Ti piace Casa rural Dehesa de Solana?

Casa rural Dehesa de Solana

6 opinioni su Casa rural Dehesa de Solana

Guarda le foto di Dónde vamos Eva

La passione per l"iberica

Raramente hanno la possibilità di vedere da vicino il ciclo di produzione di salsicce e soprattutto una stella Delos della cucina dell"Estremadura, prosciutto !!!. Tutto questo ha una soluzione in Fabrica de prosciutti e salsicce Dehesa de la Solana, che ha anche un certo numero di negozi di vini in diverse province della Spagna. Io ho ancora interiorizzato l"odore eccezionale di questo luogo, come siamo scesi dalla macchina e arrivati ​​alla porta dove ci si aspetta di iniziare la visita, un odore intenso, gustoso e delizioso di prosciutto consige intoxicate, e il vostro stomaco non ha smesso di squillare ... ;-))) una delle visite che mi è piaciuto il mio viaggio Extremadura durante minubetrip. Extremadura sensazione che passa attraverso il naso, ti chiedi !!!, tutto si condensa questa terra, gastronomicamente parlando, tu sei qui. Il team di gruppi Dehesa accompagna il visitatore in tutta la fabbrica, che spiega in dettaglio il processo e rispondere a tutte le vostre domande. E alla fine, il premio per lo stomaco !!!, gustosa degustazione di prodotti iberica qualità !!!. Mi è piaciuto questa visita perché viene fuori dal comune, abbiamo anche finito la visita avvicinarsi alla campagna di proprietà della società di vedere "in situ" la materia prima, vale a dire, i maiali campeando liberamente attraverso la Dehesa; -)). Se si desidera visitare, farlo attraverso il loro sito web.

Pasión per el ibérico

Pocas veces tenemos la oportunidad de conocer de primera mano el ciclo productivo de los embutidos y sobre todo de uno delos productos estrella de la gastronomía extremeña, el jamón!!!.

Todo esto tiene solución en la Fabrica de jamones y embutidos Dehesa de la Solana, que cuenta además con una serie de tiendas-degustación en varias provincias de España.

Todavía tengo interiorizado el excepcional olor de este lugar, en cuanto bajamos del coche y llegamos a la puerta donde te esperan para comenzar la visita, un intenso, sabroso y exquisito olor a jamón consige embriagarte, y tu estómago no para de sonar... ;-)))

Una de las visitas que más me ha gustado en mi viaje por tierras extremeñas durante el minubetrip. La sensación de que Extremadura pasa a través de tu nariz, que maravilla!!!, todo lo que condensa esta tierra, gastronómicamente hablando,
se encuentra aquí.

El equipo de la Dehesa acompaña a los grupos de visitantes a lo largo de toda la fábrica, explicando con detalle el proceso y respondiendo a cualquier duda que uno tiene. Y al final, la recompensa para el estómago!!!, una sabrosa degustación de productos ibéricos de primerísima calidad!!!.

Me ha encantado esta visita porque sale fuera de lo normal, además hemos terminado la visita acercándonos a la campiña que pertenece a la empresa para ver "in situ" la materia prima, es decir, a los cerdos campeando a sus anchas por la Dehesa ;-)).

Si queréis visitarlo, hacerlo a través de su página web.
Dónde vamos Eva
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel

Letto vicino portogallo

Questa casa si compone di due case nello stesso edificio, con un totale di 6 camere doppie, tutte con bagno. Camera, in stile country, sono molto grandi, e hanno quello che serve per godersi il soggiorno. letti confortevoli, molto ampi armadi, zanzariere, moquette, e bagno anche molto spaziose. I servizi sono gli stessi come 4 *, e anche un paio di bottiglie di acqua. È interessante notare che la camera ha niente TV, niente internet, perché questa casa è venuta a godersi la campagna. Anche il mobile è difficile lavorare, in quanto vi è molto poca copertura, e il confine con il Portogallo è molto vicino, in modo da meglio. Se vogliamo guardare la TV, al piano terra ci sono un paio di salotti con divani, pieno di oggetti antichi. Troviamo anche una cucina completa, attrezzata con forno, microonde, ecc ... e una sala da pranzo dove viene servita la colazione. A proposito di colazione solo dire che è abbastanza vario, con una ricca torta fatta in casa, salumi e di alta qualità. La casa dispone di una piscina, e un ampio parcheggio copertura. Inoltre, essendo in campagna, di notte vediamo molte stelle. In conclusione, si tratta di una buona casa per godere di questo angolo di Extremadura, a patto che non ci importa di essere senza internet.

Casa rural cerca de portugal

Esta casa rural está formada por dos casas dentro del mismo edificio, teniendo en total 6 habitaciones dobles, todas ellas con baño completo.

Las habitaciones, de estilo rural, son muy grandes, y tienen lo necesario para disfrutar de la estancia. Camas cómodas, armarios muy grandes, mosquitera en las ventanas, alfombra, y un baño completo también muy espacioso. Las amenities son las mismas que un hotel de 4*, e incluso hay un par de botellines de agua.
Curiosamente la habitación no tiene televisión, ni conexión a internet, ya que a esta casa rural se viene a disfrutar del campo. Incluso el móvil es dificil que funcione, ya que hay muy poca cobertura, y la frontera con Portugal está muy cerca, por lo que mejor desactivarlo.

Si queremos ver la televisión, en la planta baja hay un par de salones con sofás, repletos de objetos antiguos. También encontramos una cocina completa, equipada con horno, microondas, etc... y un comedor, donde sirven el desayuno.

Sobre el desayuno, solo decir que es suficientemente variado, con un bizcocho casero muy rico, y embutidos de gran calidad.

La casa tiene una piscina, y un amplio parking a cubierto. Además, al estar en medio del campo, por la noche podremos ver muchísimas estrellas.

Como conclusión, esta es una buena casa para disfrutar de este rincón de Extremadura, siempre y cuando no nos importe estar sin internet.
Víctor Gómez - machbel
Guarda le foto di nicoarribas

Un grande week-end al tajo internazionale

Aveva un desiderio selvaggio di conoscere la "angolo di picco", come si dice nel mio paese, il che rende la provincia di Caceres, al confine con il Portogallo. E "il confine formata dai fiumi Tajo (da est a ovest) e separeranno (da sud a nord). Così mia moglie, io, un paio di amici, ei due piccoli teppisti bambino abbiamo preso la nostra strada. Abbiamo scelto la Casa Rural Dehesa de Solana e devo dire che abbiamo scelto davvero bene. Il trattamento che abbiamo ricevuto è stato grande, Sonsoles (il proprietario) e Montse (la carica) sono molto belle. Domenica mattina, una parte della prima colazione, Montse ci ha preparato dei panini succose e andò a vedere una grotta con pitture rupestri che si trovano nella zona, non riusciamo a vedere le immagini, ma il posto è così bello che ci ha dato lo stesso, ( è anche possibile che se abbiamo visto e non lo sapevamo). Per farli bisogna guadare stagno vegetazione grassoccia e aveva un sacco di rane che cantano attività. Ho detto che sarebbe stato lo zelo. La grotta è chiamata "la Gragera" Mi ricordo. Dehesa de Solana è anche una bella fattoria dedicata al bestiame, hanno mucche, pecore e maiali e da essi producono alcuni prodotti iberici che si può dare qualcosa. Immaginate il piacere della prima colazione pane tostato con pregiato olio extravergine di oliva (Cicogna nera o qualcosa del genere) e in cima a un lonchitas di lombo di maiale iberico. Con i nani ci ridevano perché continuavano allungando il braccio, questi piccoli animali vanno a gourments. Abbiamo dato alcune fantastiche passeggiate su un pascolo abbiamo noleggiato le bici se stessi. Abbiamo visto cervi, avvoltoi e altri uccelli che non so identificare, un perdigochas corse con la testa alta ... molto divertente. Questa primavera del 2012 è stata lenta a venire, ma ancora il corso era bellissima. Maiali guardato il bagno in uno stagno da un alto sotto una quercia mentre mangiavamo un panino di prosciutto che aveva comprato a Sonsoles. Che piacere! Abbiamo anche visto antromórficas tombe e non ho potuto fare a meno di scattare una foto al suo interno. Questi uomini erano molto piccole, la tomba era me piccola, anda ... Erano 2 Real giorni buoni, dobbiamo ripetere il più presto possibile. Nella biblioteca della casa è un libretto vi invita a fare una "Vie di muggito" in autunno, con me che hanno rapito la mia anima.

Un finde estupendo en el tajo internacional

Tenía unas ganas locas de conocer el "pico esquina", como se dice en mi pueblo, que hace la provincia de Cáceres en la frontera con Portugal. Es la frontera formada por los ríos Tajo (de Este a Oeste) y Séver (de Sur a Norte).
De modo que mi mujer, yo, unos amigos y los dos gamberretes que tenemos por hijos nos pusimos en marcha. Elegimos la Casa Rural Dehesa de Solana y tengo que decir que elegimos super bien.
El trato que recibimos fue estupendo, Sonsoles (la dueña) y Montse (la encargada) son muy agradables. La mañana del domingo, a parte del desayuno, Montse nos preparó unos jugosos bocatas y nos fuimos a ver una cueva con pinturas rupestres que hay por la zona, No logramos ver las pinturas, pero el paraje es tan bonito que nos dio igual, (incluso es posible que si las viéramos y no lo supimos). Para llegar a ellas hay que vadear una charca llenita de vegetación y de ranas que tenían mucha actividad cantora. Digo yo que sería el celo. La Cueva se llama "La Gragera" creo recordar.

Dehesa de Solana es también una finca preciosa dedicada a ganadería, tienen vacas, ovejas y cerdos y a partir de ellos elaboran unos productos ibéricos que te puede dar algo. Imagínate el placer de desayunar una tostada con un aceite de oliva virgen extra finísimo (Cigüeña Negra o algo así) y en lo alto unas lonchitas de lomo ibérico. Con los enanos nos reíamos porque no paraban de estirar el brazo, estas bestiecillas van para gourments.

Dimos unos paseos fantásticos por la dehesa en unas bicis que nos alquilaron ellos mismos. Vimos ciervos, buitres y otras aves que yo no sé identificar, unas perdigochas corrían con la cabeza alta... entretenidísimo. Esta primavera de 2012 ha tardado en llegar pero aún así el campo estaba precioso. Observábamos los cerdos bañándose en una charca desde un alto debajo de una encina mientras nos comíamos un bocata de jamón que le habíamos comprado a Sonsoles. ¡Qué placer!

También vimos tumbas antromórficas y no pude evitar hacerme una foto dentro. Aquellos hombres era muy pequeños, la tumba me quedaba pequeña, anda que...

Fueron 2 días buenísimos, tenemos que repetir cuanto antes. En la biblioteca de la casa hay un cuadernillo que invita a hacer unas "Rutas de la Berrea" en otoño, a mí con eso ya me han secuestrado el alma.
nicoarribas
Guarda le foto di Txema León

Un angolo perfetto appartato per godere della tranquillità

La Dehesa de Solana incontra un sacco di funzioni interessanti: in primo luogo, si tratta di un tradizionale Extremadura, il che rende è lontano dal tipico design hanno molte case. E "pieno di dettagli di Extremadura in sua decorazione. E "anche appartato e senza connessione internet, che lo rende perfetto per rilassarsi e distendersi. Proprio accanto c"è l"essiccazione di prosciutto Dehesa, che si deve molto facile fare una visita, o comprare qualcosa da mangiare. E "bello sedersi e guardare le stelle nella notte e mangiare prodotti freschi locali senza rumore o inquinamento luminoso disturbarla.

Un rincón aislado perfecto para disfrutar de la tranquilidad

La Dehesa de Solana reúne un montón de características geniales: Para empezar, es una casa de dehesa tradicional extremeña, lo cual hace que esté lejos del diseño típico que tienen muchas casas rurales. Está llena de detalles de Extremadura en su decoración.

Además está apartada y sin conexión a internet, lo cual la hace perfecta para relajarse y desconectar.

Justo al lado está el secadero de jamón de la Dehesa, con lo cual lo tienes muy fácil para hacer una visita, o comprar algo para comer. Es genial sentarte a ver las estrellas con el fresco nocturno y comer productos de la tierra sin ningún ruido ni contaminación lumínica que te moleste.
Txema León

La dehesa de solana casa rurale si tr...

La Dehesa de Solana casa rurale si trova nella città di Herrera de Alcantara a Caceres, e all"interno di una società dedicata allo sfruttamento del bestiame indigene nella regione. La casa dispone di 4 camere da letto in affitto con bagno. Si può godere di una notte in camera doppia con prima colazione per due persone al prezzo di 42 euro. Nelle sue installazioni, la casa ha anche un soggiorno con camino, sala da pranzo con TV, sala lettura, terrazza, cucina a disposizione degli ospiti, telefono pubblico e una stalla (per accogliere i cavalli degli ospiti) e un corso parcheggio.

La maison rurale Dehesa de Solana se trouve dans la ville de Herrera de Alcantara, à Caceres, et à l'intérieur d'une ferme dédiée à l'exploitation du bétail autochtone de la région. La maison dispose de 4 chambres à louer avec salle de bain. Vous pourrez profiter d'une nuit dans une chambre double avec petit déjeuner pour deux personnes pour le prix de 42 euros. Dans ses installations, la maison dispose également d'un salon avec cheminée, salle à manger avec télévision, salle de lecture, terrasse, cuisine à la disposition des clients, téléphone public et une écurie (pour accueillir les chevaux des hôtes) et évidemment un parking.
Joxu
Guarda le foto di SaltaConmigo