8 opinioni su Chinatown

Bubble tea

Bere Bubble Tea nella Chinatown di Montréal.
Il "Bubble tea" è una delle cose che mi manca in Europa. Nonostante sia di origine tailandese, so che è una bevanda molto popolare nel Nord America e che può essere facilmente acquistata nei negozi di alimentari asiatici. Nonostante il nome, il "bubble tea" non ha né bolle né tè. È in realtà una specie di frullato che viene preparato con sapori diversi (litchi, kiwi, fragola, cocco ...) su una base di latte (a volte c'è anche del tè) a cui vengono aggiunte perle di tapioca. Queste perle, che sono delle piccole palline di color nero, rendono questa bibita speciale perché hanno una consistenza un poco strana (simile a quella di una gomma da masticare) e arrivano in bocca grazie a una cannuccia particolarmente spessa. Appena una di queste palline arriva in bocca, quello che si deve fare è masticarla e, nel frattempo, continuare a bere il resto della bibita. Ho scoperto per caso il Bubble Tea in un centro commerciale a Ottawa, in una specie di "fast-food" giapponese, ma poi ho continuato a berlo anche in diverse parti del Canada e degli Stati Uniti.

Informazioni Chinatown