Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Castello di Montjuïc a Barcellona

60 opinioni su Castello di Montjuïc a Barcellona

travelphotobox

A piedi, in metro, funicolare, bus, macchina...

Assieme al Tibidabo, il Montjuïc è una delle montagne di Barcellona. Qui sorge l'antico forte (XVIII secolo), sito a oltre 170 metri sul mare. Sino a poco tempo fa, il forte ospitava un museo militare e, dopo essere stato aperto per 47 anni, una parte della sua collezione sarà trasferita al Castello di Sant Ferrán, nella vicina cittadina di Figueres. L'area sarà adibita a sede del Centro Internazionale per la Pace.

Per raggiungere il Montjuïc ci sono diverse opzioni: a piedi, in metro, in funicolare, in autobus, in macchina o in bicicletta. Io suggerisco di arrivarci a piedi. Ci sono, infatti, diversi sentieri che arrivano sino al forte e permettono di scoprire una parte di Barcellona poco conosciuta.

Leggi tutto
+17
Lala

sulla cima del monte

Il Castello di Barcellona si trova sulla cima del monte Montjuïc, che dispone di un punto d'osservazione privilegiato, da cui si gode di stupende viste della città.

Il castello era un forte militare con tre baluardi, che fu progettato da Juan Martín Zeremeñoa secondo i parametri dell'ingegnere militare francese Vaubán. Il forte risale al XVIII secolo ed è circondato da un fossato; l'ingresso avveniva attraverso il ponte levatoio.

Il castello è composto da due sezioni, completamente visitabili; l'entrata è gratuita, mentre l'entrata al museo annesso ha un prezzo di 3€.

Come arrivare: in metro fino alla stazione Paral-lel, da dove si prende la funicolare di Montjuïc fino alla Avenida Miramar.

Leggi tutto
+19
Ciro

Il Castello di Montjuïc si trova in un ...

Il Castello di Montjuïc si trova in un punto panoramico che domina Barcellona con splendide viste sul litorale e il porto della città. Risale al XVII secolo e fu teatro di sanguinose battaglie, nonché carcere per prigionieri politici (prima gli anarchisti e poi gli avversari di Franco) a partire dalla fine dell'800. Oggi ospita un museo militare e all'esterno è presieduto da cannoni.
Il metodo più semplice per arrivarci è la Teleferica di Montjuïc.

+3
Diogenesp

Fortezza

Per molti questo è un posto che suscita forti emozioni per via del suo significato storico, a tal punto che quando l'ho visitato ho sentito questa frase: "il castello del Montjuïc non fu concepito per difendere Barcellona, bensì per sorvegliarla". Tralasciando questo tipo di considerazioni, il forte, del XVIII secolo, è una bellissima opera di ingegneria militare. Ricorda, per via dei parapetti, la Cittadella di Jaca. È molto bello e, allo stesso tempo, distante dall'idea romantica che possiamo avere di un castello, mentre è più corretto definirlo come un forte.

+2
eli y cris

panorama spettacolare

Barcellona merita sicuramente una visita, ma per osservarla uno dei migliori posti è il castello. Eretto su di un'antica torre di vedetta medievale, si trova a 170 metri sul mare. Fu carcere e luogo adibito alle fucilazioni dopo la Guerra Civile Spagnola; dal 1960 è di proprietà della città.

+3
Edoardo Ceriani

Panorama stupendo

Andrea

Bello

Buono
Roberta Schettino

Posto affascinante, assolutamente da vedere

Ottimo
CELBCN

+3
Vedi l'originale
Antonio Athayde

Eccellente
+4
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

+6
Vedi l'originale
Daniel Santiago Gifreu

Eccellente
+6
Vedi l'originale
Jenny Diab Photographe

Eccellente
Vedi l'originale
Cindy v

Vedi l'originale
valentina d'acquisto

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto