Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Costa Smeralda?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Costa Smeralda

info
salva
Salvato

16 opinioni su Costa Smeralda

1
Guarda le foto di Pablo Gutierrez
1 foto

Isole da sogno

La Costa Smeralda è la zona più turistica di tutta l'isola, e anche la più cara. Raccomando l'hotel Villa del Golfo ad Arzachena, un complesso di ville distribuite sul fianco di una collina a 200 metri dal mare, con una vista che abbraccia tutta la baia di Cannigione. Si cena alla carta, il personale è molto attento. È indispensabile avere un'auto per visitare le varie calette, per la maggior parte senza nessuna costruzione e che assomigliano ai Caraibi. L'unico neo è che un giorno al mare può costare caro, a cominciare dal parcheggio dove possono chiedere 20 euro (nel 2007) per mettere l'auto una mattina in un recinto di sabbia. L'affitto di sdraio e ombrellone si aggira sui 20-25 euro e mangiare al chiosco (panini, gelati e bibite) sono altri 30-35 euro. Fate voi il conto. Vi è un'ampia scelta di calette, tutte vicinissime l'una all'altra. Visitate Porto Cervo, punto d'incontro del jet set taliano, e Porto Rotondo con le boutique di lusso e gli incredibili yacht. Non perdetevi la gita all'arcipelago della Maddalena, un vero paradiso, con isole da sogno e acque da cartolina. L'hotel che vi consiglio possiede uno yacht a vela riservato ai clienti; il prezzo della gita è 80 euro a persona al giorno, pranzo incluso. È capace di portare fino a 10 persone, ed è un'esperienza indimenticabile. Se avete tempo, raggiungete la città di Bonifacio in Corsica. La cucina sarda è favolosa, mediterranea, fresca ma con carattere. Merita una visita Alghero, sulla costa occidentale, con il suo centro storico e il porto peschereccio. Ciao ragazzi!
Pablo Gutierrez

Costa di smeraldo

Fedeli alla nostra abitudine di uscire a passeggiare a qualsiasi ora, questa volta abbiamo deciso di approfittare del tramonto che questa meravigliosa zona della "costa di smeraldo" ci offriva. Senza più nessuno in giro, con tutta la spiaggia e le calette per noi, con il tempo per guardare le piccole onde che arrivano lentamente, la roccia a picco e la magnifica casa che un miliardario privilegiato ha proprio sulla riva del mare, abbiamo passeggiato, parlando e lodando la bellezza di quel posto, a cui mancava solo, secondo me, una fanciulla che mi rendesse molto più romantica la passeggiata, che in sé lo era già... e molto!
sala2500
14
Guarda le foto di Juan F.
14 foto

È la più bella isola in cui sono stat...

È la più bella isola in cui sono stato. La città più bella della Sardegna è Olbia (il cui porto è incluso nelle foto). La cosa più spettacolare son senza dubbio le sue spiagge, l'acqua cristallina non si trova solo nelle spiagge dei Caraibi. Si mangia stupendamente. Il clima è perfetto. Attraccare le barche nel porto risulta abusivo, perciò è meglio trascorrere la notte in qualche spiaggetta vicina. Si vedono yacht impressionanti, ma tra tutto ciò che ho visto risalterei i velieri.
Juan F.

Passeggiare per qualsiasi zona della ...

Passeggiare per qualsiasi zona della Costa Smeralda è magnifico. Naturalmente è impossibile visitarla tutta in solo poche settimane di vacanza, ma se vi trovate da queste parti, si è possibile visitare alcuni luoghi tipici, se abbiamo un po' di tempo. I miei amici Lydia, David, Jorge ed io, ci svegliav ogni mattina abastanza presto per intraprendere brevi escursioni per scovare zone paradisiache, che non apparivano nelle guide. Questa passeggiata l'abbiamo realizzata nella baia che si forma nella zona di Olbia, una zona che non ha scarti ...
sala2500
Leggi altre 10
Pubblica

Costa smeralda

La costa smeralda, nonostante il boom turistico che la vede come protagonista e che porta sempre più gente da queste parti, rimane un gioiellino della nostra Italia da godersi preferibilmente fuori stagione. In questa zona ho trovato angoli di paradiso davvero unici, con acqua cristallina che non ha niente da invidiare alla Tailandia o ai Caraibi, in cui passare la giornata a non fare niente se non leggere, dormire, rilassarsi e prendere il sole. Una settimana di giugno in costa smeralda è stata per me l’ideale per ricaricarmi e vivere questo posto che volevo vedere da tanto lontano dalla ressa. È facile trovare alloggio e anche posti poco costosi in cui mangiare cibi sardi, si gira facilmente e regala momenti indimenticabili. Ci tornerò sicuramente…
Silvia Pocorobba
4
Guarda le foto di marta
4 foto
marta
4
Guarda le foto di mjc
4 foto
mjc
1
Guarda le foto di mikel
1 foto
mikel
1
Guarda le foto di Jorge García
1 foto
Jorge García
Noelia Pérez
1
Guarda le foto di Josephine Caruso
1 foto
Josephine Caruso
1
Guarda le foto di Alessio Cappelli
1 foto
Alessio Cappelli
1
Guarda le foto di javier
1 foto
javier
1
Guarda le foto di Giovanni Varuzza
1 foto
Giovanni Varuzza
5
Guarda le foto di Lenon
5 foto
Lenon
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Costa Smeralda