Castelvecchio a Verona

14 opinioni su Castelvecchio a Verona

Scolpito nel mattone

Questo museo sito all'interno del castello-fortezza medievale del 1354 costruita a protezione della città conserva al suo interno un gran numero di opere e reperti, per lo più statue, di grande valore.

Le sculture e i rilievi presenti risalgono al periodo medievale e romanico. Fra le maggiori opere vi è L'Arca dei santi Sergio e Bacco del 1179 con i due santi che mostrano le palme del martirio e la narrazione della storia della loro condanna.

In questo museo è dato grande lustro all'architetto Carlo Scarpa di cui è depositato un archivio digitale. Durante l'anno si svolgono qui diverse mostre temporanee, facilmente fruibili grazie al sito comunale.

Castelvecchio è uno dei riferimenti storici scaligeri più importanti

Con il suo bellissimo ponte che attraversa il fiume Adige non può mancare nella visita della città di Verona. Da apprezzare anche il museo all'interno del palazzo con reperti storici di varie epoche.

La vista dal ponte è fantastica soprattutto al tramonto!

Non sono entrata all’interno poiché vi sono mostre e non è allestito con elementi autentici dell’epoca.

Durante il mio soggiorno a Verona ho...

Durante il mio soggiorno a Verona ho visitato anche il Castelvecchio, una fortezza del XIV secolo, ben conservata. C'è un ponte che attraversa il fiume, da Verona e il castello si trova sulla sponda del fiume stesso. Mi piace vedere il riflesso della fortezza color ocra nelle acque chiare del fiume. Una volta all'interno del castello si arriva a un bellissimo giardino con piccoli stagni. Castelvecchio è anche un museo sulla storia della città e della regione.

Con meravigliosi sbocchi sull'Adige lo consiglio

Posto da urlo è situato a pochi minuti da piazza bra molto grande da visitare.

Raccomendato

Posto bellissimo e ben tenuto, merita una visita.

Bellissimo posto

Bellissimo posto dove scattare foto romantiche o lasciare frasi sulla roccia.

Posto molto suggestivo da cui si può ...

Posto molto suggestivo da cui si può ammirare un bel panorama nel momento del tramonto!

Da visitare.

Informazioni Castelvecchio a Verona