Ti piace Barcellona?

Parc Güell

+1.707
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
(3)

408 opinioni su Parc Güell

Pamela Ferrari

Visita al coloratissimo Parc Guell

A Barcellona fa da padrona l'architettura di Gaudì, famoso soprattutto per casa Batlò e la Sagrada Familia! Ma ancora più colorato e estroso è il Parc Guell, sempre progettato dall'architetto catalano, che è costituito da materiali diversi dai colori forti e sgargianti!

Il materiale che gli fa da padrone è la ceramica luccicante che Gaudì trovava presso fabbriche di ceramica.
la decorazione a piastrelle si ritrova sia all'entrata principale del Parco (caraterizzata dalla scalinata dominata da un drago realizzato con frammenti di piastrelle e maiolica) sia nella lunghissima panchina che fa da parapetto (lunga 152 mt) e che è adattata alla forma del corpo.

logos

Eccellente panorama di Barcellona

Il Parco Güell è un enorme giardino con diversi elementi architettonici sito in Barcellona. Fu disegnato da Antonio Gaudí, prestigioso architetto catalano, uno dei massimi esponenti del modernismo. In tutto il parco ritroviamo lo stile di Gaudí. In ogni angolo troviamo incredibili mosaici colorati o colonne dalle forme incredibili, tutto in perfetta armonia con i giardini che compongono il parco.

È davvero incredibile passeggiare in questo parco, luogo che offre un'eccellente vista su Barcellona. L'unico fattore negativo riguarda il trasporto: per raggiungere il parco si consiglia il taxi,

Charlotte

Altro posto obbligatorio Se sei a...

Altro posto obbligatorio
Se sei a Barcellona, oltre alle sue altre attrazioni, il parc guell è un DOVERE andarci!
È come una casa-giardino.. Ma grandissima... Immensa!
Case fatte molto belle, sembrano di marzapane (ansel e gretel la casa reale, fatte di cemento ovvio.)
Vi è una panchina bellissima, poi statua conosciuta la Salamadra!
Da vedere!
Ci sono stata 2 volte
Una con la mia famiglia
E un'altra con la scuola
Bellissimo perchè ci sono i vu cumprà che con il loro "telo" ti seguono e ogni volta che ti fermi lo aprono per farti vedere cosa vendono. Io ho comprato una calamita bellissima che ho pagato solo 1€ mentre nei negozi sarebbe costata 5€ minimo.

Daniela Console

Magnifico

Il parco guell è diviso in due parti: quella monumentale, a pagamento, e quella gratuita.

Quest’ultima ricopre quasi il 98% della superficie del parco, quindi, preparate delle scarpe comode!

Il parco è composto da tantissime zone dove si ritrovano musicisti e artisti di strada che vi accompagneranno per tutta la durata della visita.

Da alcune zone è possibile godere di una vista su tutta Barcellona!

Inoltre ci sono alcuni punti dove è possibile trovare tavoli con panchine, e godervi un bel pic-nic all’aria aperta, con la magia che il parco riserva.

elena tosto

Molto bella anche la parte fuori del parco che si può girare gratis.

Molto bello anche dentro dato lo stile semplice, ma suggestivo. Molto bello anche il panorama che si osserva dall’alto. Anche se la metro è molto lontana dal parco c’è l’autobus che ti porta proprio davanti, il numero 24.

Sara Cerquetti

Enorme e molto bello da visitare

Buono

Parco Guell è un parco grazie hai suoi monumenti e creazione ma allo stesso tempo gradevole per chi vuole fare una semplice passeggiata visto i suoi enormi giardini.

Sfortunatamente è situato in un luogo decentrato dal centro città e in giornate soleggiate è improponibile visitare il luogo.

Sara Mail

Una delle realizzazioni di Gaudì!

Parco bellissimo, nello stile di Gaudí, tutte forme e colori! Usa variopinte ceramiche, pezzi di vetro, mosaici e scultura in calcestruzzo. Molto bella la rappresentazione dell'universo animale, usando animali fantastici pittoreschi.

fastifloreali

Ho visitato il Parc Guell, come molte...

Ho visitato il Parc Guell, come molte destinazioni all'interno della città di Barcellona, a partire dall Ramblas fino alla Sagrada Familia. Consiglio Barcellona e consiglio di alloggiare nei pressi del Barry Gotic, nei pressi della Basilica di Santa Maria del Mar; la zona è strategica, praticamente a due passi dal mare, di fianco le Ramblas e dalla Bouqueria. Barcellona si visita molto bene, io l'ho girata a piedi ed in macchina, i Viali sono molto ampi; l'unica cosa su cui avrei da ridire è la segnaletica; i cartelli sono molto ampi, ma le destinazioni non sono tutte indicate a volte neanche le principali.

Francesco Parlato

Parc Guell è una delle migliori attrazioni di Barcellona

Parc Guell è una delle migliori attrazioni di Barcellona. Con i suoi colori e la sua architettura affascina anche chi come me di arte non se ne intende. Gaudì, il creatore di tutto ciò, è stato veramente rivoluzionario e geniale. Da provare la panchina ergonomica in pietra decorata con mosaici, talmente comoda che ti potresti addormentarti. A me è successo. Se la tua meta è barcellona, fare un salto al parc guell è d'obbligo.

Luna Bices

Parc Güell è speciale

Parc Güell è speciale. Anche se sinceramente un pò affollato. Ho dovuto fare circa tre ore di fila ma ne è valsa la pena. Per chi non volesse fare la fila però, c’è anche un altro accesso che permette di farsi un giretto in generale. Da visitare è la punta più alta dove si vede tutta Barcellona. Consiglio.

Jessica C.

Cinque fantastici giorni a Barcellona

Luca Zanutel

Barcelona

Elena

Parc Güell.

Alessandro Falcone

un posto che ti lascia senza fiato (in tutti i sensi)

Claudia Del Nero

We love BCN