Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Dormire a Spagna

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    35.695 posti dove dormire a Spagna

    Paradors di Nogueira de Ramuín
    Parador de Santo Estevo
    Anche se non dormivamo lì, abbiamo avuto l'opportunità di visitare questo "parador" (edificio storico trasformato in hotel) e di vedere le sue dépendances, dato che si trova in un edificio dichiarato Monumento Storico Artistico, il monastero di Santo Estevo. Nella nostra gita lungo la Ribeira Sacra e il Canyon del Sil abbiamo quindi incluso questo monastero e abbiamo avuto anche il tempo di prendere qualcosa nella sua caffetteria. Si trova in un luogo straordinario dal punto di vista paesaggistico, circondato da un bosco di castagni e con vista sui canyons del fiume Sil, ma la tranquillità è turbata da molti visitatori che si recano ogni giorno al monastero; se fossi stato un cliente del paradero mi sarebbe sembrato abbastanza inaccettabile. È un hotel a 4 stelle e possiede 77 camere, distribuite intorno ai 3 chiostri dell'edificio. Di quello che ho visto, due cose non mi sono piaciute: che per accedere alla caffetteria bisogna attraversare la recepcion, e non mi sembra molto logico, visto che ci vanno molti turisti, e suppongo che disturberanno abbastanza i clienti dell'hotel. Inoltre, la caffetteria è anche la sala della colazione, quindi clienti e visitatori in certe ore si mescolano. Continuavo a immaginarmi alloggiata in questo luogo idilliaco, pagando un 4 stelle, mentre facevo tranquillamente colazione, invasa da una comitiva di turisti rumorosi. Immagino comunque che essendo un monumento storico ci sia l'obbligo a lasciarlo visitare... In ogni modo le strutture alberghiere mi sono sembrate magnifiche, e credo che abbia anche uno stabilimento termale. Un luogo ideale per allontanarsi dalla civiltà e rilassarsi, nonostante questo inconveniente dei molti turisti. Questo monastero benedettino è considerato uno dei più notevoli della Galizia, e soprattutto della Ribeira Sacra. Si crede sia stato fondato nel VI secolo, ma quello che vediamo oggi è di epoca medievale; vi sono elementi romanici, gotici, rinascimentali e barcocchi. È stato dichiarato Monumento Storico Artistico dal governo spagnolo, ed è composto da tre elementi notevoli: la chiesa, la facciata e il monastero propriamente detto, strutturato a sua volta intorno a tre chiostri (de la Portería o de los Caballeros, de la cocina, de los Obispos). Parte degli altri edifici del complesso sono stati ristrutturati per ospitare, dal 2004, un Parador de Turismo (struttura alberghiera di lusso). La facciata è barocca, il portale è al centro, circondato da una cornice dorata a motivi geometrici e sormontata da un frontone, sopra il quale sporge un balconcino. Più in alto ancora si può vedere lo scudo della Spagna imperiale. Ai lati della porta, fra colonne toscane, si trovano le immagini di santi benedettini, sormontati da due scudi: quello della Congregación de Castilla (destra) e quello del monastero. Questa visita ha fatto parte della nostra gita alla Ribeira Sacra e i Cañones del Sil, con partenza da Orense.
    Hotel di Mora de Rubielos
    Paradors di Leon
    Parador de León
    Nel corso della mia vita ho visitato 30 paesi e ho dormito dappertutto, ma non ho mai visto un posto simile. Questo 5 stelle è un gioiello architettonico del nostro paese, è davvero un lusso poter pernottare in uno degli edifici più emblematici di Leòn. Il Parador ha mantenuto il suo stile del XVI secolo ed è perfettamente decorato con numerosi dipinti di inestimabile valore. I suoi arredi non passano inosservati, molti dei mobili nei corridoi hanno più di 100 anni. Ma finora ho parlato solo dell'interno, beh... anche l'esterno è spettacolare, vale la pena sedersi fuori e contemplare la facciata per alcuni minuti, innamorarsi dei suoi particolari e incoraggiare i pellegrini che passano da lì facendo il Cammino de Santiago. È possibile fare delle di visite guidate, particolarmente interessanti sono il chiostro interno e la Chiesa; facendo il tour guidato si visita la biblioteca e si gode di una bella vista sulla chiesa di San Marco. Qui fu imprigionato lo scrittore Quevedo, uno dei personaggi più importanti del Rinascimento spagnolo. Durante il mio secondo viaggio a Leòn ho deciso di pernottare in questo hotel e l'esperienza è stata indimenticabile.... che posto!
    Hotel di Mora de Rubielos
    Hotel di Rivas-Vaciamadrid
    Hotel di Barcellona
    Hotel W Barcelona
    Rappresenta la meta finale della mia passeggiata preferita per Barcelona. Un itinerario che inizia in bici nel porto sportivo di Sant Adrià al Fòrum e passa per tutte le spiagge di Barcelona, da Llevant a Sant Sebastià, per terminare davanti a questo magnifico hotel, fine del percorso per pedoni e ciclisti.
    Agriturismi di Bielsa
    Paradors di Baiona
    Hotel di Benasque
    Hotel di Sanxenxo
    Augusta Spa Resort
    L'Hotel Augusta Spa Resort è un hotel che consiglio vivamente. La categoria è inferiore a quella che merita. Il prezzo è eccellente se se ne considerano i servizi. Sono sempre molto attenti nei confronti dei clienti e non chiedono soldi in più per i servizi che offrono. Possiedono delle piccole macchine con le quali è possibile spostarsi all'interno del centro benessere che si trova in un altro hotel nelle vicinanze che appartiene alla stessa catena. Il cibo, famoso nella zona, è di alta qualità e a buon prezzo. I prezzi sono giusti. Molto buono il riso con granchio e vongole. Dessert: Il vulcano (vedi foto). Pan di Spagna di Cioccolato tipo brownie, delizioso: appena si apre, dall'interno fuoriesce del buonissimo cioccolato caldo.
    Hotel di Malaga
    AC Hotel Málaga Palacio, A Marriott Luxury & Lifestyle Hotel
    L'Hotel Ac Malaga Palacio è situato nel centro di Malaga, vicino alla cattedrale e al porto. Dispone di 214 camere dotate di soggiorno, camera doppia, telefono, televisione, aria condizionata/riscaldamento, bagno e balcone. All'interno della struttura troverete inoltre un ristorante con zona per non fumatori, bar/caffetteria, sala conferenze, accesso ad internet, cassaforte, cambio valute, piscina, palestra e servizi di ombrelloni, lavanderia e reception 24 su 24.
    Hotel di Madrid
    Hotel Puerta América  
    Iniziamo dai difetti stavolta?? Perché no... Diciamo che quello principale dell'hotel Puerta America è la posizione, non proprio tra le più centrali; c'è da dire che con la metro non ci sono problemi per spostarsi a Madrid ma forse la cosa che meno mi è piaciuta era proprio la location sicuramente inadatta ad un 5 stelle... Parchetto dei tossici di fianco, statale giusto di fronte e palazzoni tipo case popolari attorno... 2 difetto (ultimo promesso)... Ma lo facciamo studiare un po' di inglese a sti receptionist??? Ho capito i camerieri in sala e le donne delle pulizie ma i receptionist almeno.... Comunque, con un po' di dialetto veneto ed un po' di gesti ci siamo capiti uguale... L'hotel è molto particolare... Dall'esterno è un enorme palazzo specchiato ma al suo interno custodisce un design veramente unico... Ogni piano è progettato da un diverso archietto... Le camere, almeno quelle del nostro piano, erano molto carine... Non molto spaziose ma decisamente funzionali (ad eccezione del fatto che non c'era la tv ma un videoproiettore e, di conseguenza, se volevi vedere qualcosa bisognava stare a tapparelle chiuse!). La colazione non era per niente male, abbastanza ricca e soprattutto inclusa nel prezzo del soggiorno, il che stà diventando qualcosa di raro... L'area benessere è molto limitata... La palestra ha un che di quella che aveva mia mamma in taverna... Un tappeto, una bike e uno step... La piscina invece, freddina e piccina, ma carina... Il bagno turco è uguale invece a quello che si può fare in doccia se teniamo l'acqua bella calda...
    Hotel di Vitoria
    Hotel NH Canciller Ayala Vitoria
    L'hotel NH Canciller Ayala è uno dei più antichi della città. È situato nel centro di Vitoria, nella zona commerciale, e a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria. Ha una vista spettacolare sulla città. Dai piani superiori si vedono tutto il centro storico di Vitoria e gli alberi del Parco de la Florida, che si trovano proprio di fronte all'hotel. Dispone di 160 camere moderne, tutte dotate di aria condizionata, telefono, TV interattiva, accesso a Internet, servizio in camera, minibar ... ecc. Per chi ha problemi con i cuscini, l'hotel offre anche un servizio di cuscini a richiesta. Dispone di più di 7 sale in grado di ospitare fino a 300 persone. L'NH Cancelliere Ayala è il luogo perfetto per organizzare convegni, meeting, banchetti e feste. Dispone di un ristorante, Quejana, specializzato in cucina basca e con un menù speciale di dolci fatti in casa.
    Paradors di Cuenca
    Hotel di Finestrat
    Barceló Asia Gardens & Thai Spa
    Quelli che amano l'Asia possono trovare il meglio del continente asiatico anche in un paese come la Spagna. Questo fantastico hotel appartiene alla catena Barceló e ci ha dato il meglio: la sua architettura, la qualità e l'attenzione a tutti i minimi dettagli, l'ottimo servizio, il relax, il lusso... Non gli è sfuggito niente e mi ricordo delle sue piscine, la pace dei suoi grandi giardini ed il suo centro Thai. Un hotel da 100 e lode che raccomando a tutti coloro.
    Hotel di Siviglia
    Hotel Alfonso XIII - A Luxury Collection Hotel
    L'Hotel Alfonso XIII fu costruito per essere il più lussuoso d'Europa. Fu disegnato nel 1928 con questo preciso scopo. L' Hotel Alfonso XIII personifica la tradizione, l'ospitalità, il genio estetico e l'armonia che caratterizzano la città di Siviglia. Non so quanto possa costare un fine settimana lì.
    Hotel di Costa Teguise
    Hotel Meliá Salinas - Adults Recommended
    A pochi chilometri da Arrecife, la capitale dell'isola. Si tratta probabilmente di uno degli hotel più lussuosi di Lanzarote e anche se si iniziano a vedere i suoi anni (gli anni 70 non furono una bella epoca per le costruzioni a Lanzarote) continua a essere l'opzione migliore per alloggiare in città, ovviamente per chi se lo può permettere. La master suite ha un prezzo di 900 euro a notte. Ha due jacuzzi, una interna e una in terrazza, che è un gran lusso. Come caratteristica dell'hotel alcune zone furono disegnate dal grande Cesar Manrique, come il patio principale e il suo impressionante esteriore.
    Agriturismi di Cervo
    Hotel Rústico Anatur
    Nell'antichità questa proprietà godeva di un'importante storia e vita sociale. Questa casa fu costruita agli inizi del XX secolo. Fu restaurata recentemente, tra il 2006 e il 2007 ed è stata innaugurata nell'agosto dell'anno scorso. Sia nella sua decorazione che nella sua costruzione si hanno curato al massimo tutti i dettagli, trasformandola nell'attuale Hotel Rustico.
    Agriturismi di Candín
    Paradors di Santiago di Compostela
    Attività a Spagna
    Civitatis
    (224)
    59
    Scontato
    Civitatis
    (172)
    49
    Civitatis
    (2.665)
    Gratuito
    Free Tour
    Civitatis
    (133)
    51
    Civitatis
    (518)
    37
    Salta le Code
    Civitatis
    (19)
    52
    Civitatis
    (477)
    21
    Civitatis
    (171)
    42
    Salta le Code
    Civitatis
    (43)
    53
    Migliore Attività
    Civitatis
    (102)
    59
    Civitatis
    (68)
    29
    Salta le Code
    Civitatis
    (330)
    69
    Scontato
    Civitatis
    (29)
    77
    Salta le Code
    Civitatis
    (165)
    49
    Salta le Code
    Civitatis
    (356)
    89
    Civitatis
    (235)
    25
    Civitatis
    (259)
    61,60
    Civitatis
    (135)
    30
    Civitatis
    (216)
    7
    Civitatis
    (78)
    70