Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Amboise?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Amboise

50 Collaboratori

18 cose da fare a Amboise

Castelli di Amboise
Castello di Amboise
(16)
Il Castello di Amboise può essere una sosta per le vostre vacanze. La Valle della Loira con tanti meravigliosi paesaggi, boschi incontaminati ma soprattutto i castelli, le sontuose dimore dei sovrani e dei nobili francesi, le loro residenze estive. Il Castello di Amboise, una fortezza medievale e trasformata in residenza reale durante il regno di Carlo VIII e Francesco I. Un invito ad Amboise dalla parte del re Francesco I per il grande Leonardo da Vinci sarà un momento importante per la storia. Tanti piani, cambiamenti e progetti fatti insiemme. Interno interessante con le sue collezioni, al esterno una vista meravigliosa sui tetti della cita, una luce speciale al tramonto. Nella cappella Saint Hubert riposa il genio del Rinascimento. E non solo il castello e da visitare, intera città splende, tanti posti dove puoi passare la serata. Resterà sempre un posto bellissimo da visitare per tutto l’anno.
3 attività
Villaggi di Amboise
Amboise
(8)
Verso la metà del '400, la famiglia dei Valois, che regna sul trono di Francia, acquista la proprietà del castello sovrastante la cittadina di Amboise, un punto di importanza strategica dove un ponte attraversa la Loira da tempo immemorabile. L'erede al trono Carlo VIII nasce nella proprietà. Al suo ritorno dalle campagne militari condotte in Italia, decide di trasformare la dimora in una corte come quelle che aveva potuto ammirare nell'Italia rinascimentale, con l'aiuto di alcuni artisti italiani che lo avevano seguito in Francia. Da quel momento, la corte di Amboise diventa il centro di una rivoluzione destinata a cambiare l'arte e l'architettura francese e di buona parte del Nord Europa, fino a quando Francesco I non arriverà a trasferire ad Amboise, in carne ed ossa, il genio italico per eccellenza: Leonardo da Vinci, che trascorrerà nella residenza del Clos Lucé gli ultimi tre anni della sua vita.
1 attività
Castelli di Amboise
Castello di Clos Lucé
(8)
Il castello di Clos Lucé è stata la dimora degli ultimi anni di vita di Leonardo da Vinci. L'interno del palazzo è interamente visitabile ed è sarebbe raccomandabile entrarvi, malgrado l'elevato prezzo del biglietto. L'accesso è segnalato abbastanza bene,anche se è più lontano dal Castello Reale di quanto non sembri,e bisogna salire un pendio abbastanza ripido. All'interno della casa è possibile vedere le stanze, completamente arredate, anche se la parte più interessante si trova nel seminterrato, luogo dove si possono contemplare modellini di moltissime invenzione di Leonardo, ognuna con un cartellino che ne spiega il funzionamento. Alcune addirittura sono in movimento proprio per illustrare la spiegazione. All'interno è inoltre possibile vedere una replica de famoso quadro 'la Gioconda'. Se passate per la zona non perdete l'occasione di visitare questo bizzarra dimora.
3 attività
Isole di Amboise
Ile d'Or
(2)
Se avete intenzione di visitare il castello di Amboise e il sito di Leonardo da Vinci, il Clos-Lucé, in una giornata di sole, non perdete l'opportunità di visitare l'isola che si trova giusto di fronte alla città, chiamata l'"isola d'oro" , Ile d'Or. E 'davvero l'opzione migliore e più economica rispetto a qualsiasi altro ristorante che si trovi in centro: dopo aver attraversato il ponte, venendo dal castello, andate a destra e troverete ampi prati, piscina, campi da calcio, campi da gioco per bambini e le sponde del fiume dove rinfrescarsi con la brezza della Loira. Perfetto per un pic-nic prima di continuare con l'interminabile tour dei castelli, siate voi in bicicletta, in auto o in autobus!
Giardini di Amboise
Park Leonardo da Vinci
(3)
Il Parco Leonardo da Vinci fa parte del Castello di Clos Lucé. Formato da immensi giardini in cui si possono trovare riproduzioni a grandezza naturale di alcune delle invenzioni di Leonardo. Inoltre, diversi hanno a disposizione meccanismi che si possono azionare con un semplice interruttore e, in questo modo, si può vedere il suo funzionamento ed i principi su cui si basa. Dispone di un'area pic-nic con alberi e distributori di bevande, oltre ad alcuni bar e ristoranti. Non avevamo portato i panini, così dopo aver visto il parco, abbiamo mangiato in una creperie vicina, L'Amboisserie. Conviene prenotare almeno un'ora per visitare il parco in tranquillità e trovare tutte le invenzioni, alcune sono ben nascoste!
Monumenti Storici di Amboise
Torre dell'orologio
(1)
La Torre dell'Orologio è stata la porta principale di Amboise durante il XV secolo, secolo in cui è stata costruita. Si trova in Rue National, una strada pedonale con negozi e caffè, che porta alla piazza nella quale si trova il Castello Reale di Amboise. Si tratta di un monumento molto curioso e particolare.
Chiese di Amboise
Saint-Denis Church
(1)
La Chiesa di Saint Denis si trova nella graziosa cittadina di Amboise, nella piena Valle della Loira. Si tratta di una piccola chiesa con architettura romanica, costruita nel IV secolo e visitabile gratuitamente. Si trova un po' lontana rispetto alle altre zone turistiche quali, a esempio la zona del Castello Reale, ma si può raggiungere a piedi dal centro in appena pochi minuti.
Castelli di Amboise
Parc des Mini-Chateaux
(1)
E' stato incredibile trovare questo posto dopo aver visto tutti i castelli; li abbiamo potuti rivedere tutti in miniatura e scoprire anche alcuni che non avevamo visitato. Posto al 100% raccomandato per bambini e per adulti; c'è anche un teatro e un piccolo zoo. Uno dei miei siti preferiti da visitare lungo il tour dei castelli della Loira.
Di interesse turistico di Amboise
La Pagoda
(1)
Si trova alla periferia della città di Amboise.La Pagoda di Chanteloup è una struttura tipicamente cinese.E 'alta 44 metri, di 7 pianiPer percorrere i 7 piani bisogna armarsi di coraggioe percorrere una scala a chiocciola sempre più stretta.Di certo... il panorama dal settimo piano è bellissimo.
Mostre di Amboise
Tomba di Leonardo da Vinci
Nella Cappella Saint-Hubert, sita all'esterno del corpo principale del Castello di Amboise, è collocata la tomba di Leonardo da Vinci. Le presunte spoglie del genio italiano, che visse nella cittadina francese gli ultimi anni della propria vita e che i locali chiamano senza remora 'Leonard' (alla francese), sono poste in un piccolo edificio in stile gotico flamboyant, adornato da scene di caccia. L'architrave del portale d'ingresso è una rappresentazione dell'apparizione divina cui Hubert assistette durante una partita di caccia.
Città di Amboise
(1)
Di interesse turistico di Amboise
(2)
1 attività
Di interesse culturale di Amboise
Negozi di Amboise
(1)
Negozi di Amboise
(1)
Mercati di Amboise
(1)
Giardini di Amboise
Parco del Castello
Sulle terrazze che sovrastano lo scorrere della Loira si trova un piacevole parco all'inglese, con le aiuole dalle forme bizzarre e alberi secolari, che videro già lo splendore del Castello. Piacevole passeggiata e gran panorama sulla cittadina e sull'orizzonte della Valle.
Di interesse turistico di Amboise