Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Orléans?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Orléans

+31
+33238778750
+33238778750
Telefono
Salva posto
Salvato

10 opinioni su Cattedrale di Orléans

luisfernando

Sono particolarmente un fan di...

Sono particolarmente un fan di tramonti, ma anche del sole e se è su una spiaggia ancora meglio.
Ma in questo viaggio a Piccardia e in particolare nel nostro giro per Orleans, mi sono reso conto che i tramonti non sono da ammirare solo quando ahnno come sfondo il mare o una montagna, ma allo stesso modo la luce calda del sole al tramonto si può ammirare in modo sublime quando si riflette in qualsiasi oggetto, in questo caso in una cattedrale.
Se gli esterni delle cattedrali di per sé sono maestosi, almeno per me lo erano, in questo caso toccano il sublime.

+14
paulinette

Orléans è una piccola città del centro de...

Orléans è una piccola città del centro della Francia, meglio detto della regione “centro”, ma è a solo un'ora da Parigi in treno, ragion per cui puoi approfittare per visitarla in un solo giorno uscendo da Parigi. Il treno parte da Parigi Austerlitz, e bisogna fermarsi alla stazione di Les Aubrais, dove si prende un treno più piccolo per il centro della città. Almeno chi vuole passare un giorno completo nel grande giardino botanico, che è forse il posto migliore della città, un giorno è più che sufficiente per scoprirla. La cattedrale fu fondata nel sec. III, dal vescovo di Orléan San Euverte e ha cominciato a essere un luogo di culto a metà dello stesso secolo.

Leggi tutto
Sarini87

La Cattedrale di Orleans fu costruita...

La Cattedrale di Orleans fu costruita tra il 1278 e il 1329, in stile gotico. In questo momento si stanno svolgendo lavori di restaurazione delle facciate esterne, ma ciò nonostante si può sempre ammirare da qualsiasi punto di vista lo splendore dell'edificio. Da dentro la cattedrale appare molto pi'u grande di quello che sembra da fuori, molto luminosa e spaziosa. Inoltre, l'organo delle chiesa è bellissimo e se avete la possibilità di trovarvi all'interno della cattedrale quando lo suonano, sarà una fortuna per le vostre orecchie. L'organo dà un tocco distinto alla cattedrale.

TouTouYouTou

Vedi l'originale
Maria Victoria Rodriguez

Vedi l'originale
Isidor45

Vedi l'originale
ukadi

+4
Vedi l'originale
Laura Ziani

Vedi l'originale
Arlene Cunanan

Ottimo
Vedi l'originale
Athénais Regnier

Eccellente
Vedi l'originale
Leggi altri 5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto