Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Vienna?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Mercatini di Natale a Vienna - Christkindlmarkt

6 opinioni su Mercatini di Natale a Vienna - Christkindlmarkt

Francesca Turchi

Tutti gli anni, da fine novembre al...

Tutti gli anni, da fine novembre al giorno di Natale e oltre, Vienna ospita innumerevoli mercatini natalizi sparsi su tutta la città!
Il mercatino di Natale più bello della capitale austriaca è indubbiamente il Christkindlmarkt in Rathausplatz, con centinaia di chalet allestiti nella piazza del Municipio.
Molto ampi, ricchi di bancarelle e soprattutto affollati sono inoltre i mercatini di Weihnachtsdorf in Maria Theresien Platz, il Kultur- und Weihnachtsmarkt allestito di fronte al castello dello Schoenbrunn e il mercatino di Natale davanti allo Schloss Belvedere.
Altri mercatini natalizi di Vienna sono quelli di Freyung, piccolo ma molto caratteristico, e quello nella piazza adiacente, il mercatino di Am Hof.

Leggi tutto
+17
Simonetta Di Zanutto

Mercatino di Natale di fronte al Rathaus

Eccellente

A prima vista potrebbe essere quasi scambiato per un luna park, tanto è ricco di luci e colori. Il mercatino di Natale di fronte al Rathaus, ovvero il Municipio di Vienna, è sicuramente il più famoso e quindi il più turistico, ma resta ugualmente una tappa obbligata della Vienna in periodo natalizio. Anche solo per ammirare lo splendido edificio illuminato o per confondersi fra la folla. Lo spettacolo è assicurato, fra i pupazzi di neve e i cuori rossi che illuminano di notte le fronde degli alberi e le farfalle appese in alto fra le bancarelle. Dribblando alcune baracchine di cineserie, inoltre,

Leggi tutto
+11
Taurie

+2
Vedi l'originale
cindy --

Vedi l'originale
Lacey Marie

Ottimo
Vedi l'originale
Ottokar Rosenberger

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto