Ti piace Chicago?

Chicago

16 opinioni su Chicago

Guarda le foto di madi86

La città del lavoro, dei colletti bia...

La città del lavoro, dei colletti bianchi e degli avvocati rivela una bellezza nascosta fra i mille volti di una moderna metropoli.
La terza città più popolata degli States è ricca di vecchie e nuove attrazioni sia artistiche che architettoniche e vanta anche un record di altezza con il grattacielo Willis Tower (o Sears Tower) da dove si può vedere tutta la città.
Un altro primato da record mondiale sono il numero di ponti mobili, ben 45, che permettono la navigazione commerciale via fiume e il collegamento ai grandi laghi.
Il centro è ricco di grattacieli che si scagliano nell'aria senza temere le gelide temperature invernali che fanno prendere alla città il nome di "windy city", mentre la costa lungo il lago Michigan è un ottima spiaggia estiva per tutti i residenti.
Chicago è una città dai mille volti, punto di riferimento del panorama blues e luogo di grande lavoro e di stacanovisti che girano di corsa con le loro valigiette, ma è anche la città dalle mille culture ed etnie che permisero la fioritura della black music con le migrazioni afroamericane.
Da vedere ci sono sicuramente Millennium Park, dove troneggia l'opera contemporanea "the bean" e l'area concerti; il Chicago temple building, un edificio adibito a chiesa alto "soli" 23 piani che si distingue dagli edifici circostanti per lo stile retrò; diversi musei e angoli panoramici.
Da segnalare per chi fosse alla ricerca delle nuove tendenze stilistiche è la zona nord della città, dove si trovano decine di negozi di stilisti indipendenti in quartieri che non lasciano spazio alle vertiginose altezze dei palazzi, ma riprendono una dimensione a misura d'uomo.
madi86
Guarda le foto di paolo

Architettura

Gita tra l'architettura contemporanea tra i capolavori di Wright, Ghery, Renzo Piano. Il quartiere dove si trova lo studio di Wright si trova in un quartiere distante 40 min dal centro città. Bisogna prendere il treno sopraelevato e scendere ad oak Park. Dovrete prevedere una mazza giornata. Le visite allo studio sono guidate e c'e sempre fila quindi vi consiglio di prendere i biglietti appena arrivate in studio e poi visitate il quartiere.
paolo
Guarda le foto di Daniele Pace

Sweet home chicago

La magia di tutto ciò che possiamo vedere a livello cinematografico racchiuso in pochi scatti descrittivi di quello che è stata una parte della mia esperienza americana. Una città magnifica dove poter vivere e ricominciare da zero.
Daniele Pace

5 volte 5000 ricordi

Questa città mi ha preso il cuore, aperto la mente e mi ha fatto conoscere persone stupende, mentalità aperte e stili di vita differenti .... Un giorno forse ci tornerò di nuovo!!! Lo consiglio a chi voglia vedere passato presente e futuro in un mix di culture ed esperienze .
ely89
Guarda le foto di Ashton Root

Chi town!

Chicago è una delle mie città preferite da visitare, ogni volta che ho vacanza ... E 'un'esperienza incredibile. Ci sono così tante cose meravigliose da vedere e fotografare! Ecco alcune foto dal mio recente viaggio.

Chi town!

Chicago is one of my favorite cities to visit, every time I vacation there... It's an amazing experience. There's so many wonderful things to see and photograph! Here's some photos from my most recent trip.
Ashton Root
Guarda le foto di Carlos Guitian

Non è new york, ma ha il suo punto.

Non è New York, ma ha il suo punto.

No es nueva york, pero tiene su punto.

No es Nueva York, pero tiene su punto.
Carlos Guitian
Guarda le foto di Gloria Magro

Grattacielo su michigan avenue

Grattacielo su Michigan Avenue

Rascacielos en la avenida míchigan

Rascacielos en la Avenida Míchigan

Chicago downtown panorama

Chicago Downtown Panorama
Andres Garcia
Guarda le foto di Francesc Balagué

Una delle città più spettacolari degl...

Una delle città più spettacolari degli Stati Uniti. Ha un centro storico di contrasti. Si può godere i suoi grattacieli (capolavori di famosi architetti) e fare un giro in barca sul fiume che attraversa la città. E metropolitane aeree e interrate servono i quartieri della città.

Une des villes les plus spectaculaires des États-Unis. Elle a un centre historique plein de contrastes. Vous pouvez profiter de ses gratte-ciels (chefs- d’œuvre d’architectes célèbres) et faire une promenade en bateau sur la rivière qui traverse la ville. Et les métros aériens et souterrains desservent les quartiers de la grande ville.
Francesc Balagué

Affascinante città intera

Affascinante in tutta la città e in grado di camminare per le principali attrazioni facilmente raggiungibili con l"autobus che viaggiano sul Millennium Av.

Fascinante toda la ciudad

Fascinante toda la ciudad y puedes recorrer las atracciones principales fácilmente tomando el bus que viaja por la Millennium Av.
Liliana Araiza
Guarda le foto di Ignacio Durán