Fontana Magica di Montjuïc

185 opinioni su Fontana Magica di Montjuïc

Una serata magica

Per non dimenticare una serata di Barcelona siamo andatti a vedere la Fontana Magica. Un vero e proprio spettacolo di luci e suoni che si verificano in tutto lo spazio tra il Palau Nacional e Plaza Espanya. Giochi di luce accompagnati da musica di sottofondo crea uno spettacolo famoso in tutto il mondo, un aria di festa. Opera di ingegneria idraulica creato da Carles Buigas per la Fiera del` del mondo nel 1929, che combina musica, la luce, il ritmo e l'acqua. Per il `effetto della fontana utilizza colori base, bianco, giallo, rosso, blu e verde e un sistema di prisma pentagonale che operano continuamente e dà un'infinità di sfumature. Da qui il nome delle fontane magiche.

Spettacolo di luci ed giochi d'acqua

Questa grande scalinata sul monte Montjuïc che collega Barcellona e il mare fu ideata nel 1929 da Carles Buigas e ripercorre attraverso un sentiero d'acqua e fontane incantevoli il percorso verso il museo nazionale.
In questa zona di musei e giardini di piante tropicali si colloca questa meravigliosa struttura che attira ogni anno migliaia di turisti per assistere ai magici giochi di luce ed acqua che animano le fontane durante gli spettacoli con colori e animazione davvero incantevoli.
Il modo migliore per raggiungere quest'area è prendere la funivia dal Porto, così si avrà modo di ammirare

Magia...musica....e luci!!!

Incredibile spettacolo quello della fontana,o meglio delle fontane di Montjuïc!!!
Musica,colori,magia...tutto meraviglioso!!
Recatevi ai piedi di Montjuïc soprattutto nei fine settimana,cosi sarete sicuri di non perdervi questa meraviglia!
Gli spettacoli iniziano intorno alle 20 e si concludono intorno alle 23..
È l'ideale per chi cerca un po di romanticismo o semplicemente per chi cerca tranquillità e serenità!

Fontana magica (MONTJUIC)

Consiglio caldamente lo spettacolo mozzafiato di questa fontana a ritmo di musica! Unico consiglio: non accontentatevi di vederla dal basso, salite fino in cima!

Emozioni e giochi d'acqua!!

Bellissima da vedere! Un'esplosione di emozioni! Giochi d'acqua a ritmo di musica e tanto colore! Veramente una bella bella esperienza! Per chi va a Barcellona, sicuramente un'oretta da dedicarla!!! Metropolitana: Placa Espanya (Linea Verde, L3) e (Linea Rossa, L1)

Trinfo di colori e musica!

Una delle migliori attenzioni di Barcellona sicuramente. Ci sono stata a dicembre, di giovedì sera e ho potuto vedere lo spettacolo molto bene al contrario di quanto accade d’estate poiché la piazza è super affollata.

Da rifare assolutamente

Ricordo di essere stata qui l'ultimo giorno della mia vacanza a Barcellona,che dire...

Era sera mentre camminavo per arrivare al posto c'erano delle piccole fontane con delle luci bianche che illuminavano la strada. Lo spettacolo non ancora era iniziato, nel frattempo stavo osservando il magnifico palazzo nazionale che si trovava alle spalle della fontana da cui scorrevano delle piccole cascate di acqua illuminate D una frivola luce bianca.

All'improvviso ecco che si inalzano dei getti d'acqua colorata dalla fontana. I getti d'acqua cambiavano colore e andavano al ritmo con le canzoni del momento messe come fondo dello spettacolo.

Assolutamente da non perdere!

Lo spettacolo della fontana magica porta tutti i giorni tantissimi visitatori; consiglio di arrivare lì ben prima dell’inizio dello spettacolo per assicurarsi i posti migliori.

da vedere assolutamente

Un vero e proprio spettacolo da ammirare e restare senza parole

Barcellona.

Molto bello

Armonico colori, musica e spettacolo.

Barca en Corazon!!!

Semplicemente... Magica!

La fontana Magica è semplicemente... Magica! Consiglio di andarla a visitare di sera quando è illuminata dalle luci e l’acqua crea dei veri e propri spettacoli. Bellissima da immortalare e riporre come ricordo.

Mi sarebbe piaciuto vederla in funzione

Mi sarebbe piaciuto vederla in funzione, purtroppo, cosa che non sapevo, lo spettacolo della fontana ha degli orari. Da ottobre ad aprile si può vedere la fontana attiva il venerdì e sabato dalle 19 alle 21.

Informazioni Fontana Magica di Montjuïc