58 opinioni su Plaza Real

Nel cuore del Quartiere Gotico

Una delle tappe obbligate della visita di Barcellona è la Piazza Real. I motivi sono molteplici, a partire dalla sua ubicazione, a pochi metri dal lato sinistro della Rambla. Questa piazza rettangolare funge da punto d'incontro e di riposo per molti, per via della sua centrale posizione e della popolarità.

Al centro si trova la fontana delle Tre Grazie, dove sono in molti a riposare dopo una bella passeggiata o dove ci si può prendere qualcosa da bere prima di andare in uno dei molti bar e discoteche della zona.

Le terrazze sulla piazza si prestano ad un cena in perfetto stile turistico; la miglior cosa è usare la piazza come punto d'incontro per conoscere gente, soprattutto di sera. La piazza è decorata con palme, che le conferiscono un'atmosfera tropicale, e con una serie di lampioni disegnati da Gaudí.

Succede sempre qualcosa

Una piazza mitica nel cuore di Barcellona. Con le sue palme, i caffè che la circondano, la Piazza Reale è molto gradevole per fare una pausa dopo la visita al Quartiere Gotico.

Siamo a pochi metri dalle Ramblas. Si sente il rumore, si vede la gente, si osservano gli artisti di strada che con i loro trucchi ed imitazioni si guadagnano qualcosa.

La piazza è rettangolare e gli angoli si affollano a seconda dell'orientamento del sole nelle ore più calde. Una volta giunta l'ora del tramonto, la piazza si riempie sino a tarde notte. C'è una bella fontana al centro, la Fontana delle Tre Grazie.

La mia preferita

Di tutte le piazze del Quartiere Gotico di Barcellona, questa è la mia preferita. Il luogo, chiuso sui quattro lati da stupendi edifici, sorge a metà de XIX secolo. Distinta ed elegante, ombreggiata da robuste palme, la Piazza Reale è affollata di ristoranti che dispongono le loro terrazze lungo le profonde gallerie.

Informazioni Plaza Real