Castello di Chenonceaux

+33 820 20 90 90
+33 820 20 90 90

43 opinioni su Castello di Chenonceaux

Il castello di Chenonceaux è uno dei ...

Il castello di Chenonceaux è uno dei più bei castelli della Loira e uno dei più accessibili con i mezzi pubblici. Da Parigi si può prendere un treno diretto a Tours o Orléans, la stazione si trova a soli 5 minuti dal castello. L'entrata costa 8 euro e include la visita al castello, ai giardini e alla tenuta con animali e coltivazioni. Chenonceaux fu costruito sul Fiume Cher nel XI secolo e vanta una storia epica, con vicende di re, governanti e amori. Il castello è visitabile nel suo completo, comprese la cappella e le stanze.

Non c'è solo il bellissimo castello

Il castello di Chenonceaux è forse uno dei più belli della Loira sia come architettura e contesto.

Ma una nota di merito la diamo anche alla bellissima e surreale foresta che gli sta dietro , poco visitata e questo permette di avere una visione quasi fiabesca di questo luogo.

Uniche voci sono il chiacchericcio della natura, il verde smeraldo dei muschi colora anche l'aria e da a tutto una strama luce che ricorda i film di Zhang Yiumou.

Ci siamo andati di notte perché ci ...

Ci siamo andati di notte perché ci avevano detto che c'era la possibilità di fare una visita notturna e che valeva la pena. L'idea ci era piaciuta e siamo andati. Già la passeggiata dall' ingresso fino al castello merita la faticaccia del viaggio per vedere la valle. Non ci sono altre parole: spettacolare.

Castello incantevole in una cornice...

Castello incantevole in una cornice fantastica...la Loira è davvero stupenda!

Informazioni Castello di Chenonceaux