Ti piace Castello di Kilchurn?

Castello di Kilchurn

3 opinioni su Castello di Kilchurn

Guarda le foto di Pamela Ferrari

I castelli scozzesi: kilchurn castle

Se vi dico Scozia, cosa vi viene in mente? Sicuramente tra le immagini e le parole che vi saltano alla mente, non mancheranno i castelli! I castelli scozzesi sono numerosi e diversi, alcuni ben conservati, altri meno. Nel viaggio in Scozia che abbiam fatto nel 2009 ne abbiam visti tanti. Sicuramente uno dei più suggestivi per la sua posizione (si trova in mezzo a due Loch) è Kilchurn Castle: non restano che rovine ma la visita merita molto, soprattutto per la splendida vista del Loch Awe (in mezzo al quale si trova il castello), che si può godere dalla torre del Castello, rimasta fortunatamente in piedi. Lo si raggiunge da una stretta strada sterrata, che si trova dopo una curva sulla strada principale. L'indicazione c'è, ma poichè è dietro 1 curva, c'è il rischio di non notarla, e saltare l'ingresso della stradina, il che sarebbe un vero peccato! Inoltre, non tutte le guide segnalano il castello e il modo per raggiungerlo (ad esempio io avevo con me la Mondadori che non lo indicava e la Rough Guide, che invece per fortuna dava indicazioni precise). Proprio per questo motivo, abbiam incontrato pochi altri viaggiatori e turisti, e così io e mio marito ci siamo ritrovati per una mezz'ora abbondante soli soletti a fare il principe e la principessa del Castello, attorniati solo dai Loch e dalle pecore che pascolavano intorno...un vero e proprio spettacolo! Ultima informazione utile: per visitare le rovine del castello non si paga nessun biglietto!
Pamela Ferrari
Guarda le foto di Arturo Mencía

Il castello di kilchurn si trova sull...

Il Castello di Kilchurn si trova sulle rive del Lago Awe, nella parte Sud-orientale delle Highlands scozzesi. Fu costruito nel XIV secolo e abbandonato dopo un incendio nel XVIII secolo. Attualmente appartiene a Historic Scotland, un organismo pubblico del governo scozzese. Nonostante il castello si presenti in stato di rovina è uno dei più interessanti della regione, soprattutto per via della sua posizione, sulle rive del Lago Awe e con il Monte Ben Cruachan alle spalle. Il castello è visibile da lontano dalla strada che costeggia il lago Awe ed è raggiungibile esclusivamente in barca; è aperto solo in estate.
Arturo Mencía
Guarda le foto di Juan Quintana
Juan Quintana

Informazioni Castello di Kilchurn

Indirizzo Castello di Kilchurn
Lochawe | Dalmally PA 33, United Kingdom, Loch Lomond and The Trossachs National Park, Escocia
Sito web Castello di Kilchurn