+1.135
(2.739)
Civitatis
(49)

294 opinioni su Casa Batlló

L'architettura catalana in versione contemporanea

Considerato che avevamo a disposizione un pomeriggio per vedere Barcellona, abbiamo scelto di visitare i luoghi maggiormente rappresentativi della città. Tra gli elementi che caratterizzano Barcellona, non possiamo sicuramente escludere il Modernismo. Non possiamo, inoltre, parlare di Modernismo senza fare riferimento ad uno dei maggiori esponenti dell'architettura modernista, Antonio Gaudí.

Uno degli edifici emblematici e una delle sue maggiori opere è la Casa Battló. Situata nella zona finanziaria, sul Paseo de Gracias, la facciata modernista riassume perfettamente il volto più contemporaneo dell'architettura catalana. Nessuna di noi aveva mai visto qualcosa di simile e, una volta di fronte alla facciata, la sensazione fu incredibile.

Simbolo universale del Modernismo

Una delle creazioni geniali del Maestro Gaudí è la Casa Battló, restaurata e pensata dall'artista catalano quale forma di riabilitazione di un edificio del 1875. Considerata una vera e propria meraviglia architettonica, questa costruzione presenta forme particolarissime, concepito dallo straordinario talento dell'architetto catalano.

La facciata con vetrate, dalle forme organiche e quasi animalesche, ogni giorno provoca la visita di migliaia di persone. La casa presenta anche una sala per esposizioni e offre le condizioni per visite culturali in diverse lingua. Quale emblema del Modernismo a livello globale, l'edificio è dotato di spazi per attività di diverso tipo; si ricordano, in questo senso, i saloni Jujol e Punta Noble, la soffitta, la terrazza ed i peculiari camini.

Barcellona mi incanta. Uno dei motivi...

Barcellona mi incanta. Uno dei motivi principali è la suia originalità architettonica. Quando sono entrato nella casa Batlló ho capito che una casa può essere molto più che un semplice edificio con pareti e stanze dove dormire. Può essere arte. Dopo aver passeggiato per tutti gli interni mi sono affacciato alla finestra, e ho avuto la strana sensazione che la Casa Batlló mi osservava con la sua forma ad occhio...

Casa Batlló è la stravagante casa di G...

Casa Batlló è la stravagante casa di Gaudì, emblema del modernismo a Barcellona. Le stanze, dalle forme smussate e le pareti colorate, sembrano quasi muoversi! Interessanti inoltre il giardino esterno, la saletta a forma di fungo, l'ascensore e le torri, in pieno stile gaudiano!

Ispira ed emana una magia incredibile

L'ho visitata , soprattutto al di fuori sia di mattina che di sera e l'ho amata in entrambe occasioni. Anche se lo ammetto personalmente la sera illuminata a tutt'un altro fascino.

Semplicemente Meravigliosa

Dopo la sagrada Familia, l'opera migliore di Gaudi. La visita guidata con visualizzazione 3D rende l'esperienza ancora più unica.

Emozionante

Quando sono entrato e ho iniziato a percorrere le stanze di questa casa mi sono sentito come se mi appartenesse e di aver vissuto li.
Un esperienza incredibile e indimenticabie che mi ha lasciato un senso di vuoto al termine della visita !!
Grazie Gaudì !!!!!

Barcellona , casa Batllò

giramento di testa

Casa battló è un attimo caruccia

(30€ prezzo intero per un adulto)... ma la consiglierei 1000 volte.

Dovete assolutamente vedere L’interno della casa!
Cogliere ogni minimo particolare perché è veramente affascinante!

Ho scattata 500 foto ma non sono niente in confronto a ciò che ho visto, dovete vederla con i vostri occhi.

Informazioni Casa Batlló