Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Barcellona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

9 opinioni su Castell dels Tres Dragons

Il Museo di Scienze Naturali a...

Il Museo di Scienze Naturali a Barcellona si trova all'interno del Parque de la Ciutadella, nel distretto della Ciutat Vella (città vecchia), ed è composto da due edfici indipendenti: il Museo di Geologia e quello di Zoologia. L'edificio che ospita quest'ultimo è conosciuto anche come "castillo de los tres dragones", perché sembra un castello medievale, con quattro torrioni diversi fra loro e coronati da merli. È costruito in mattoni e ferro, con elementi decorativi in ceramcia, specialmente negli scudi che raffigurano animali, piante e bevande Fu disegnato su incarico di Domenech i Montaner, e forma parte dell'itinerario modernista.

Leggi tutto
+7

Questo castello dei tre dragoni fu...

Questo castello dei tre dragoni fu costruito nel 1887 per fungere da caffè-ristorante all'EXPO universale ad opera di Domènech i Montaner con una tecnica laterizia esemplare del migliore Modernismo spagnolo.
L'aspetto sobrio e simile ad un castello medievale è evidenziato dallo stile degli archi catalani e arabi mescolati alle finestrate romane.
Questa costruzione crea un legame indissolubile con l'arco di trionfo posto alla fine della via anche se dal 1920 ad oggi ospita il museo di zoologia di Barcellona.

+2

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto