Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Nicola?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Nicola

info
salva
Salvato

14 opinioni su Chiesa di San Nicola

54
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
54 foto

Chiesa di san nicola a mala strana

Ho specificato il nome della Chiesa per non confonderla con quello che si trova in Piazza della Città Vecchia.
La chiesa di Mala Strana riserva una sorpresa. Purtroppo era chiusa visto che apre solo dalle 9 alle 17 e quando ci sono arrivato era un po' tardi. Ma per fortuna la torre annessa alla chiesa rimane aperta fino a tardi. Beh, questa torre da cui ci aspettavamo solamente di vedere le campane e di ammirare dalla sua cima solo una bella vista, in realtà ci ha riservato una bella sorpresa, ma non voglio anticiparvi niente...
Lungo le scale per salire alla cima c'erano dei pannelli che raccontavano la storia delle campane di Praga, il significato di ciascuna di esse e dei suoi tocchi. Poi, nella parte superiore, è arrivata la sorpresa. Ci aspettavamo di trovare uno spazio vuoto, invece abbiamo trovato un ambiente con mobili, tende, TV e radio. Le pareti erano tappezzate di fogli di giornali, riviste e manifesti degli anni '60, '70 e '80. Ci hanno detto che questo spazio servì come rifugio di una spia di epoca comunista, il luogo di "lavoro" di un uomo che era responsabile del controllo di cittadini sospetti e di attività anticomuniste.
Ci sono dei piccoli pannelli che spiegano dove "puntavano" i vari binocoli e le macchine fotografiche posizionate vicino a ogni finestra: ambasciata della Gran Bretagna, della Francia, degli Stati Uniti ..... I disegni delle tende, la forma della televisione, i cartelloni pubblicitari rapidamente ci riportano con la mente agli anni della repressione comunista di cui i cechi non si sentono di certo orgogliosi. Ritengo che questa visita sia imprescindibile per chi ama le curiosità proprio come me.
La Chiesa di Piazza della Città Vecchia, costruita nel 1730 da Kilian Dientzenhofer, è forse più conosciuta rispetto alla sua omonima di Mala Strana che venne realizzata dallo stesso architetto. Cattura l'attenzione non solo per l'edificio in sé, ma anche per la sua impressionante molte, visto che si innalza a un livello ben superiore rispetto a quello delle case circostanti. Al suo interno lo stile barocco combinato a quello tipico delle chiese ortodosse russe crea uno scenario fantastico per i concerti da camera.
La parte più riccamente decorata è quella del soffitto, tutto d'oro e pieno di affreschi barocchi.
Tutto intorno le pareti bianche ospitano splendidi quadri che ritraggono santi e pale d'altare del XVIII secolo.
Roberto Gonzalez
4
Guarda le foto di Ciro
4 foto

Ciro
6
Guarda le foto di paulinette
6 foto
paulinette
10
Guarda le foto di Sarah Michèle
10 foto

La chiesa di san nicola nella piazza ...

La Chiesa di San Nicola nella piazza della città vecchia, è particolarmente notevole per la sua facciata bianca, i suoi tetti verdi, ma anche la sua grande cupola e il suo organo, che ha 2.500 canne. È possibile accedervi gratuitamente, molti spettacoli si svolgono durante tutto l'anno. Oltre a questo un piccolo luogo dove si può riposare e il Monumento di Jan Hus, una statua di essere inaugurata nel 1915 per il 500 ° anniversario della sua morte, Jan Hus martire della nazione ceca e la religione cristiana.

L'Eglise Saint Nicolas sur la place de la vieille ville, est particulièrement remarquable par sa façade blanche, de ses toitures vertes, mais aussi sa superbe coupole ainsi que son orgue, qui comporte 2500 tuyaux. Vous pouvez y accéder gratuitement, de nombreux spectacles y sont organisés tout au long de l'année. A coté de celle ci une petite place où vous pourrez vous reposer, ainsi que le monument Jan Hus, étant un statue inaugurée en 1915 pour le 500ème anniversaire de sa mort, Jan Hus martyr de la nation Tchèque et de la religion chrétienne.

L'Eglise Saint Nicolas de Myre, situé dans le quartier de Mala Strana à l'ouest de la Vltava.Elle est considérée comme l'un des plus beau monuments baroques en Europe, et fut construite au moment de la reconstruction de la ville au courant du XVIIème siècle. Cette église fait partie du paysage de la ville, puisque vous pouvez l'apercevoir du centre ville, dans l'ensemble du château de Prague. Cette magnifique, Eglise, surmonté d'une énorme coupole verte est accessible gratuitement au public, tous les jours.
Sarah Michèle
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
16
Guarda le foto di Olga
16 foto

I due chiesa di san nicola a praga

La chiesa di San Nicola si trova nella Piazza della Città Vecchia e si differenziano normalmente si mette dietro la zona in cui si trova Stare Mesto, ma è molto importante non deve essere confuso con l'altra chiesa di San Nicola che ci nella zona conosciuta come Mala Strana. Questa è la seconda chiesa di San Nicola a Praga, che è stato costruito su fondamenta romanico-gotico del XIII secolo, fino al secolo attuale barocca XVIII. Personalmente ciò che ha attirato la mia attenzione è stata la sua imponente lampadario di cristallo interno. Oggi tutti va perché c'è nella parte anteriore della chiesa per l'acquisto di biglietti per i vari concerti di musica classica religiosi offerti all'interno.

La 2ª iglesia de san nicolás en praga

La iglesia de San Nicolás se ubica en la Plaza de la Ciudad Vieja y para diferenciarla normalmente se la pone detrás la zona donde se ubica que es Stare Mesto, pero es muy importante que no hay que confundirla con la otra iglesia de San Nicolás que hay en la zona conocida como Mala Strana.

Se trata de la segunda iglesia de San Nicolás de Praga, la cual se construyó sobre unas bases románico-góticas del siglo XIII, hasta llegar a la barroca actual que data del siglo XVIII. Personalmente lo que más me llamó la atención de su interior fue su impresionante lámpara de araña de cristal.

En la actualidad todo el mundo acude al puesto que hay en la fachada de la iglesia para comprar las entradas para los diferentes conciertos de música clásica religiosa que se ofrecen en su interior.
Olga
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Andrea González
10 foto

La cupola di mala strana

La Chiesa di San Nicola si trova nella piccola città (Mala Strana). La sua cupola verde si distingue da tutte le attrazioni della città. E 'la chiesa per eccellenza sul lato ovest del fiume, in contraposicin la Chiesa di Nostra Signora di Tyn lato est del fiume. La chiesa si trova nella piazza centrale della cittadina. Si paga un piccolo ingresso da visitare, ma ne vale la pena. Nella zona circolare del centro della chiesa ci sono quattro statue interessanti, ognuno in un angolo.

La cúpula de mala strana

La Iglesia de San Nicolás se encuentra en la Ciudad Pequeña (Mala Strana). Su cúpula verde resalta desde todas las vistas de la ciudad. Es la iglesia por excelencia del lado oeste del río, en contraposición a la Iglesia de Nuestra Señora de Tyn del lado este del río. La iglesia se encuentra en la plaza central de la Ciudad Pequeña. Hay que pagar una pequeña entrada para visitarla, pero merece la pena. En la zona circular del centro de la iglesia hay cuatro interesantes estatuas, cada una en una esquina.
Andrea González
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Alexotisme
6 foto

Come bello l'interno che l'extri

Per quanto bella all'esterno come all'interno, la chiesa barocca con una facciata bianca e tetto verde si trova sul sito del centro storico. All'interno di un gigantesco organo, dipinti, affreschi colori mozzafiato, questa cupola basilica e al centro un bellissimo lampadario di cristallo peso di diverse tonnellate (credo di ricordare 8 tonnellate, scusate per l'inesattezza). A must see!

Aussi belle à l'intérieur qu'à l'extéri

Aussi belle de l'extérieur que de l'intérieur, cette église baroque à la façade blanche et au toit vert se trouve sur la place de la vieille-ville.
A l'intérieur un orgue gigantesque, des peintures, des fresques aux couleurs époustouflantes, telle une basilique un dôme et au centre un splendide lustre de cristal de plusieurs tonnes (je crois me souvenir 8 tonnes, désolé pour l'inexactitude).
A voir absolument!
Alexotisme
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Gwendoline Yzèbe
2 foto

Barocco in tutta la sua esuberanza sa...

Barocco in tutta la sua esuberanza salta fuori a voi in questa chiesa costruita nel XVIII vicino a Cattedrale di Tyn. Il gigantesco lampadario di attirare la vostra attenzione così come il bellissimo affresco raffigurante una scena della vita di San Nicola. Prendetevi il tempo per sedersi e osservare l'interno di questa chiesa che sembra immensamente alto. Osservare decorazione, dorato assetto e archi. Per l'aneddoto, Mozart suonava l'organo in questa chiesa.

Le baroque dans toute son exubérance vous saute aux yeux dans cette église construite au XVIIIe près de la cathédrale Tyn. Le gigantesque lustre attirera votre attention ainsi que la magnifique fresque représentant une scène de la vie de St Nicolas. Prenez le temps de vous asseoir pour observer l'intérieur de cette église qui paraît immensément haute. Observez la décoration, les moulures et les dorures des arches.
Pour la petite anecdote, Mozart a joué de l'orgue dans cette église.
Gwendoline Yzèbe
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Chiesa di san nicola

Leglise Saint-Nicolas a Mala Strana è un eminentemente popolare btiment religioso della città di Praga. Questo è soprattutto l'interno, dun barocco fiammeggiante, che gli è valso la sua reputazione. Dietro la chiesa, la torre di cui è libero, può anche essere visitato.

Eglise saint nicolas

L’eglise de Saint-Nicolas, dans le quartier de Mala Strana est un bâtiment religieux éminemment

populaire de la ville de Prague. C’est surtout son intérieur, d’un baroque flamboyant, qui lui vaut sa

réputation. Derrière l'église, le clocher dont elle est séparée, peut également être visité.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Olivier
1 foto

Questa chiesa straordinaria barocca d...

Questa chiesa straordinaria barocca della prima metà del 18 ° secolo, offre una bella tesori architettonici e ogni giorno si può assistere a un concerto, seduti sulle panche della navata. Un monumento da non perdere ....

Cette extraordinaire église baroque de la première moitié du 18e siècle, offre une bien belles richesses architecturales et chaque jour on peut assister à un concert en s'asseyant sur les bancs de la nef. Un monument à ne pas manquer....
Olivier
Traduci
Vedi l'originale

La chiesa di san nicola le cui foto a...

La Chiesa di San Nicola le cui foto appaiono in questo sito web non è ortodossa russa, come scritto, è una Chiesa hussita (un ramo del protestantesimo nato in Boemia), ed è sempre stato. Più avanti, al centro della piazza si trova la statua di Jan Hus, fondatore hussita del ramo. La mappa visualizzata non corrisponde a questa chiesa. E 'nella stessa piazza del municipio (l'orologio) e la chiesa di Tyn. Si prega di correggere entrambi gli errori.

La Iglesia de San Nicolás cuyas fotos aparecen en esta web NO es ortodoxa rusa, como aparece escrito, es una iglesia HUSITA (una rama del protestantismo nacida en Bohemia), y siempre lo ha sido.

Delante, en el centro de la plaza, está la estatua de JAN HUS, fundador de la rama husita. El mapa que aparece no corresponde con esta iglesia. Está en la misma plaza del ayuntamiento (el reloj) y de la iglesia de Tyn. Por favor, corrijan ambos errores.
Manuel Garcia
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Gustavo Arboleda
1 foto
Gustavo Arboleda
2
Guarda le foto di luis
2 foto
luis
26
Guarda le foto di William Ong
26 foto
William Ong
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Chiesa di San Nicola

Numero di telefono Chiesa di San Nicola
224-190-994
224-190-994
Indirizzo Chiesa di San Nicola
Malostranske nam. 1, Praga 1, República Checa
Malostranske nam. 1, Praga 1, República Checa
Orario Chiesa di San Nicola
lun 9:00 - 16:00
mar 9:00 - 16:00
mer 9:00 - 16:00
gio 9:00 - 16:00
ven 9:00 - 16:00
sab 9:00 - 16:00
dom 9:00 - 16:00
Sito web Chiesa di San Nicola
http://www.stnicholas.cz/
carica altro