Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(29)
18
Civitatis
(4)
45

98 opinioni su Arco di Trionfo

Immerso fra le palme della città ...

Immerso fra le palme della città marinara di Barcellona questo arco di trionfo è davvero una particolarità architettonica da non perdere per la sua raffinatezza e singolarità, oltre che per lo spirito di pace che ne ispirò la costruzione.
Lo stile di questo arco è definito come mudejar, termine legato ai musulmani iberici che decisero di rimanere in queste zone senza far ritorno al loro paese d'origine.
Fu costruita per fungere da entrata all'EXPO del 1888 ad opera di Josep Vilaseca celebrando la vittoria dell'arte sulla guerra.
L'influenza araba è fortemente presente pur conservando nella parte inferiore gli scudi delle diverse provincie spagnole.

Leggi tutto
+6

La cosa migliore, il suo simbolismo

L'elemento di maggior fascino di quest'arco è il suo simbolismo, considerato che non fu creato come la maggior parte di queste strutture per celebrare un evento bellico, al contrario, fu costruito per dare il benvenuto ed accogliere i visitatori dell'Esposizione Universale di Barcellona del 1888.

La struttura, in stile "neo-mudéjar", è in mattone a vista; nella parte superiore si osservano rappresentazioni dell'industria, degli affari e dell'artigianato. Misura circa 30 metri d'altezza e sull'arco sono raffigurati gli stemmi di tutte le province spagnole.

Fu restaurato nel 1989 e presenta un ottimo stato di conservazione.

Leggi tutto
+2

Accanto alla Ciutadella

Molte città hanno un loro Arco di Trionfo, porta o ponte. Questo è l'arco di Barcellona, situato accanto al Parco della Ciudadela, che dispone di una zona ideale per pattinare, passeggiare o andare in bicicletta. Siamo in un'area di Barcellona un po' fuori dal centro, ma che vale la pena visitare.

Bellissimo Monumento

Ottimo

L'arco di trionfo è bello da vedere di giorno e meraviglioso da ammirare di notte. Inoltre, esso è situato accanto al parc de la ciutadela e pertanto si ha la possibilità di godere di due opere a pochi metri l'una dall'altra.

ottima passeggiata

Eccellente
+5

Scattare fotografie qua e là

Eccellente

Sono stata a Barcellona agli inizi di settembre e devo dire che l’Arco di Trionfo è stata una delle prime cose che ho visitato.

È stato molto piacevole passeggiare per il lungo. Inoltre il clima in quel giorno non era esageratamente caldo quindi si stava bene, magari soffermandosi di tanto i tanto in qualche locale per mangiare qualcosa.

Perfetto per scattare qualche foto.

Eccellente

Bellissimo spettacolo architettonico, seguito da una lunga via alberata.

Merita di essere visto per la sua unicità!

Ottimo

Trovato fuori dalla rambla, ci si arriva in metro molto facilmente, l’arco è bellissimo con molte decorazioni, è unico.

Molto bello da visitare

Ottimo

Maestoso arco alle porte del centro.

Suggestivo con intorno musicalità artisti di strada e felicità

Ottimo

Carino

Buono

Bellissimo

Eccellente

+3

+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto