Se ti stai chiedendo cosa vedere a Barcellona, c'è un posto fondamentale che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando de La Sagrada Familia, una delle cose da vedere a Barcellona che lascia a bocca aperta a tutti. È forse la più importante opera di Antoni Gaudí, massimo rappresentante del modernismo catalano. Però, in aggiunta a questa basilica, alla domanda su cosa c'è Barcellona dobbiamo rispondere con un'altro dei luoghi memorabili: il curioso Parco Güell e la Casa Batlló che si trova sul Paseo de Gracia.
Un altro dei luoghi da vedere a Barcellona è La Rambla, la via che va da Plaza Catalunya al porto della città. Questa strada è super cool. Oltre a tutto quello che potete trovare là fuori, c'è anche il Teatro del Liceo, uno dei più grandi al mondo.
Tra cosa visitare a Barcellona dobbiamo anche tenere in conto dei luoghi più moderni come la curiosa Torre Agbar, la porta per il distretto tecnologico della città e opera dell'architetto Jean Nouvel. La sua stranezza non lascia indifferente nessuno, vedrai.
Altri posti da vedere a Barcellona? Il quartiere di El Raval, la Casa Mila o la Santa María del Mar.
Se hai già visitato tutto e non sai cosa fare a Barcellona di oggi, non puoi perdere l'occasione di visitare uno dei tanti mercati che esistono nella città. Alcuni sono permanenti come il mercato della Boqueria o l' Encants, altri, come Palo Alto o Demanoenmano sono dei veri eventi non solo dove puoi trovare delle vere occasioni ma anche luoghi per gustare una birra o ascoltare musica dal vivo ... Per chi preferisce trascorrere la giornata all'aria aperta ci sono molte cose da fare a Barcellona: una visita a Montjuic, un viaggio a Tibidabo e cosa c'è di meglio sennò di una giornata in spiaggia?