Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Chenonceaux?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Chenonceaux

24 Collaboratori

10 cose da fare a Chenonceaux

Castelli di Chenonceaux
Castello di Chenonceaux
(29)
Il castello di Chenonceaux è uno dei più bei castelli della Loira e uno dei più accessibili con i mezzi pubblici. Da Parigi si può prendere un treno diretto a Tours o Orléans, la stazione si trova a soli 5 minuti dal castello. L'entrata costa 8 euro e include la visita al castello, ai giardini e alla tenuta con animali e coltivazioni. Chenonceaux fu costruito sul Fiume Cher nel XI secolo e vanta una storia epica, con vicende di re, governanti e amori. Il castello è visitabile nel suo completo, comprese la cappella e le stanze.
4 attività
Castelli di Chenonceaux
Gardens of Chenonceau
(5)
Giardini perfettamente simmetrici e curati vi faranno godere a fondo l'esperienza sensazionale come passeggiare nell'immensità del suo colore, si possono fare molte foto, alla scoperta di migliaia di piccoli particolari o semplicemente rilassarsi e sedersi ad apprezzare la bellezza del luogo.
1 attività
Musei di Chenonceaux
The ladies Gallery
(5)
La Galleria delle Dame è un museo delle cere che si trova all'interno del recinto del castello di Chenonceau. L'ingresso al castello non comprende peró la visita al museo, e quindi per vederlo si deve pagare un extra o comprare il biglietto congiunto. Si tratta di un museo molto curioso che ricrea le scene di quando Caterina dei Medici viveva nel castello. Le figure ed i costumi sono ben fatte e si possono vedere scene come balli, preghiere e perfino un Cacciatore con le sue prede. Un bastante me gustó me.
Giardini di Chenonceaux
(4)
Monumenti Storici di Chenonceaux
(5)
Monumenti Storici di Chenonceaux
(4)
Giardini di Chenonceaux
(2)
Monumenti Storici di Chenonceaux
(3)
Monumenti Storici di Chenonceaux
(2)
Di interesse turistico di Chenonceaux
(3)
1 attività