Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Castello di Doune

6 opinioni su Castello di Doune

Vicino a Stirling, nella zona...

Vicino a Stirling, nella zona denominata "il cuore della Scozia", si trova il villaggio di Doune ed in particolare il suo bellissimo castello, vicino al Fiume Teith, immortalato nel film dei Monthy Python "Il Sacro Graal". Il castello, in buono stato di conservazione, venne costruito nel XIV secolo ed era la residenza della nobiltà scozzese. Senza dubbio, si tratta della massima attrazione del paese ed è molto interessante infatti, trascorrere un pò di tempo immersi nella cultura e nella storia scozzesi.

+13

Il Castello di Doune

Il Castello di Doune, risalente al XIV, si trova nel distretto di Stirling, a poco più di 10 km di distanza dal villaggio di Callander.

Si tratta di un classico castello medievale scozzese, ben conservato, situato ai margini di una splendida foresta ed adagato sulle rive del fiume Teith.

Per la sua bellezza scenografica è menzionato nel romanzo "Waverley" di Sir Walter Scott ed utilizzato come set per alcuni film memorabili, tra cu "Ivanhoe" con Liz Taylor e "Monty Phyton e il Santo Graal".

Uno dei tanti castelli scozzesi

Buono

Questo castello medioevale, risalente al XIV secolo, si trova nel distretto di Stirling eha rappresentato una roccaforte della famiglia Stuart fino al XVIII secolo.
E’ tuttora ben conservato ed è possibile visitarlo al suo interno (ingresso a pagamento)!

+3

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Castello di Doune