Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cattedrale di Orléans?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cattedrale di Orléans

info
salva
Salvato

11 opinioni su Cattedrale di Orléans

16
Guarda le foto di luisfernando
16 foto

Sono particolarmente un fan di tramon...

Sono particolarmente un fan di tramonti, ma anche del sole e se è su una spiaggia ancora meglio.
Ma in questo viaggio a Piccardia e in particolare nel nostro giro per Orleans, mi sono reso conto che i tramonti non sono da ammirare solo quando ahnno come sfondo il mare o una montagna, ma allo stesso modo la luce calda del sole al tramonto si può ammirare in modo sublime quando si riflette in qualsiasi oggetto, in questo caso in una cattedrale.
Se gli esterni delle cattedrali di per sé sono maestosi, almeno per me lo erano, in questo caso toccano il sublime.
luisfernando
3
Guarda le foto di paulinette
3 foto

Orléans è una piccola città del centr...

Orléans è una piccola città del centro della Francia, meglio detto della regione “centro”, ma è a solo un'ora da Parigi in treno, ragion per cui puoi approfittare per visitarla in un solo giorno uscendo da Parigi. Il treno parte da Parigi Austerlitz, e bisogna fermarsi alla stazione di Les Aubrais, dove si prende un treno più piccolo per il centro della città. Almeno chi vuole passare un giorno completo nel grande giardino botanico, che è forse il posto migliore della città, un giorno è più che sufficiente per scoprirla. La cattedrale fu fondata nel sec. III, dal vescovo di Orléan San Euverte e ha cominciato a essere un luogo di culto a metà dello stesso secolo. La distrussero varie volte durante le conquiste della città e le guerre e la ricostruirono, ma la grande ristrutturazione della cattedrale che vediamo oggi iniziò nel sec.XIII. I protestanti la distrussero un'altra volta nel 1568 durante un attacco e restò molto poco, ma i re successivi si impegnarono a restaurarla. La costruzione terminò nel sec. XVIII. Di stile gotico, la cattedrale è dedicata alla Santa Cruz. Le torri misurano 80 metri di altezza, e il pinnacolo centrale 115 metri.
paulinette
2
Guarda le foto di Sarini87
2 foto

La cattedrale di orleans fu costruita...

La Cattedrale di Orleans fu costruita tra il 1278 e il 1329, in stile gotico. In questo momento si stanno svolgendo lavori di restaurazione delle facciate esterne, ma ciò nonostante si può sempre ammirare da qualsiasi punto di vista lo splendore dell'edificio. Da dentro la cattedrale appare molto pi'u grande di quello che sembra da fuori, molto luminosa e spaziosa. Inoltre, l'organo delle chiesa è bellissimo e se avete la possibilità di trovarvi all'interno della cattedrale quando lo suonano, sarà una fortuna per le vostre orecchie. L'organo dà un tocco distinto alla cattedrale.
Sarini87
2
Guarda le foto di TouTouYouTou
2 foto

"Di tutte le cattedrali di francia, s...

"Di tutte le cattedrali di Francia, St. Croix d'Orléans è quello con i più antichi resti. Infatti, le fondamenta della basilica originaria del IV secolo sono visibili nella cripta. E 'anche evidente che la migliore tradizione Cattolica attraverso le varie epoche di architettura religiosa, con i resti di cinque edifici successivi, ben chiuso e accatastati, con date che vanno dai tempi gallo-romana alla Rivoluzione. Lei è quella che si manifesta come il forti eventi storici di Francia: Ricordi e tracce delle invasioni barbariche, la guerra dei cent'anni, le guerre di religione della Rivoluzione e la seconda guerra mondiale la sua forma attuale, a causa del restauro di Enrico IV. suoi successori, infatti il ​​più famoso esempio della persistenza di arte gotica. Infatti, i resti della chiesa primitiva gallo-romano al boom e le finestre del XIX, tutte le età e tutti gli stili sua hanno arricchito l'edificio come e quando è stata costruita e la sua ricostruzione costante e restauro. All'interno della cappella cattedrale è dedicata a S. Giovanna d'Arco, eroina della liberazione di Orléans 8 maggio 1429 e si celebra ogni anno, quasi senza interruzione dal 1430, in occasione della sua vittoria sul inglese. La Orleans, riconoscente, organizzare grandi celebrazioni, riconosciuti a livello internazionale. Una folla di turisti francesi e stranieri invaso la città per commemorare l'evento. Cattedrale offre molto a chi ci vorrà tempo per scoprire le numerose tracce sono rimasti otto secoli da coloro che sono venuti a pregare, lavorare e esprimere la loro fede. E 'aperto ai visitatori e pellegrini ogni giorno dell'anno, ma durante i mesi di luglio e agosto vi sarà particolarmente benvenuto, naturalmente, per la visita, ma anche come parte della Pastorale del Turismo per confidarsi, a pregare, a celebrare. Padre Claude GIRAULT Rettore di Santa Croce Cattedrale di Orleans "

"Parmi toutes les cathédrales de France, Sainte Croix d'Orléans est celle qui possède les plus anciens vestiges. En effet, les fondements de la basilique primitive du IVème siècle sont visibles dans la crypte.

Elle est celle qui manifeste également le mieux la tradition catholique à travers les différents âges de l'architecture religieuse avec les restes de cinq édifices successifs, étroitement soudés et superposés, dont les dates s'échelonnent depuis l'époque gallo-romaine jusqu'à la Révolution.

Elle est celle qui manifeste aussi le plus fortement les épreuves historiques de la France : Souvenirs et traces des invasions barbares, de la guerre de cent ans, des guerres de religions, de la Révolution et de la seconde guerre mondiale.

Sa forme actuelle, due aux restaurations d'Henri IV et de ses successeurs, en fait le plus célèbre exemple de la persistance de l'art gothique flamboyant. En effet, des vestiges de l'Eglise primitive gallo-romaine à la flèche et aux vitraux du XIXème, tous les siècles et tous les styles son venus enrichir l'édifice au fur et à mesure de sa construction et de ses incessantes reconstruction et restaurations.

A l'intérieur de la Cathédrale une chapelle est dédiée à Sainte Jeanne d'Arc, héroïne de la délivrance d'Orléans le 8 mai 1429 et qui est fêtée chaque année, quasiment sans interruption depuis 1430, le jour anniversaire de sa victoire sur les Anglais. Les Orléanais, reconnaissants, organisent des fêtes grandioses, reconnues au niveau international. Une foule de touristes français et étrangers envahit la ville pour commémorer l'événement.

La Cathédrale offre beaucoup à qui saura prendre son temps pour découvrir les mille traces qui ont été laissées en huit siècles par ceux qui sont venus y prier, y travailler et y exprimer leur foi. Elle est ouverte aux visiteurs et aux pèlerins chaque jour de l'année mais durant les mois de juillet et d'août vous y serez plus particulièrement accueillis, bien sûr pour la visiter, mais aussi, dans le cadre de la Pastorale du Tourisme, pour vous confier, pour prier, pour célébrer.

Père Claude GIRAULT
Recteur de la Cathédrale Sainte Croix d'Orléans"
TouTouYouTou
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 7
Pubblica
1
Guarda le foto di Maria Victoria Rodriguez
1 foto

Le finestre della cattedrale di orleans

Orleans Cattedrale onora la vita di Giovanna d'Arco, la grande figura storica che ha lasciato un segno su questa città per liberare delle truppe britanniche. Le finestre evocano la vita di Giovanna d'Arco e sono stati eseguiti da Galland e Gibelin nel 1893, possono rivivere i momenti più importanti della sua vita: da bambino da quando ho sentito le voci dei tre santi di essere convinto della sua missione sulla terra quando un soldato riceve armi, quando viene presentato il Delfino per sostenere la loro causa con la successione al trono di Francia, il suo confronto con gli inglesi per liberare Orleans nel 1429, il suo confronto con il nuovo re che aveva aiutato il processo La sua morte sul rogo dopo aver accettato di non vestirsi come un uomo.

Las vidrieras de la catedral de orleans

La Catedral de Orleans rinde homenaje a la vida de Juana de Arco, el gran personaje histórico que ha dejado huella en esta ciudad al liberarla de las tropas inglesas.
Las vidrieras evocan la vida de Juana de Arco y fueron realizados por Galland y Gibelin en 1893, En ellos podemos revivir los momentos mas importantes de su vida: desde que desde niña escuchara las voces de 3 santos que la convencieran de su misión en la tierra, cuando recibe las armas de soldado, cuando se presenta ante el Delfín para apoyar su causa por la sucesión al trono de Francia, su enfrentamiento con los ingleses para liberar Orleans en 1429, su enfrentamiento con el nuevo Rey a quien había ayudado, su juicio, su muerte en la hoguera tras haber aceptado no volver a vestirse como un hombre.
Maria Victoria Rodriguez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Isidor45
1 foto

Maestoso edificio che è richiesto nel...

Maestoso edificio che è richiesto nel centro storico della città di Orléans, calar della notte scura, poteva essere visto per miglia intorno con l'altezza delle due torri (88 metri) di lunghezza (140 metri ) e la sua guglia centrale che si eleva 114 metri. A volte è anche chiamata "Nostra Signora di Orleans." La sua architettura gotica eccezionale ne fanno un must-vedere i siti e si colloca tra le più belle cattedrali di Francia.

Majestueux batiment qui s'impose au cœur du centre historique de la ville d'Orléans, ténébreux la nuit tombante, on l'aperçoit à des kilomètres à la ronde grâce la hauteur de ses deux tours (88 mètres) de sa longueur (140 mètres) et de sa flèche centrale qui s'élève à 114 mètres. Elle est aussi parfois appelée "Notre Dame d'Orléans". Son architecture gothique exceptionnelle en font un lieu de visite incontournable et la classe parmi les plus belles cathédrales de France.
Isidor45
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di ukadi
6 foto

Vista del cortile dalla strada princi...

Vista del cortile dalla strada principale o nelle vicinanze della cattedrale che si erge verso il cielo con grazia. All'interno, parte del quale è dedicata a Giovanna d'Arco è semplicemente bellissima e è lontano dal lasciare marmo! Tranquillo e pienezza pensano ancora questa visita.

Vue du parvis, de la rue principale ou des alentours, cette cathedrale s'élève dans le ciel avec élégance. L'intérieur, dont une partie est dédiée à Jeanne d'Arc est tout simplement magnifique et est loin de laisser de marbre! Calme et plénitude raisonnent encore de cette visite.
ukadi
Traduci
Vedi l'originale

Cattedrale di orléans è una cattedral...

Cattedrale di Orléans è una cattedrale di stile gotico è dall'altra parte della strada Jeanne d'Arc (La pulzella d'Orleans). L'interno è maestoso nel suo meraviglioso vetro colorato e ornamento!

La cathédrale d'Orléans est une cathédrale du style gothique elle se trouve en face de la rue Jeanne d'arc (la pucelle d'Orléans ).
L'intérieur y est majestueux de par ses merveilleux ornement et vitraux !
Laura Ziani
Traduci
Vedi l'originale
Maria Victoria Rodriguez
1
Guarda le foto di Alvaro De Vicente
1 foto
Alvaro De Vicente
1
Guarda le foto di emile tram
1 foto
emile tram
1
Guarda le foto di Gabriel Cerro Moreno
1 foto
Gabriel Cerro Moreno
Pubblica
Leggi altre 7

Informazioni Cattedrale di Orléans

Numero di telefono Cattedrale di Orléans
+33238778750
+33238778750
Indirizzo Cattedrale di Orléans
Place Sainte-Croix
Place Sainte-Croix
carica altro