Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Sé Catedral - Cattedrale di Oporto?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Sé Catedral - Cattedrale di Oporto

info
salva
Salvato

29 opinioni su Sé Catedral - Cattedrale di Oporto

36
Guarda le foto di Lala
36 foto

Il più importante edificio religioso di oporto

Il più importante edificio religioso di Oporto è la Cattedrale, che si trova nella zona alta della città (quartiere di Batalha), vicino alle antiche mura, in una grande piazza che ospita, tra l'altro, anche il Museo della Cattedrale, un edificio di giustizia e il Palazzo Vescovile. Per arrivarci la cosa migliore è quella di prendere la funicolare dos Guindais, che vi lascia quasi accanto. È stato dichiarato Monumento Nazionale.
Nel corso della sua storia ha subito molte vicissitudini e ricostruzioni e quindi presenta un interessante mix di stili. Le opere di costruzione vennero iniziate nel XII secolo: la struttura ha una facciata romanica con torri merlate (sembra più una fortezza che un edificio religioso); romanici sono anche il rosone e il corpo della chiesa. Gotici sono invece il chiostro e la cappella di San Giovanni Evangelista (che ospita la tomba del Cavaliere dell'Ordine di Malta, João Gordo, con la statua giacente). La maggior parte della Cattedrale, però, è in stile barocco: la parte superiore, il portico aperto laterale pieno di mosaici realizzati con piastrelle, le balaustre, le cupole delle torri e la pala d'altare. All'interno ci sono tre organi, un'immagine della Madonna Vergine di Vandoma (XIV secolo), patrona della città, e molte altre sculture e pale d'altare situate all'interno delle varie cappelle. Degno di nota è l'enorme altare d'argento della cappella del Santissimo Sacramento, in cui sono rappresentate scene bibliche, e che è considerato un capolavoro dell'argenteria portoghese.
Il chiostro è in stile gotico e risale al XIV secolo. È decorato con piastrelle che rappresentano scene della vita della Vergine e delle Metamorfosi di Ovidio. Si raggiunge la cima per mezzo di una scala, considerata un capolavoro dell'architetto Nicola Nasoni. Annessa al chiostro c'è la Casa do Cabildo, del XVIII secolo, che ospita oggetti di oreficeria di diverse dimensioni (il "tesoro del Duomo"); segnalo anche la camera notarile (con piastrelle a mosaico), la sala capitolare ( con l'immagine sul soffitto di San Miguel, circondata da dipinti) e il battiscopa realizzato con piastrelle di Lisbona in cui sono raffigurate scene di caccia.
Lala
23
Guarda le foto di Efraim Romero Sacarrera
23 foto

Cattedrale di porto

Situato nella parte superiore della città, la Cattedrale di Porto, con una forte aspetto difensivo, merita una visita senza fretta per ammirare i suoi tesori. Ms evidenziare quello che mi piace: - Chiostro Gotico. - Più e cappelle (Barocco) Pala. - Sagrestia. - Piastrelle diversi mosaici. - Museo. - Unità adiacenti della "Casa do Cabildo". - Pelourinho rotolo di giustizia, il più colorato che conosco. Una visita altamente raccomandato se sei in viaggio per la città di Oporto fotognica.

Catedral de oporto

Situada en lo alto de la ciudad, la catedral de Oporto, con aspecto de fuerte defensivo, merece una visita sin prisas para admirar sus tesoros.
Destaco lo que más me gusta de ella:
- Claustro gótico.
- Retablo mayor y capillas (estilo barroco).
- Sacristía.
- Mosaicos de azulejos diversos.
- Museo.
- Dependencias adyacentes de la "Casa do Cabildo".
- Pelourinho ó rollo de justicia, de los más vistosos que conozco.
Una visita muy recomendable si viajas a la fotogénica ciudad de Oporto.
Efraim Romero Sacarrera
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
5 foto

Miscela di stili

Porto cattedrale domina la città dalla cima della collina, in cima della Ribeira. Questa cattedrale fu iniziata nel XII secolo, ma non finito fino al XIII secolo. Romanico, nel corso della sua lunga storia ha subito varie ristrutturazioni fino l'aspetto attuale, in cui si incontrano romanico, barocco e gotico. Sottolinea soprattutto l'enorme cortile di fronte alla cattedrale, da cui ci sono alcune delle migliori viste della città vecchia e la parte nuova di Porto e il fiume Douro. L'ingresso alla cattedrale è gratuito, e il suo interno è molto semplice, mettendo in evidenza il rosone e l'altare. La facoltà può anche visitare, ma costa 3 €. La migliore senza dubbio questa cattedrale è vista sulla città blando, è molto più bella la Chiesa di San Francisco.

Mezcla de estilos

La catedral de Oporto domina la ciudad desde la cima de su colina, en la parte alta de la Ribeira. Esta catedral empezó a construirse en el siglo XII, aunque no se terminó hasta el siglo XIII. De estilo románico, durante su larga historia sufrió varias remodelaciones hasta llegar al aspecto actual donde se juntan románico, barroco y gótico.

Destaca sobre todo el inmenso patio delante de la catedral, desde el que hay unas de las mejores vistas del casco histórico y de la parte nueva de Oporto, así como del río Duero.

La entrada a la catedral es gratuita, y su interior es bastante sencillo, destacando el rosetón y el altar mayor. El claustro también se puede visitar, aunque cuesta 3€.

Lo mejor sin duda de esta sosa catedral son las vistas a la ciudad, siendo bastante más bonita la Iglesia de San Francisco.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di archy
10 foto

Nella parte superiore di oporto

Cattedrale di Porto è situato sul punto più alto della città, e, naturalmente, ha le migliori viste sulla ciudad.En sua piazza è la gogna dove impiccato per asesinos.Tambien ha un bellissimo chiostro pieno di piastrelle e sai per saperne di più immersioni nella storia di internet che è molto divertente

En lo mas alto de oporto

La catedral de Oporto esta situada en lo mas alto de la ciudad,y como es natural tiene las mejores vistas de la ciudad.En su plaza esta la picota donde ahorcaban a los asesinos.Tambien tiene un claustro muy bonito lleno de azulejos y ya sabeis para saber mas a bucear en su historia por internet que es muy entretenido
archy
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
4
Guarda le foto di Mlle M
4 foto

Costruita nel xii secolo in stile rom...

Costruita nel XII secolo in stile romanico SE è un must Porto. Oltre a visitare la cattedrale, si gode la vista dal posto è appena fuori. Sei alto, si affacciano le strade della città. Così si vede gli abitanti di Porto, al di fuori le loro case, la macchina Windows, gatti per le strade ... E sicuramente avrete una voglia irresistibile di passeggiare per le strade lì appunto.

Construite au XIIème siècle dans un style roman, la Sé est un lieu incontournable de Porto.

Outre la visite de la cathédrale, vous apprécierez la vue depuis la place qui se trouve juste devant. Vous êtes en hauteur, vous surplombez les ruelles de la ville. Vous voyez ainsi les habitants de Porto, l'extérieur de leur logement, le linge aux fenêtres, les chats dans les rues... Et vous aurez certainement une irrésistible envie d'aller vous balader dans ces ruelles là justement.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
20
Guarda le foto di 2 pekes viajeros
20 foto

Cattedrale di porto

Anche se l'ingresso principale non è molto spettacolare, l'ingresso laterale è bella. L'interno è bello, ma senza eccesso.

Catedral de oporto

Aunque la portada principal no es muy espectacular, la entrada lateral es preciosa. El interior es bonito, pero sin excesos.
2 pekes viajeros
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di MONICA CERQUEIRA
3 foto

Cattedrale romanica

La cattedrale si trova nel centro di Porto. Perfettamente si accede dall'uscita della metropolitana di S. Benito. Si tratta di un impianto la cui cattedrale è romanico, ma è stata più volte restaurata. Che cosa è più interessante da visitare il chiostro. Ricordo la Domenica mattina il chiostro è chiuso.

Catedral romanica

La catedral se encuentra en el centro de Oporto. Se accede perfectamente desde la salida de metro de S. Benito. Es una catedral cuya planta es de estilo románico pero ha sido restaurada en muchas ocasiones. Lo más interesante para visitar es el claustro. Os recuerdo que el domingo por la mañana el claustro está cerrado.
MONICA CERQUEIRA
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di David Tembleque
1 foto

Cattedrale di s, porto

Cattedrale di S, Porto

Sé catedral, oporto

Sé Catedral, Oporto
David Tembleque
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Belen jimenez
1 foto

Tramonto dalla cattedrale di porto.

Tramonto dalla Cattedrale di Porto.

Atardecer desde la catedral de Oporto.
Belen jimenez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Julián López
1 foto

Cattedrale di porto

Cattedrale di Porto

Catedral de oporto

Catedral de Oporto
Julián López
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Sandra Sandrunklish
1 foto

Porto, storie e colori

Porto, storie e colori

Oporto, historias y colores

Oporto, historias y colores
Sandra Sandrunklish
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Israel Medina
1 foto
Israel Medina
1
Guarda le foto di Fonsi,Mari y Alex
1 foto
Fonsi,Mari y Alex
3
Guarda le foto di luca galantini
3 foto
luca galantini
3
Guarda le foto di María Salazar
3 foto
María Salazar
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Sé Catedral - Cattedrale di Oporto

Numero di telefono Sé Catedral - Cattedrale di Oporto
+351(22)2059028
+351(22)2059028
Indirizzo Sé Catedral - Cattedrale di Oporto
Calçada da Vandoma
Calçada da Vandoma
Sito web Sé Catedral - Cattedrale di Oporto
www.portoturismo.pt/index.php?m=3&s=2&tipo=10
carica altro