Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Plaça del Rei

+34

23 opinioni su Plaça del Rei

Posto tranquillo nel trambusto cittadino

La Piazza del Rei è una delle più belle di Barcellona, poiché conserva lo stile architettonico antico. Mentre il resto del Quartiere Gotico è cambiato, si sono costruiti case ed edifici, palazzi nel periodo rinascimentale ed edifici di stampo moderno (come il Museo di Arte Moderna), la Piazza del Rei è immutata.

Sul fondo si apprezza il Palazzo Reale Maggiore, la cui visita è annessa al circuito della Piazza del Rei assieme alla Cappella Palatina ed al Palazzo del Luogotenente, che custodiva gli archivi della Corono d'Aragona.

Nel Palazzo Padella si trova il museo di storia della città.

Leggi tutto
+4

Piazza affascinante

Bellissima piazza nel centro di Barcellona. La sensazione è quella di trovarsi in altri posti, magari in una città italiana come Firenze. Prenditi un momento per apprezzare l'acustica, considerato che quasi sempre c'è qualcuno che suona. Passeggia per gli edifici della zona, con i loro cortili, le fontane..

Placa del Rei è nel cuore del Barrio Gotico

Eccellente

Placa del Rei è nel cuore del Barrio Gotico, la piazza è molto bella, ha delle linee semplici degna del periodo medievale alla quale risale. La piazza rimane un pochino appartata seppure si trova alle spalle della più famosa cattedrale, comunque vale la pena farci una passeggiata anche perché è conservata in ottimo stato ed è circondata da maestosi palazzi medievali che vi riporteranno indietro nel meraviglioso periodo storico del medioevo.

Musica, chiacchiere, giocolieri, flamenco

La Piazza del Rei è uno di quei posti del Quartiere Gotico di Barcellona dove si arriva senza sapere cosa succederà ne quanto tempo ci si fermerà. Musica, chiacchiere, giocolieri, flamenco, o solamente il silenzio della piazza all'alba. Verso le 17 il sole riscalda le persone sedute nella grande scalinata circolare. Lì si confondono tutti: persone del quartiere, giovani, artisti, turisti... Quel giorno mi fermai fino a tardi, fino alla notte, quando si accendono le luci e la piazza diventa ancor più affascinante.

Angolo affascinante

Che dire di questo bellissimo posto, quasi nascosto tra le vie del centro storico di Barcellona. Proprio alle spalle della Cattedrale troviamo in una piccola piazza questo incantevole angolino. Per via della sua bellezza e tranquillità, molti turisti ne approfittano per fare una pausa, seduti sulla scalinata ammirando il paesaggio circostante, sedotti da un musicista, che normalmente suona musica classica ed offre un'atmosfera ancor più magica del luogo.

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto