MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Villandry?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Villandry

16 Collaboratori

8 cose da fare a Villandry

Castelli di Villandry
Chateau de Villandry
(6)
Il castello di Villandry, vicino a Tours, è famoso soprattutto per i suoi giardini. Joachim Carvallo, medico di origine spagnola e docente a Parigi, che lo acquistò nel 1906, decise di ricostruire nella proprietà un giardino rinascimentale rigorosamente fedele ai testi medioevali. Per questo si avvalse della collaborazione di rinomati orticultori e paesaggisti dell'epoca. In realtà il risultato è un compendio dei diversi tipi di giardino che adornavano i castelli francesi, e anche i chiostri delle abbazie, fra il XIV e il XVI secolo. Comprende una terrazza superiore con giochi d'acqua, un labirinto, due giardini ornamentali che riproducono complesse allegorie e simbologie, un giardino dei semplici (=piante officinali) e infine un orto, dove sono coltivate solo piante commestibili, ma anch'esso disposto in modo da formare, nelle varie stagioni, diverse figure ornamentali.
3 attività
Di interesse culturale di Villandry
Château et Jardins de Villandry
(7)
Il Castello di Villandry ha i giardini più spettacolari tra tutti quelli dei castelli che ho visitato nella Valle della Loira. È possibile visitarli a parte, quindi non è necessario acquistare il biglietto per visitare anche l'interno del castello. I giardini sono divisi in diverse aree. Si vedono meglio passeggiando per il percorso superiore, che troverete appena usciti dal castello. Mentre passeggiando direttamente all'interno dei giardini non è possibile appprezzarne l'insieme. Mi è piaciuto soprattutto il giardino con labirinto, sembrava uscito direttamente dalla favola di Alice nel paese delle meraviglie. Il Giardino del Sole, inaugurato di recente, è anche molto bello. Una visita altamente consigliata.
2 attività
Monumenti Storici di Villandry
Castelli sulla Loira
(3)
Questa regione della Francia è assolutamente fantastica e, insieme alla Bretagna, è la mia preferita. Arrivati a Blois si segue tutto il percorso del fiume costeggiato da numerosi camping dove alloggiamo. Il numero dei castelli è vastissimo e ci soffermiamo solo ai più caratteristici e naturalmente a quelli visitabili: Chambord il più bello ed il più grande, simile alla residenza di Versailles, Amboise, Chenonceaux fantastico costruito su un ponte del fiume, Azay-Le-Rideau, la città medievale di Bourges, Orleans, Blois e Tours.
1 attività
Giardini di Villandry
Parco Giochi di Villandry
Giardini di Villandry
Giardini di Villandry
Giardini di Villandry
Attività a Villandry
GetYourGuide
(113)
28,39
GetYourGuide
(3)
9,62