Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Barcellona

Non aspettare per prenotare le attività
Tour
Tour dei misteri e delle leggende di Barcellona
(325 )
12

64 opinioni su Cattedrale di Barcellona

Piacevole esperienza

Antico tempio di stile gotico, sede ufficiale dell'Arcivescovato della città di Barcellona; il nome si deve a che Santa Eulalia è la patrona della capitale catalana.

Si trova nel centro della città ed è molto visitata dai turisti, per via della sua bellezza e della storia che nei secoli ha accompagnato il luogo dove sorge; ci sono stati diversi templi precedenti, secondo i diversi periodi storici.

Il tempio ha una struttura di 90 metri d'altezza e 40 metri di larghezza e, inoltre, dispone di un chiostro annesso. Tale chiostro presenta un bel giardino e sui lati sorgono quattro gallerie.

Leggi tutto
+20

Riscoprire la Cattedrale

È bellissimo vedere che i lavori di restauro della facciata si stanno concludendo e che, un po' alla volta, si riscopre il volto riabilitato della Cattedrale di Barcellona, sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare.

Nel 2003 le pietre sulla facciata principale cedettero, cadendo senza soluzione. In quel momento si decise applicare una maglia verde anticaduta; dopo otto anni troviamo ancora impalcature ed operai.

I problemi di finanziamento hanno prolungato oltremodo i lavori, considerato l'alto costo del restauro e le difficoltà nel trovare sponsor. La campagna 'adotta una pietra' consente a chiunque di contribuire alla causa.

Leggi tutto
+33

Piacevole passeggiata

Un posto molto piacevole per passeggiare. Si accede gratuitamente dalla via che porta da Piazza San Jaume alla Piazza della Cattedrale. Nel cortile interno del chiostro ci sono diverse oche che cercano di ottenere cibo dai turisti. Da non perdere la piccola statua di San Jordi.

+3

Barcellona

L'aria di Barcellona rimane sempre meravigliosa e sublime

+6

Mozzafiato.

Eccellente

Sensazionale architettura gotica all'esterno

Eccellente

L'interno merita sicuramente una visita. Sotto il periodo natalizio vi si trovano all'esterno dei bellissimi mercatini, in cui ci sono diverse cianfrusaglie natalizie da acquistare.

La cattedrale è maestosa, uno spettacolo unico!

Eccellente

Bella

Eccellente

Da vedere per forza

Ottimo

+45
Vedi l'originale

+13
Vedi l'originale

Ottimo
+6
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto