Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di San Pedro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di San Pedro

info
salva
Salvato

14 opinioni su Chiesa di San Pedro

27
Guarda le foto di Lala
27 foto

Questa chiesa è la più rappresentativ...

Questa chiesa è la più rappresentativa di Gijón, ed è situata alla fine della passeggiata del muro di San Lorenzo, nel terreno del Campo Valdés e delle terme romane. La sua immagine, alla fine della spiaggia, è un tratto caratteristico della città. Vi si celebra la maggior parte dei matrimoni, battesimi, comunioni, ecc. La chiesa è relativamente nuova, fu costruita nel 1936 su resti di una anteriore, e dovette essere ricostruita nuovamente dopo la guerra civile. Per questo motivo presenta differenti stili: preromanico, gotico, neoclassico... Spicca la sua altissima torre centrale, e all'interno richiamano l'attenzione i dipinti realizzati in mosaici dorati e un prezioso ostensorio d'argento. Nel sotterraneo vi è una cripta con alcuni sepolcri. I suoi muri confinano con la Casa Rectoral, edificata nel 1920. In una delle via laterali si possono vedere resti di mura romane, oltre che il Palacio dei Valdés e l'annessa Capilla de Guadalupe.
Lala
1
Guarda le foto di Marcos Carmona Garcia
1 foto

Romanico asturiano

Costruito su uno dei s. stile gotico XV, che è stato battezzato Jovellanos. Si trova al confine nord della spiaggia di San Lorenzo (Campo Valdes). Ha sostituito un precedente, risalente al XV iniziale, anche dedicata a San Pietro, che sarà dotato nei prossimi due secoli con cappelle e torre. Fino al 1893 era l"unica chiesa parrocchiale nella città di Jovellanos, figura illustre del secolo dei Lumi lo battezzò. La guerra civile (1936) ha finito per rovinare la chiesa primitiva, il sito di cui è stato utilizzato per costruire una nuova, basata sul progetto di Somolinos, Francesco e fratelli Federico, vincitori chiamati a tal fine nel 1945. Concorso Il lavoro è stato completato nel 1955. entrambi architetti affermano di dare monumentalità all"edificio; ricorrere a questo romanico asturiano (i contrafforti stilizzate di Santa Maria del Naranco, le volte a crociera perpendicolari di San Miguel de Lillo, alto transetto della chiesa di San Julián de los Prados, o Santullano ...) e la sua influenza predecessore torre centrale e portico neoclassico.

Prerrománico asturiano

Construida sobre otro del s. XV de estilo gótico, en la que fue bautizado Jovellanos. Está en el confín norte de la playa de San Lorenzo (Campo Valdés). Reemplazó a otra anterior, de inicios del XV, consagrada también a San Pedro, a la que se equiparía en los dos siglos siguientes con capillas y torre. Hasta 1893 fue el único templo parroquial de la villa de Jovellanos, ilustre personaje de la Ilustración bautizado en él. La guerra civil (1936) acabó por arruinar la primitiva iglesia, cuyo solar fue utilizado para levantar una nueva, basándose en el proyecto de los hermanos Somolinos, Francisco y Federico, ganadores del concurso convocado al efecto en 1945. Los trabajos concluyeron en 1955. Ambos arquitectos pretenden darle monumentalidad al edificio; para ello recurren al prerrománico asturiano (los estilizados contrafuertes de Santa María del Naranco, las bóvedas perpendicularmente sobrepuestas de San Miguel de Lillo, el crucero alto de la iglesia de San Julián o Santullano de los Prados...) y de su predecesora aprovechan la torre central y el pórtico de corte neoclásico.
Marcos Carmona Garcia
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Rafa Pastor
4 foto

Passeggiare in riva al muro ...

La Chiesa di San Pedro Apostolo Gijon si trova all"inizio del Paseo del Muro, sulla spianata di fronte al Campo Valdes Roman Baths e ai piedi dello storico quartiere di Cimadevilla. La chiesa originaria (distrutta durante la guerra civile) è stato il XV secolo, e come una curiosità, è Gaspar Melchor de Jovellanos illustre gijones fu battezzato. Quale che conosciamo oggi è stato aperto nel 1955 ed ha influenze del romanico e la torre centrale di stile neoclassico del suo predecessore. A differenza del tempio antico, l"attuale mantiene un piccolo spazio tra il tempio e il mare stesso, come era prima il bordo di essa ed è una più alta rispetto ai vecchi metri.

Dando un paseo por el muro...

La Iglesia de San Pedro Apóstol Mayor de Gijón se halla al principio del Paseo del Muro, en la explanada de Campo Valdés frente a las Termas Romanas y al pie del histórico barrio de Cimadevilla.
La original iglesia (destruida durante la Guerra Civil) era del siglo XV, y como curiosidad, en ella se bautizó Gaspar Melchor de Jovellanos, un ilustre gijonés. La que hoy conocemos se inaguró en 1955, y tiene influencias del prerrománico y la torre central de estilo neoclásico de su predecesora.
A diferencia del antiguo templo, el actual guarda un pequeño espacio entre el templo en sí y el mar, puesto que antes estaba al borde del mismo y es unos metros más alta que la antigua.
Rafa Pastor
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di chus
1 foto

Chiesa di san pedro de gijon

Gijon, in una enclave rustico di incomparabile bellezza. Il Mar Cantabrico impetuoso che abbraccia la città di Gijón ha segnato la sua storia su più di 5000 anni.

Iglesia de san pedro de gijón

Gijón, en un enclave rústico de belleza incomparable. El impetuoso mar Cantábrico que abraza la ciudad de Gijón ha marcado su historia a lo largo de más de 5000 años.
chus
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Manuel Rocha Rivas
1 foto

Gijon, in una tempesta

Gijon, in una tempesta

Gijon, en plena tormenta

Gijon, en plena tormenta
Manuel Rocha Rivas
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di ek10
1 foto

Passeggiata intorno gijon

Passeggiata intorno Gijon

Paseo por gijón

Paseo por Gijón
ek10
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jose Luis Rodriguez Bugallo
1 foto

Un angolo bellissimo della costa asturiana

Un angolo bellissimo della costa asturiana

Un rincón precioso de la costa asturiana

Un rincón precioso de la costa Asturiana
Jose Luis Rodriguez Bugallo
Traduci
Vedi l'originale
Marcos Carmona Garcia
2
Guarda le foto di Aitana de la Fuente
2 foto
Aitana de la Fuente
1
Guarda le foto di Juan Carlos Milena
1 foto
Juan Carlos Milena
1
Guarda le foto di ana isabel pintado alvarez
1 foto
ana isabel pintado alvarez
2
Guarda le foto di Fernando lopez martinez
2 foto
Fernando lopez martinez
1
Guarda le foto di Javier Arruñada
1 foto
Javier Arruñada
1
Guarda le foto di Laura
1 foto
Laura
6
Guarda le foto di Miguel Santiago
6 foto
Miguel Santiago
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Chiesa di San Pedro

Numero di telefono Chiesa di San Pedro
+34(98)5342958
+34(98)5342958
Indirizzo Chiesa di San Pedro
C/ Campo Valdés, s/n
C/ Campo Valdés, s/n
carica altro