Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Nicola?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Nicola

info
salva
Salvato

10 opinioni su Chiesa di San Nicola

9
Guarda le foto di Ciro
9 foto

Sempre risorta

La chiesa gotica di San Nicola si trova nel centro turistico di Bruxelles, vicino alla Grand Place. Fu fondata a partire da una cappella presente nel XII secolo, di cui resta poco. La chiesa attuale, completata con un coro nel 1381, fu danneggiata dai bombardamenti del 1695 e dalla caduta del campanile nel 1714 e sempre restaurata (l'ultima volta nel 1954). All'interno si fanno notare le parti d'arredamento in stile Luigi XIV ed in particolare una splendida arca dorata con figure di santi. All'esterno invece fa un po' di impressione vedere lo stesso edificio comprendere anche gioiellerie e negozi.
Ciro
6
Guarda le foto di Lna
6 foto

E 'la prima volta che vedo una chiesa...

E 'la prima volta che vedo una chiesa circondata da gioielli attaccato alla facciata. La Chiesa di San Nicola si trova nel cuore della città, nei pressi della Grande Place (che ha avuto luogo il Grande Mercato), di fronte alla Borsa. Forse i soci che hanno avuto una buona giornata, andare direttamente a comprare una cotta per festeggiare. Ad ogni modo, ho notato e chiesto l'impiegato in uno dei negozi. La prima non sapevo nulla, ma che il commercio era di 75 anni di attività. Il secondo tentativo è stato più decisivo. Ho detto al signore che ora sono gioielli, rifugi una volta erano senza casa, attaccato alla cappella del XII secolo per la protezione ... In ogni caso, orologi d'oro e pietre preziose, orecchini e anelli, dare un lucentezza particolare e suggestiva per la Chiesa di San Nicola. Un dettaglio. Il cartello che indica il nome della strada in qualcosa di francese e fiamminga che avviene sempre a Bruxelles. Tuttavia, ciò che è nuovo è che la strada ha acquisito anche il nome del fumetto Bill caratteri Boule et. Il Belgio è il luogo di nascita del genere.

Es la primera vez que veo una Iglesia rodeada por joyerías adosadas a su fachada. La Iglesia de San Nicolás se encuentra en pleno centro de la ciudad, cerca de la Grande Place (donde tenía lugar el Gran Mercado), justo enfrente de la Bolsa de Comercio. Quizás los accionistas que hayan tenido un buen día, salgan directamente a comprarse un capricho para celebrarlo. El caso es que me llamó la atención y pregunté a la dependienta de una de las tiendas. La primera sabía nada más que ese comercio tenía 75 años de actividad. La segunda intentona fue algo más resolutiva. Me explicó el señor que lo que ahora son joyerías, antes fueron casas de acogida a personas sin hogar, pegadas a esa capilla del siglo XII para su protección… En cualquier caso, el oro y piedras preciosas de relojes, pendientes y anillos, dan un peculiar y chocante brillo a la Iglesia de San Nicolás.

Un detalle. El letrero indica el nombre de la calle en francés y en flamenco algo que siempre ocurre en Bruselas. Sin embargo, lo nuevo en este caso es que la calle ha adquirido también el nombre de los personajes de cómic Boule et Bill. Bélgica es la cuna de este género.
Lna
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Maria Peiró
5 foto

Nessuno conosce la data di fondazione...

Nessuno conosce la data di fondazione di questa chiesa, ma quello che sappiamo è che ha subito cambiamenti e le modifiche più per diversi motivi: è stato saccheggiato, bombardato, battuto ... E lì rimane, perché, anche se ha subito colpi mai completamente crollare. Nel 1954 è stato restaurato ed è diventato un quadro diverso, devo dire che quando ho visto questa chiesa sembrava molto nuovo. La parte più antica di questa chiesa è il coro, che risale al 1381!! Ma la finestra della schiena (Nostra Signora dell'Assunzione di Guy Chabrol) è l'ultimo restauro nel 1956.

No se conoce la fecha de fundación de esta iglesia, pero lo que sí sabemos es que ha sufrido cambios y más cambios por distintas razones: Fue saqueada, bombardeada, abatida... Y ahí sigue en pie, porque a pesar de los golpes que ha sufrido nunca llegó a derruirse por completo.

En 1954 fue restaurada y adquirió una imagen distinta, he de decir que cuando vi esta iglesia me pareció muy nueva. La parte más antigua de esta iglesia es la del coro, que data de 1381!!!!!! En cambio la vidriera de la parte posterior (Nuestra Señora de la Asunción de Guy Chabrol) es de la última restauración, en 1956.
Maria Peiró
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Almudena
7 foto

Cntrica

E 'proprio all'angolo di Piazza del Mercato, San Nicola è il patrono dei mercanti intorno alla vostra posizione. Si tratta di una delle più antiche chiese di Bruxelles. Ha subito vari rifacimenti, si ritiene che sia stata costruita su un antico tempio del secolo VIII. E 'stato licenziato nel 1579 e in parte distrutto da un bombardamento nel 1695, l'ultimo restauro risale al 1956, ma all'interno conserva ancora parti antiche, il coro risale al 1381, resta un quadro della Vergine attribuita a Rubens. Curiosamente, altare della cappella viene girata di fianco.

Céntrica

Está justo en la esquina con la Plaza del Mercado, San Nicolás es el patrón de los comerciantes de ahí su ubicación. Es una de las iglesias más antiguas de Bruselas. Ha sufrido distintas reconstrucciones, se cree que fue construida sobre un templo anterior del siglo VIII. Fue saqueada en 1579 y destruida parcialmente en un bombardeo en 1695, la última restauración fue en 1956, pero en su interior aún se conservan partes muy antiguas, el coro data de 1381, se conserva un cuadro de la Virgen atribuído a Rubens. Como curiosidad, la capilla del Altar Mayor está girada hacia un lado.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 6
Pubblica
8
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
8 foto

Commercianti modello di chiesa

Venendo dal palazzo della Borsa, prima di entrare nella Grand Place, si trova la piccola chiesa di San Nicola, una delle più antiche chiese di Bruxelles, il santo patrono dei mercanti, così chiamato perché il lato o meglio in stesso angolo della chiesa, è stato il mercato, che è attualmente il Grand Place.

Iglesia del patrón de los comerciantes

Viniendo del edificio de la bolsa, antes de acceder a la Grand Place, nos encontramos con la pequeña iglesia de San Nicolás, una de las iglesias más antiguas de Bruselas, el santo patrón de los comerciantes, llamada así porque al lado o mejor dicho en la misma esquina de la iglesia, estaba el mercado, lo que actualmente es la Grand Place.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Nicolas church

Situato a pochi passi dalla Grand Place, la chiesa di San Nicola è uno dei più antichi di Bruxelles fin dalla sua fondazione risalente risalire al XII secolo. Danneggiato più volte a causa, tra cui bombardamenti, ha subito diverse ristrutturazioni che hanno causato alcuni cambiamenti nella sua architettura. Arredi interni, come Louis XIV ha nel frattempo cambiato fin dal XIII secolo, rendendo questo un vero e proprio museo chiesa barocca.

Eglise saint-nicolas

Située à deux pas de la Grand Place, l'église Saint-Nicolas est l'une des plus vieilles de Bruxelles puisque ses fondations datent du XIIe siècle. Endommagée à plusieurs reprises à cause notamment de bombardements, elle a subi plusieurs rénovations qui ont provoqué certains changements au niveau de son architecture. Le mobilier intérieur, de type Louis XIV n'a quant à lui jamais changé depuis le XIII e siècle, faisant de cette église un véritable musée baroque.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Au.Ce.Le.
4 foto

La chiesa di saint-nicolas è una dell...

La chiesa di Saint-Nicolas è una delle quattro chiese della città di Bruxelles - la prima era Saint-Gery (costruita prima del 980) - il secondo è stato Saint-Michel (1050) - il terzo era St. Jacques sur Coudenberg ( 1100) E 'stato costruito nel 1125. E 'spesso chiamato San Nicolas de la Bourse in quanto è vicino alla borsa. Le date cancello solo dal 1956 (la chiesa una volta ha avuto un campanile, che non è stato ricostruito dopo tre crolli)

Cette église Saint-Nicolas est l’une des quatre premières églises de la ville de Bruxelles
- la première fut Saint-Géry (construite avant 980)
- la seconde fut Saint-Michel (1050)
- la troisième fut Saint-Jacques sur Coudenberg (1100)
Celle-ci fut construite vers 1125.

Elle est souvent appelée Saint-Nicolas de la Bourse car elle est voisine de la Bourse.

Le portail date seulement de 1956 (l'église possédait autrefois un beffroi, qui n'a pas été reconstruit après 3 effondrements)
Au.Ce.Le.
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Aurore Lallemand
3 foto

Eglise saint nicolas, bruxelles

Btisses circonda vecchia, questa chiesa dgage una bella ma inquietante atmosfera; può essere fare alla luce soprattutto dai colori vetrate (risalente al 1950), o il suo stile architettonico. Non fidarti suo aspetto extrieure moyengeuse, scoprire questo incantevole chiesa, dove è molte pitture, sculture e altre prodezze architettoniche.

Eglise saint nicolas, bruxelles

Entourée de vieilles bâtisses, cette église dégage une atmosphère belle mais troublante; peut être est-ce dû à la lumière venant principalement des vitraux colorés (datant des années 1950), ou encore à son style architectural. Ne vous fiez pas à son apparence extérieure moyenâgeuse, découvrez cette église charmante, où se trouve de nombreuses toiles, sculptures et autres prouesses d'architecture.
Aurore Lallemand
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Viagens Lacoste
3 foto

San nicola di myra è il protettore de...

San Nicola di Myra è il protettore dei mercanti e questa chiesa era frequentata da mercanti nel XIV secolo l'area Grand Place. L'interno è un ambiente medioevale impressionante, anche se profanato dai ribelli protestanti nel XVI secolo è stata rinnovata.

São Nicolau de Myra é o padroeiro dos comerciantes e esta igreja era frequentada no século XIV pelos comerciantes da Grand Place e arredores. O interior tem um impressionante ambiente medieval, apesar de profanado pelos rebeldes protestantes no século XVI foi renovada.
Viagens Lacoste
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di AG
1 foto
AG
Pubblica
Leggi altre 6

Informazioni Chiesa di San Nicola

Numero di telefono Chiesa di San Nicola
+32 25138022
+32 25138022
Indirizzo Chiesa di San Nicola
Grand Place
Grand Place
carica altro