Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale di Chartres?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Chartres

info
salva
Salvato

19 opinioni su Cattedrale di Chartres

3
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
3 foto

Le idee di suger, già preseni cattedr...

Le idee di Suger, già preseni Cattedrale di Saint Denis, hanno preparato il cammino alle splendide porte occidentali della cattedrale. È il paradigma della scultura pregotica. Dato l'affollamento e il frenetico movimento della scultura romanica, a Chartres la scultura si dirige verso la simmetria e la chiarezza, delineando separatamente mente ogni figura nella composizione, come si vede nei fusti e negli architravi delle porte. L'individualità potenzia l'insieme, una novità rispetto al romanico. Giá a Moissac si possono vedere statue addossate alle stipiti delle porte, ma erano solo rilievi. Al contrario, a Chartres sono essenzialmente statue che potrebbero essere rimosse dai loro piedistalli: è la riconquista della libera scultura monumentale dopo la fine dell'antichità classica.

Durante l'anno 1145, il Vescovo di Chartres iniziò a far costruire la cattedrale della città in stile gotico, ma 50 anni più tardi, un incendio la distrusse quasi completamente. Successivamente venne ricostruita e per la nave centrale, gli architetti si ispirarono a quella di Notre-Dame di Parigi e costituisce l'opera maestra dell'Alto Gotico, oltre alla presenza di meravigliose vetrate policrome, in grado di creare un ambiente spirituale particolarmente suggestivo...
Héctor www.mibauldeblogs.com
1
Guarda le foto di Patrizia Fashionfortravel Belsito
1 foto
Patrizia Fashionfortravel Belsito
4
Guarda le foto di Claireee
4 foto

Appena siamo arrivati ​​a chartres, v...

Appena siamo arrivati ​​a Chartres, vediamo questa magnifica cattedrale gotica che domina la città. Date suo stile attuale dei primi del XIII secolo, prima che la cattedrale era romanica ma fu devastata nel XII secolo da diversi incendi. Enrico IV fu l'unico re di Francia per essere incoronato a Reims, ma non in questa cattedrale di Chartres, a causa della resistenza dei cattolici che ha rifiutato il sacramento al re protestante. Ciò che mi ha colpito di più in questa cattedrale sia la sua facciata con due torri di stili diversi, anche se entrambi sono gotica, la torre nord è sormontato da una freccia infuocata, mentre la torre sud è di circa per superare manca un più ragioni per la freccia stile tardo. E 'anche un po' inferiore rispetto alla Torre Nord. L'aspetto della cattedrale è abbastanza curioso, ma ancora piu 'emozionante! La cattedrale è famosa anche per le sue vetrate del XIII secolo e, in particolare, blu profondo. Pannelli esplicativi diversi commentando alcune vetrate della cattedrale. Infine, il monumento è anche in particolare attraverso il suo labirinto del XII secolo, inscritto sul pavimento della navata, viaggio simbolico che è veramente interessante da vedere. Questa è anche la prima chiesa in cui ho potuto vederlo! Purtroppo, il giorno in cui è venuto a visitare il labirinto è stato coperto con sedie, sembra che si scopre e quindi accessibile a coloro che vogliono rotta forme geometriche il Venerdì! Quindi, se avete intenzione di visitare la cattedrale, arriva questo giorno per godere.

Dès que l’on arrive à Chartres, on aperçoit cette magnifique cathédrale gothique qui domine la ville. Son style actuel date du début du XIIIe siècle, auparavant la cathédrale était de style roman mais a été dévastée au XIIe siècle par plusieurs incendies. Henri IV a été le seul roi de France a être sacré non pas à Reims mais à Chartres dans cette cathédrale, en raison de la résistance des catholiques qui refusaient le sacrement à ce roi protestant.

Ce qui m’a le plus marqué dans cette cathédrale c’est à la fois sa façade avec ses deux tours de styles différents bien que toutes deux soient gothiques, la tour Nord étant surmontée d’une flèche flamboyante tandis que la tour Sud est quant à elle surmontée d’une flèche dénuée des multiples motifs de ce style tardif. Elle est également un peu plus basse que la tour Nord. L’aspect de la cathédrale est donc assez curieux mais d’autant plus intéressant !

La cathédrale est également célèbre pour ses vitraux du XIIIe siècle et notamment leurs bleus profonds. Différents panneaux explicatifs commentent certains vitraux dans la cathédrale.

Enfin, le monument est également particulier par son labyrinthe du XIIe siècle, inscrit sur le sol de la nef centrale, parcours symbolique qui est véritablement intéressant à voir. C’est d’ailleurs la première église où j’ai pu voir cela ! Malheureusement, le jour où je suis venue visiter le labyrinthe était recouvert par les chaises, il semble qu’il est découvert et donc accessible à ceux qui veulent parcours ses formes géométriques le vendredi ! Donc si vous comptez visiter la cathédrale, venez ce jour-là pour en profiter.
Claireee
Traduci
Vedi l'originale
12
Guarda le foto di Efraim Romero Sacarrera
12 foto
Efraim Romero Sacarrera
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
4
Guarda le foto di Irène
4 foto

Cattedrale di chartres, costruita nel...

Cattedrale di Chartres, costruita nel XIII secolo in stile gotico molto riconoscibile, è visibile sulle lontano dalla pianura di Beauce dieci chilometri. Questo maestoso edificio era un patrimonio storico monumento e mondo della NESCO! Architettonicamente ricco, si possono ammirare le vetrate rosone, ma anche il famoso labirinto. Infatti, quando si rimuovono tutte le sedie della navata centrale ogni Venerdì, i visitatori possono a loro volta cercare di trovare la strada giusta. E 'anche possibile salire sul campanile della cattedrale di godere di una vista di Chartres, ma anche allentours campagna.

La cathédrale de Chartres, construite au XIIIème siècle dans un style gothique tout à fait reconnaissable, est visible à une dizaine de kilomètres à la ronde depuis les plaines de la Beauce.
Ce majestueux édifice fut classé monument historique puis au patrimoine mondiale de l'NESCO!
Très riche architecturalement, vous pourrez admirez les vitraux de sa rosace mais aussi le fameux labyrinthe. En effet lorsqu'on retire toutes les chaises de la nef tous les vendredis, les visiteurs peuvent à leur tour tenter de trouver le bon chemin.
Il est également possible de monter en haut du clocher de la cathédrale pour profiter d'une vue sur Chartres mais aussi la campagne allentours.
Irène
Traduci
Vedi l'originale
19
Guarda le foto di luisfernando
19 foto

Un esempio di gotico

Di ritorno dalla regione della Piccardia a Madrid, e passare attraverso di Chartres, ma appena in tempo e la pioggia molto abbondante, abbiamo deciso di trascorrere anche solo per due ore per visitare la cattedrale per molti anni dall'ultima volta che siamo andati. Purtroppo per noi, la facciata principale occidentale era completamente o di lavoro quindi era impossibile vedere qualcosa di esso. Tuttavia, come dice il proverbio che ogni male vien per nuocere, oltre ad avere più tempo per guardare dentro, diamo un'occhiata più da vicino la facciata della cattedrale più interessante, così come il sud. Nel suo portico centrale, la più bella, le volte a rappresentare la gerarchia celeste degli angeli. Il timpano presenta Cristo come Giudice Supremo. A San Miguel architrave separa lLa condannato sul pannello scelto e Cristo è visto in piedi circondato dagli apostoli che sono sulla SWE lati. Le due porte laterali, la sinistra è dedicata ai Santi Martiri Innocenti, mentre il diritto di fissare est per il clero e laici confessori. Detto questo, una copertura per estarla ammirare per un bel po 'di tempo.

Un ejemplo de gótico

Regresábamos de la región de Picardie para Madrid, y al pasar por Chartres aunque con el tiempo justo y una lluvía bastante abundante, nos decidimos pasar aunque sólo fuese durante dos horas para visitar la catedral pues hacía muchos años desde la última vez que fuimos.
Para nuestra desgracia, la fachada occidental o principal estaba completamente en obras por lo que era imposible ver algo de la misma.
Sin embargo y como dice el refrán que no hay mal que por bien no venga, aparte de tener más tiempo para ver su interior, nos permitió ver más detenidamente la fachada más interesante de esta catedral, como es la meridional.
En su pórtico central, el más bello, las bóvedas representan la jerarquía celestial de los ángeles. En el tímpano se observa a Cristo como Juez Supremo. En el dintel San Miguel separa a los condenados de llos elegidos y en el entrepaño se ve a Cristo de pie rodeado por los apóstoles que swe encuentran en los laterales.
Los dos pórticos laterales, el izquierdo está dedicado a mártires y santos Inocentes mientras que el derecho est á configurado para los confesores eclesiásticos y laicos.
Lo dicho, una fachada para estarla admirando durante bastante tiempo.
luisfernando
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di GERARD DECQ
4 foto

Famoso, il "fiore all'occhiello" dell...

Famoso, il "fiore all'occhiello" della Beauce. Una bella cattedrali gotiche di Francia. (Non è molto facile approccio se avete intenzione di venire in auto) Ma le sue finestre sono splendidi colori. Ci vorrebbe tutto il giorno per leggere tutte le storie che piacevano le finestre. Come sempre, apprezzo il realismo di scultori medievali: l'asino musicista, l'uomo che tira una spina dal fianco. Comodino incentivo a soffermarsi.

Très célèbre, le "phare" de la Beauce. Une des belles cathédrales gothiques de France.(Elle n'est pas très facile d'approche si on compte venir en voiture !)
Mais ses verrières sont de couleurs somptueuses. Il faudrait des journées entières pour lire toutes les histoires que content les vitraux. Comme toujours, j'apprécie le réalisme des sculpteurs médiévaux : l'âne musicien, l'homme qui se tire une épine du pied. Le chevet incite à la flânerie.
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto

La cattedrale di notre-dame de chartres

Qui è uno dei monumenti emblematici della città di Chartres. Situato nel centro della città, non potete perdere l'imponente cattedrale. Costruito agli inizi del XIII secolo, questa cattedrale è considerata la cattedrale gotica più rappresentativo e il meglio conservato con le sue numerose sculture, vetri e architettura macchiato. L'ingresso è gratuito, quindi non esitate a arrivare. Dietro un giardino dove si può godere di una piacevole pausa di relax nel centro della città.

La cathédrale notre-dame de chartres

Voici un des monuments emblématique de la ville de Chartres.

Située en plein centre-ville, vous ne pourrez pas manquer cette imposante cathédrale. Construite au début du XIIIème siècle, cette cathédrale est considérée comme la cathédrale gothique la plus représentative et la mieux conservée avec ses nombreuses sculptures, ses vitraux et son architecture.

L'entrée est gratuite alors n'hésitez pas à vous y rendre.

Derrière, un jardin où vous pourrez faire une pause détente très agréable en centre-ville.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Marine
4 foto

Questa è la più grande cattedrale in francia.

Chartres è una cittadina di circa 42.000 abitanti. si trova a circa un'ora di auto da Parigi. Chartres è chiamata "la capitale della Luce e Profumo" Nel 1979, la cattedrale gotica di Chartres si inserisce nella lista dell'UNESCO. Questa è la più grande cattedrale in Francia. Dalla cima delle torri godono di una vista unica del città e la pianura.

C'est la plus grande cathédrale de france.

Chartres est une ville d'environ 42.000 habitants. elle se situe à environ une heure en voiture de Paris. Chartres se nomme «la capitale de la Lumière et du Parfum"

En 1979, la cathédrale gothique de Chartres rentre sur la liste de l'UNESCO. C'est la plus grande cathédrale de France. Du sommet des tours savourez un panorama unique sur la ville et la plaine.
Marine
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Quentin Reix
1 foto

Reverie nocturnal

[Ascolta guardare] Mad Hatter - Cyclops

Rêverie nocturne

[à écouter en regardant] Chapelier Fou - Cyclope & Othello :
' https://www.youtube.com/watch?v=gdasr5hny5s'

C’était la fin de l'hiver, l'une de mes premières balades à Chartres, ce décor entourant la Cathédrale Notre-Dame m'est apparu. Comme un tableau lugubre, je me suis laissé allé à cette toile devant laquelle je suis reste plusieurs minutes avec un fond sonore. C’était ma manière de dire bonjour à cette nouvelle ville.
Quentin Reix
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jorge Pedro Caggiano Perez
1 foto

Gtica chiesa del xii secolo

Una delle più grandi chiese gtico stile in Europa, con quasi 2.000 m2 di vetro colorato, la maggior parte del XIII secolo, e più di 4.000 sculture.

Igreja gótica do século xii

Uma das maiores igrejas estilo gótico da Europa, com quase 2.000 m2 de vitrais, a maioria do século XIII, e mais de 4.000 esculturas.
Jorge Pedro Caggiano Perez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di emilie
4 foto

Cattedrale di chartres

Sorprendete Solo una parola: Wow! Aveva ricevuto decine di cattedrali francesi, ma questo è impressionante ... Andare verso Chartres, con quel piatto orizzonte, l'orizzonte e intravedere le due campane che appaiono dà una sensazione di voler stare quando entriamo nella città e nei pressi dell'edificio ... Impressionante! Oltre alla sua dimensione e la sua altezza, che di per sé è notevole, troppo, era stupito di fronte a sculture così belle che adornano le facciate sia come corridoi interni ... Per non parlare del vetro colorato e le storie che si raccontano (vi consiglio di avere una brochure o qualcuno a darvi alcune spiegazioni). Parte degli appartamenti interni sono stati recentemente ristrutturato, lasciando le pareti bianche come le ali di un angelo. ;) Solo una parola: Wow! Aveva già entrato decine di cattedrali francesi, ma questo è incredibile ... Vai modo di Chartres, con questo orizzonte piano, l'orizzonte e intravedere le due torri in piedi dà una sensazione che viene confermata una volta che si entra in città e l'edificio è su ... Impressionante! Al di là che è grande e alto, che di per sé è notevole, mi è stato anche ammirando il viso sculture così sottili che adornano le facciate e le due corridoi interni ... Per non parlare delle finestre e le storie che raccontano (mi raccomando una brochure, o qualcuno che dà un paio di spiegazioni). E 'stato recentemente ristrutturato parte degli interni, lasciando le pareti bianche come le ali di un angelo! ;)

Cathedral of chartres

Impressionando

Apenas uma palavra: Uau!

Já tinha entrado a dezenas de catedrais francesas, mas essa é impressionante... Ir em direção a Chartres, com esse horizonte plano, e vislumbrar no horizonte os dois sinos aparecendo dá uma sensação de querer ficar quando vamos entrando pela cidade e se aproxima do edifício... Impressionante!

Além do seu tamanho e de sua altura, o que em si já é notável, também fiquei admirada em frente às esculturas tão finas que adornam tanto as fachadas como os corredores interiores... Sem falar dos vitrais e das histórias que são narradas (aconselho que tenham um folheto, ou que alguém te dê algumas explicações). Parte dos aposentos internos foram recentemente renovados, deixando as paredes tão brancas como as asas de um anjo. ;)

Apenas uma palavra: Uau! Ele já tinha entrado dezenas de catedrais francesas, mas isto é incrível ... Ir maneira de Chartres, com este horizonte plano, o horizonte e vislumbrar as duas torres de pé dá uma sensação de que é confirmado uma vez que se entra na cidade eo prédio é sobre ... Awesome! Além de que é grande e alta, o que em si é notável, eu também estava admirando rosto tão finas esculturas que adornam as fachadas e os dois corredores internos ... Sem mencionar as janelas e as histórias que eles contam (eu recomendo um folheto, ou alguém que lhe dá um par de explicações). Foi recentemente renovado parte do interior, deixando as paredes brancas como as asas de um anjo! ;)
emilie
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Arnaud Hébert
6 foto
Arnaud Hébert
1
Guarda le foto di Renato Pìzza
1 foto
Renato Pìzza
15
Guarda le foto di Alberto Rubio
15 foto
Alberto Rubio
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Cattedrale di Chartres