edificio (Dancing House in ceco), in modo unico e bello. La verità è che una volta a Praga inaspettatamente trovato a camminare per la strada con l'intenzione Resslova accorciare distanza, era stato per la prima colazione al Cafe Slavia (Kavarna Slavia) e l'ho trovato più interessante per ottenere una passeggiata lungo il fiume da l'hotel. Si tratta di un progetto di design comune (1996) architetto croato Vlado US Milunic e Frank Gehry. Certamente audace. Nella torre di vetro hanno catturato il movimento perfettamente, che insieme con l'altra torre risultato un po 'timido e formale è magnifico. Personalmente consiglio di vedere e fotografare si presta ad esso.

¡Todo un icono en praga!

Cuando planifiqué mi viaje a la hermosa Praga (R. Checa), tenía en la mente no regresar sin haber visto este edificio (Tancící dum, en checo) tan singular y bello.
Lo cierto es que una vez en Praga lo encontré sin esperarlo al bajar por la calle Resslova con la intención de acortar trecho, había quedado para desayunar en el Café Slavia (Kavárna Slavia) y me pareció más atractivo llegar dando un paseo por el río desde el hotel.

Es un proyecto de diseño conjunto (1996) del arquitecto croata Vlado Milunic y el estadounidense Frank Gerhy. Sin duda osado. En la torre de cristal han sabido captar el movimiento perfectamente, que unida a la otra torre algo más tímida y formal el resultado es magnífico.

Personalmente recomiendo verlo y fotografiarlo pues se presta a ello.
Fer Tamudo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di odiomadrugar
2 foto

Curiosità architettoniche

Quello che mi è piaciuto di più e l'impatto della città di Praga, è che non c'è bisogno di vedere le cose si muovono. Basta camminare per le strade vi avvolge nella sua storia! I suoi magnifici edifici che hanno visto e vissuto diversi periodi. Influenze dal barocco al neo-classico al moderno! Io non sono molto esperto in architettura, ma non deve essere quello di essere colpiti dalle strade di Praga. Con questo volevo solo consigliare un tour a piedi, naturalmente, dalla danza antica piazza alla costruzione, situato in Nove Mesto, rompendo il paesaggio storico originario. Dal lato della Moldava può vedere perfettamente, anche dalla collina di Petrin! Certo che mi è piaciuto molto, se è vero che la prospettiva è complicata da cavi sotterranei, segnali, semafori, ecc. E voglio mantenere più al bar che è stato chiuso, ma personalmente mi è piaciuto molto. Ha rotto con tutto quello che mi aspettavo. Saluti!

Curiosidades arquitectonicas

Lo que mas me gusto e impacto de la ciudad de Praga, es que no es necesario desplazarte para ver cosas. Solo paseando por sus calles te envuelve toda su historia!
Sus magníficos edificios que han visto y sufrido distintas épocas. Influencias desde barroco a neo-clásico a moderno! No soy una entendida en arquitectura, pero no es necesario serlo para dejarse impresionar por las calles de Praga.

Con esto solo quería recomendar un paseo a pie, por supuesto, desde la plaza vieja hasta el edificio danzante, situado en la zona de nove mesto, rompiendo originalmente el paisaje histórico. Desde el otro lado del moldava se divisa perfectamente, incluso desde el monte Petrin!!!

Desde luego me gusto mucho, si es cierto que las perspectivas son complicadas entre los cables del metro, las señales, los semáforos, etc. Y me quede con mas ganas de subir al bar que se encontraba cerrado, pero personalmente me gusto mucho. Rompió con todo lo que esperaba.

Un saludo!
odiomadrugar
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
5 foto

Casa danzante

La verità è che si scontra. Scendendo il fiume, a guardare l'architettura neoclassica e liberty che adorna e improvvisamente sorpresa! appare in un angolo con uno spazio che serve intorno alla cornice. Mi ha ricordato di un giovane che viene a una riunione in cui alcune signore anziane tese e altezzoso, ti guarda come si sposta la tua vita al ritmo di moderni bar, e nelle loro orecchie stanche vecchie melodie risuonano ancora i valzer dell'Ottocento. Sembra che aveva invidiato la sua audacia, a chiedersi se la sua vanità servirà per durare più a lungo in piedi loro ....

La casa danzante

La verdad es que choca. Vienes por el río, viendo la arquitectura neoclásica y art nouveau que lo adorna y de repente ¡¡¡sorpresa!!! aparece en una esquina con un espacio alrededor que le sirve de marco. Me recordó a un joven que llega a una reunión donde hay varios ancianos estirados y señoras encopetadas, que le miran mientras mueve la cintura al ritmo de los compases modernos, ya que en sus cansados oidos resuenan todavía las viejas melodías de los valses decimonónicos.
Parece que tuvieran envidia de su osadía, mientras se preguntan si su vanidad le servirá para durar en pié tanto tiempo como ellos....
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Andrea González
4 foto

Danza

The Dancing House è uno degli edifici più moderni e nuovi di Praga. L'edificio appartiene a una società, quindi il suo interno non è quello che suscita interesse. Quindi questo edificio è famoso, è l'architettura della facciata, il nome dice tutto. Questo è un po 'lontano dalla Città Vecchia, è anche un po' di distanza da Piazza Venceslao, nella Città Nuova, ma con una fermata della metropolitana nelle vicinanze, e se vale la pena spendere il tempo per dare un'occhiata, come ha anche altro vicino punti turistici, oltre ad essere di fronte interessi Moldova.

Dancing

La Casa Danzante es uno de los edificios más modernos y nuevos de Praga. El edificio pertenece a una empresa, por lo que su interior no es lo que despierta interés. Por lo que este edificio es famoso, es por la arquitectura de la fachada, el nombre lo dice todo. Esta un poco alejada de la Ciudad Vieja, incluso queda un poco lejos de la Plaza de Wenceslao de la Ciudad Nueva, pero tiene una parada de metro cerca, y si tienes tiempo merece la pena pasarse para echar un ojo, ya que tiene también otros puntos de interés turístico cerca, a parte de estar en frente del Moldova.
Andrea González
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di haydon
3 foto

Per tutto ciò detto da miskito devo a...

Per tutto ciò detto da Miskito Devo aggiungere che questo edificio rappresenta molto bene lo spirito di molte parti di Praga e la Repubblica Ceca guarda: Il desiderio di superare la modernità (e un po 'di lusso puro e semplice) le sue precedenti 100 anni, in conflitto . I cechi sono un popolo storia visibilmente orgoglioso e anche fatto loro perdere molti treni sono ansiosi di dimostrare di essere in grado di soddisfare e superare gli standard di vita dei suoi vicini più ricchi.

A todo lo dicho por miskita debo añadir que este edificio representa muy bien el espíritu que por muchas partes de Praga y la República Checa se ve: El deseo de superar con modernidad (y algo de lujo puro y duro) sus anteriores 100 años tan conflictivos. Los checos son un pueblo visiblemente orgulloso y aunque la historia les hizo perder muchos trenes están deseando demostrar que pueden alcanzar y superar los niveles de vida de sus países vecinos más prósperos.
haydon
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Ashura
2 foto

"L'edificio danzante" o "la casa danz...

"L'edificio danzante" o "La Casa Danzante" è un edificio decostruttivista progettato da Frank O. Gehry, architetto del Museo Guggenheim di Bilbao, e Vlado Milunic 1997, noto anche come "Ginger e Fred" (Fred Astaire e Ginger Rogers) per la sua somiglianza ad una coppia che balla. Altri lo chiamano "l'ubriaco casa." Il piano superiore porta ad uno dei ristoranti più famosi della città, Ristorante Celeste. Situato nel Rasinovo Nabrezi 80

"The dancing building" o "La casa danzante" es un edificio deconstructivista diseñado por Frank O. Gehry, arquitecto del Museo Guggenheim de Bilbao, y Vlado Milunic el año 1997, también conocido como "Ginger and Fred" (Fred Astaire y Ginger Rogers) por su similitud a una pareja bailando. Otros la llaman "la casa borracha".

El piso superior da lugar a uno de los restaurantes más famosos de la ciudad, Celeste Restaurant.

Se encuentra en Rasinovo Nabrezi 80
Ashura
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Céline Touzé
1 foto

La casa danzante e inchiostro "ginger...

La Casa danzante e inchiostro "Ginger e Fred" è un complesso di edifici costruiti dopo la caduta del comunismo. Al 7 ° piano di questo edificio è un elegante ristorante chiamato "La Perla di Praga". In questa realizzazione, gli architetti si sono ispirati alla mitica coppia Fred Astaire e Ginger Rogers. L'edificio più eccentrico è una donna e un uomo. Completato nel 1996, l'edificio è stato riconosciuto come il "miglior progetto di design" dalla rivista Time quest'anno. Indirizzo: Rašínovo nábřeží 80, 120 00 Praha 2, Praga, Repubblica ceca.

La maison dansante ou encre “Ginger et Fred” est un ensemble de bâtiments construit après la chute du communisme. Au 7ème étage de cette construction se trouve un restaurant chic appelé “La Perle de Prague“.

Pour cette réalisation, les architectes ont été inspirés par le couple mythique Fred Astaire et Ginger Rogers. Le bâtiment le plus excentrique serait une femme et l’autre l’homme.

Achevée en 1996, la construction à été reconnue comme le “meilleur projet de design” par le Time magazine de cette même année.

Adresse exacte : Rašínovo nábřeží 80, 120 00 Praha 2, Praha, Czech Republic‎.
Céline Touzé
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Casa danzante

Tancici Dum come viene chiamato in una casa a Praga, è in stile architettonico unico. Dà l'impressione di danza, da qui il suo soprannome. Se ha soprattutto uffici (alcuni dei quali sono ancora disponibili per l'affitto), un bar sul tetto con te, ma si potrà anche arrivare a ballare. Un must nella capitale ceca!

La maison qui danse

Tancici Dum comme on l’appelle à Prague est une maison au style architectural assez unique. Elle donne en effet l’impression de danser, d'où son surnom. Si elle compte essentiellement des bureaux (dont certains sont toujours disponibles à la location), un bar avec roof top vous permettra néanmoins de rentrer vous aussi la danse. Un must de la capitale tchèque !
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eider Bueno
1 foto

Edificio moving

L'edificio originale è stato progettato dall'architetto Vlado Milunic in collaborazione con Fran Gehry, che io chiamo Fred e Ginger, conosciuto dai ballerini Fred Astaire e Ginger Rogers. Si trova proprio vicino al centro storico di Praga, ma a piedi lungo il fiume in 15 minuti si raggiunge. Si tratta di un edificio relativamente nuovo, del 1996, che è completamente fuori di quello che siamo abituati a Praga, che sono gli edifici più classici. Se andate e ritorno a piedi, la vista del castello dalle rive del fiume sono bellissime.

Edificio en movimiento

Este original edificio fue diseñado por el arquitecto Vlado Milunić en colaboracion con Fran Gehry, el cual lo llamo Fred y Ginger, por los conocidos bailarines Fred Astaire y Ginger Rogers.

No está precisamente cerca del casco antiguo de Praga, pero paseando por la orilla del río en 15 minutos se llega.

Es un edificio relativamente nuevo, 1996, que se sale completamente de lo que estamos acostumbrados en Praga, que son edificios mas clásicos.
Si vais y volveis caminando, las vistas del castillo desde esa orilla del rio son preciosas.
Eider Bueno
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Casa Danzante - Praga

Numero di telefono Casa Danzante - Praga
+420221714444
+420221714444
Indirizzo Casa Danzante - Praga
Resslova
Resslova
carica altro