Ti piace Chenonceaux?

Castello di Chenonceaux

37 opinioni su Castello di Chenonceaux

paulinette

Il castello di Chenonceaux è uno dei ...

Il castello di Chenonceaux è uno dei più bei castelli della Loira e uno dei più accessibili con i mezzi pubblici. Da Parigi si può prendere un treno diretto a Tours o Orléans, la stazione si trova a soli 5 minuti dal castello. L'entrata costa 8 euro e include la visita al castello, ai giardini e alla tenuta con animali e coltivazioni. Chenonceaux fu costruito sul Fiume Cher nel XI secolo e vanta una storia epica, con vicende di re, governanti e amori. Il castello è visitabile nel suo completo, comprese la cappella e le stanze.

realbeccaccino

Non c'è solo il bellissimo castello

Il castello di Chenonceaux è forse uno dei più belli della Loira sia come architettura e contesto.

Ma una nota di merito la diamo anche alla bellissima e surreale foresta che gli sta dietro , poco visitata e questo permette di avere una visione quasi fiabesca di questo luogo.

Uniche voci sono il chiacchericcio della natura, il verde smeraldo dei muschi colora anche l'aria e da a tutto una strama luce che ricorda i film di Zhang Yiumou.

nanooneji

Ci siamo andati di notte perché ci ...

Ci siamo andati di notte perché ci avevano detto che c'era la possibilità di fare una visita notturna e che valeva la pena. L'idea ci era piaciuta e siamo andati. Già la passeggiata dall' ingresso fino al castello merita la faticaccia del viaggio per vedere la valle. Non ci sono altre parole: spettacolare.

Stefano Ferraro

Castello incantevole in una cornice...

Castello incantevole in una cornice fantastica...la Loira è davvero stupenda!

Fernando Morales

Efraim Romero Sacarrera