Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Casa Milà?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Casa Milà

info
salva
Salvato

111 opinioni su Casa Milà

21
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
21 foto

L'opera maestra di un genio

Indubbiamente uno dei miei edifici preferiti. Sebbene dall'esterno non sembri un granché, la Pedrera esercita una progressiva attrazione su chi la osserva. Una delle opere maestre di Antoni Gaudí, che a suo tempo passò inosservata e fu oggetto di numerose critiche. La Pedrera, attualmente, è uno dei posti più visitati di Barcellona.

Gli interni sono stupendi, non vi sono linee rette e tutto si presenta in perfetta armonia con la natura. All'entrata si riceva un'audioguida, molto importante per comprendere al meglio i valori del Modernismo, di Gaudí e per poter visitare la casa a proprio piacimento.

Tra gli elementi di spicco si segnalano i tessuti, con alcune figure che ricordano la guerra delle galassie. Nulla, comunque, è lasciato al caso. Si consiglia di visitarla di notte e godersi la splendida vista di Barcellona.
Dónde vamos Eva
32
Guarda le foto di Marta Pilar
32 foto

Incredibile, come tutto di gaudí

La Casa Milá, detta La Pedrera, è una delle strabilianti opere di Gaudí, oltre ad essere il secondo luogo più visitato dopo la Sagrada Familia. Questa casa residenziale fu costruita da Antonio Guadí per la famiglia Milá, tra il 1905 e il 1907.

I balconi di ferro forgiato assomigliano a piante rampicanti e, come in tutte le creazioni di Gaudí, testimoniano il legame tra l'autore, conosciuto per un esteso impiego del biomorfismo, e la natura. Gli appartamenti sono principalmente uffici; l'edificio in sé è un museo, sebbene si possano visitare solamente l'appartamento che fu di Gaudí, la terrazza ed il Museo.

Orario: apertura alle 10:00; la chiusura varia secondo la stagione.
Marta Pilar
6
Guarda le foto di SerViajera
6 foto

Scenografrica

Si è detto e scritto molto su questa meravigliosa opera di Gaudí, sita in Barcellona, ma, considerata la forte ammirazione che nutro verso questo geniale artista, ci tengo a dare il mio contributo.

L'edificio costituisce un passaggio obbligatorio per qualsiasi amante dell'arte e della storia dell'architettura. Casa Milá, o La Pedrera, ci lascia senza parole, no solo per l'audacia della costruzione e dell'arredamento, ma anche per la capacità di Gaudí di proporre la sua straripante immaginazione.

Tutto quanto nella Casa Milá rappresenta la scenografia di un mondo frutto dell'immaginazione di un bambino. Le curve ricordano le onde del mare, le ringhiere danno vita a esseri irreali, il cortile con un grande occhio rivolto verso il cielo, i camini sono dei guerrieri. La visita a questa costruzione dall'architettura onirica evidenzia il fatto di come alcuni personaggi fuori dal comune arrivino, ogni tanto, su questo mondo.
SerViajera
41
Guarda le foto di Carlos Olmo
41 foto
Carlos Olmo
Leggi altre 10
Pubblica
31
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
31 foto
Víctor Gómez - machbel
26
Guarda le foto di Olatz Pereda
26 foto
Olatz Pereda
14
Guarda le foto di Sophie P.
14 foto
Sophie P.
7
Guarda le foto di mads
7 foto
mads
9
Guarda le foto di Ameseros Viajeros
9 foto
Ameseros Viajeros
2
Guarda le foto di GERARD DECQ
2 foto
GERARD DECQ
13
Guarda le foto di margsand
13 foto
margsand
2
Guarda le foto di paulinette
2 foto
paulinette
5
Guarda le foto di Morgane F.
5 foto
Morgane F.
6
Guarda le foto di Coline
6 foto
Coline
8
Guarda le foto di Nina*
8 foto
Nina*
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Casa Milà

Numero di telefono Casa Milà
+34 902 202 138
+34 902 202 138
Indirizzo Casa Milà
Passeig de Gràcia, 92
Passeig de Gràcia, 92
Sito web Casa Milà
https://www.lapedrera.com/es/home
carica altro