Mercat de Santa Caterina

17 opinioni su Mercat de Santa Caterina

Questo mercato si trova nel distretto...

Questo mercato si trova nel distretto di Ciutat Vella, nel quartiere della Ribeira, ed è un mercato alimentare. Anche se non è molto famoso come quello di Lo Boqueria, anche qui si possono trovare prodotti speciali e rari, come uova di struzzo, frutta esotica, aceti selezionati... Oltre a qualsiasi tipo di pesce, carne, salumi, formaggi... Ciò che sempre mi attira è la qualità della merce, la bella collocazione dei prodotti, che invita a comprare. Ci sono anche dei bar e un ristorante. La sua architettura anche è interessante. E' stato edificato nel 1848 al posto di un convento, ed è stato il primo mercato coperto della città.

Un bell'edificio

Il mercato di Santa Caterina fu ristrutturato pochi anni fa e, attualmente, credo che sia uno dei mercati che presentano la struttura più interessante di tutta Barcellona. Si caratterizza per il suo tetto multicolore, la cui trama lascia intravedere un disegno di squame di pesce. Dalla ristrutturazione, inoltre, l'intero quartiere ha cambiato volto, acquistando un'immagine diverso, con molti più negozi e ristoranti.

All'interno del mercato si mangia molto bene e il Gruppo Tragaluz, per esempio, ci ha aperto un ristorante, il 'Cuines', dove si possono mangiare piatti e tapas al bancone, con i prodotti i vista.

Il tipico mercato rionale

Realizzato dall'architetto catalano Enric Miralles, il mercato di Santa Catalina si trova al centro dell'antico quartiere gotico di Barcellona. Situato nella Piazza della Cattedrale e da questa separato dalla Via Laietana, è imperdibile per via del tetto ondulato e dai mille colori, veramente interessante.

All'interno si presenta come il tipico mercato rionale, nonostante si trovi in una zona molto turistica. Il mercato è stato rinnovato recentemente, dopo essere stato chiuso per i lavori di ristrutturazione. In generale, i mercati di Barcellona si segnalano per il loro incredibile stile architettonico.

Informazioni Mercat de Santa Caterina