Biglietti
Barcellona: Express Card di 2 giorni per sconti e trasporti
(49 )

155 opinioni su Casa Milà

L'opera maestra di un genio

Indubbiamente uno dei miei edifici preferiti. Sebbene dall'esterno non sembri un granché, la Pedrera esercita una progressiva attrazione su chi la osserva. Una delle opere maestre di Antoni Gaudí, che a suo tempo passò inosservata e fu oggetto di numerose critiche. La Pedrera, attualmente, è uno dei posti più visitati di Barcellona.

Gli interni sono stupendi, non vi sono linee rette e tutto si presenta in perfetta armonia con la natura. All'entrata si riceva un'audioguida, molto importante per comprendere al meglio i valori del Modernismo, di Gaudí e per poter visitare la casa a proprio piacimento.

Incredibile, come tutto di Gaudí

La Casa Milá, detta La Pedrera, è una delle strabilianti opere di Gaudí, oltre ad essere il secondo luogo più visitato dopo la Sagrada Familia. Questa casa residenziale fu costruita da Antonio Guadí per la famiglia Milá, tra il 1905 e il 1907.

I balconi di ferro forgiato assomigliano a piante rampicanti e, come in tutte le creazioni di Gaudí, testimoniano il legame tra l'autore, conosciuto per un esteso impiego del biomorfismo, e la natura. Gli appartamenti sono principalmente uffici; l'edificio in sé è un museo, sebbene si possano visitare solamente l'appartamento che fu di Gaudí, la terrazza ed il Museo.

Scenografrica

Si è detto e scritto molto su questa meravigliosa opera di Gaudí, sita in Barcellona, ma, considerata la forte ammirazione che nutro verso questo geniale artista, ci tengo a dare il mio contributo.

L'edificio costituisce un passaggio obbligatorio per qualsiasi amante dell'arte e della storia dell'architettura. Casa Milá, o La Pedrera, ci lascia senza parole, no solo per l'audacia della costruzione e dell'arredamento, ma anche per la capacità di Gaudí di proporre la sua straripante immaginazione.

Tutto quanto nella Casa Milá rappresenta la scenografia di un mondo frutto dell'immaginazione di un bambino.

C’è molto di meglio

All’interno sono ricreati gli ambienti delle persone che ci vivevano. Sostanzialmente una casa museo, nulla di così indispensabile!

Bellissimo design

Non ho potuto visitarla internamente, ma da fuori già si riesce a capire eccellenza della struttura. Capolavoro di architettura da visitare.

Bellissimo edificio

Fa comprendere come erano le case del tempo di Milá e della sua mentalità. Però durante la mia visita, alcuni luoghi erano chiusi al pubblico e inoltre dovrebbero rendere più comprensibile e accessibile gli orari hai visitatori.

Una delle cose più belle sul viale ...

Una delle cose più belle sul viale delle case degli artisti di Barcellona

Assolutamente una tappa obbligatoria per chiunque visiti Barcellona

Meglio ancora se con una guida o un audio guida per capire la mente dell'artista.

Suggestiva

Vista solo dall'esterno ma è di una bellezza incredibile.

Che opera,wow! Spettacolare l’Interno.

Informazioni Casa Milà