Ti piace Cremation in Nepal?

Cremation in Nepal

7 opinioni su Cremation in Nepal

Guarda le foto di Marilo Marb

Il tempio di pashupatinat è il più im...

Il Tempio di Pashupatinat è il più importante tempio induista del Nepal e il luogo più sacro per gli indù secondo solo al Varanasi, in India. È dedicato al dio della creazione e distruzione, Shiva. Pashupatinah si trova sulle rive del fiume Bagmati, affluente del sacro Gange, sulle sue sponde sono edificate diverse piattaforme (ghat) per cremazioni, durante le quali, prima i familiari rendono e girano intorno alla salma prima di accendere il fuoco, le donne piangono e gli uomini preparano tutto l'occorrente per la cremazione. I figli si vestono a lutto, rasandosi i capelli e indossando abiti bianchi e il figlio maggiore ha il privilegio di accendere il rogo. La mattina in cui siamo andati in visita al tempio abbiamo visto varie cremazioni sulle rive del fiume, dalla riva opposta e dal ponte, si possono scattare foto a condizione che si mantenga una certa distanza e che non si disturbi la famiglia in un momento così intimo, la verità è che impressiona vedere sia i preparativi che le cremazioni. Contemporaneamente nel fiume, in mezzo a fiori e le stoffe che gettono i parenti del defunto, ci sono i bambini che giocano o fanno il
bagno. A fine febbraio è il giorno Santo di Shivaratri, arrivano a Pashupatinah migliaia di indù da tutta l'India e dal Nepal, tra cui molti santoni per adorare Shiva e purificarsi nel fiume sacro Bagmati.
Marilo Marb
Guarda le foto di olance

Osservare una cremazione sulle rive d...

Osservare una cremazione sulle rive del fiume Bagmati -Rivière più sacro dei Népal- ha qualcosa di impressionante, mistico ... e questo è solo il preambolo l"atmosfera di questo luogo. Passato il fiume, camminando in mezzo a decine e decine di templi, perfettamente allineati, tutti dedicati al medesimo dio Shiva. Popolato da scimmie, questo posto è per me molto più affascinante di notte. Non perché le scimmie dormono, ma per le luci e l"atmosfera molto particolare che poi regna. Mai in piena oscurità, ma raramente in luce, allora siete in un altro mondo. Tengo un ricordo magico della mia passeggiata serale in questi luoghi, e posso solo consigliare l"esperienza! Un pass giornaliero è essenziale, tuttavia, per realizzare l"immensità di questi "templi di campi", scoprire ornamenti e sculture, e la vita che ruota attorno ad uno dei luoghi più sacri del Nepal.

Observer une crémation sur les bords de la rivière Bagmati —rivière la plus sacrée du Népal— a quelque chose d'impressionnant, de mystique... Et ce n'est qu'un préambule à l'ambiance qui se dégage de ce lieu.

Passée la rivière, on marche au milieu de dizaines et de dizaines de temples, parfaitement alignés, tous dédiés au même dieu : Shiva.
Peuplé de macaques, ce lieu a pour moi beaucoup plus de charme la nuit. Non pas parce que les singes dorment, mais pour les lumières et l'atmosphère très particulière qui y règne alors. Jamais en pleine pénombre, mais rarement en pleine lumière, vous vous trouvez alors dans un autre monde.

Je garde un souvenir magique de ma promenade nocturne en ces lieux, et ne peux que vous recommander l'expérience !
Un passage de jour est toutefois indispensable, pour se rendre compte de l'immensité de ces "champs de temples", en découvrir les ornements et les sculptures, et la vie qui gravite autour d'un des lieux les plus saints du Népal.
olance
Guarda le foto di GERARD DECQ

Il tempio d"oro

Dal Thamel, ho preso un taxi per vincere il famoso Tempio d"Oro. Certamente ho abitudini "borghesi", perché in monnuage.fr ho letto la storia di un viaggiatore (credo giovane, più giovane di me) che ha detto che abbiamo vissuto bene in Nepal con 10 € giorno. L"ingresso del sito è di 5 euro, e gli scrutatori sono molto vigili ... Inoltre, per questo prezzo, possiamo vedere che il tempio del luogo outside.The sacro è riservata esclusivamente per gli indù che vengono a girare intorno statue ed edifici, scuotono le campane, toccare il suolo, foglie, architravi, facendo offerte di riso, farina di colorate, fiori e toccando la fronte mentre un rituale ripetitivo. Fanno anche un passo verso il fiume e le sue pietre sacre. Ha una grande vista sui tetti d"oro dalle colline circostanti in cui l"accesso è incluso nel prezzo d"entrata. Attraverso la porta principale, si può vedere una enorme statua dorata del toro Nandi.

Le temple d'or

Depuis Thamel, j'ai pris un taxi pour gagner ce fameux temple d'or. J'ai sûrement des habitudes "bourgeoises", car, sur monnuage.fr, j'ai lu le récit d'un voyageur (jeune je pense, plus jeune que moi) qui disait qu'on vivait bien au Népal avec 10€ par jour. L'entrée du site est de 5 euros, et les guichetiers sont très vigilants ...
De plus, pour ce prix, on ne peut voir le temple que de l'extérieur.Le lieu sacré est réservé exclusivement aux hindouistes qui viennent tourner autour des statues et des bâtiments, agiter les cloches, toucher sol, vantaux, linteaux en faisant des offrandes de riz, de farine colorée, de fleurs et en se touchant le front : tout un rituel répétitif. Ils font aussi une étape jusqu'à la rivière et ses pierres sacrées.
On a une excellent vue sur les toits dorés depuis les collines environnantes dont l'accès est inclus dans le prix d'entrée.
Par la porte principale, on peut apercevoir une immense statue dorée du taureau Nandi.
GERARD DECQ
Guarda le foto di fredo

Questo tempio è la mecca dell'induism...

Questo tempio è la Mecca dell'induismo in Nepal, e l'animazione sembra essere sempre ottimo. Quando ho Sui Sall, un crmation ha avuto luogo nel mezzo di fiori d'arancio e lutto. Il posto è stato il mio buon preambolo arriva in India e l'atmosfera cambia radicalmente la riserva tibtaine. Il Nepal è un paese di transizione tra il mondo del Buddha e l'impero indù. Sacrs di uomini (Sadddhu) mditerons sul senso della vita in esprant poche rupie turisti in cambio di un cliché (Rs 100 minimo, il rclameront).

Ce temple est le haut-lieu de l'hindouisme au Népal, et l'animation semble y être toujours grande. Lorsque j'y sui sallé, une crémation avait lieu, au milieu de fleurs oranges et de pleureuses.

L'endroit a été un bon préambule à mon arrivée en Inde et l'ambiance change radicalement de la réserve tibétaine. Le Népal est un pays de transitions entre le monde de Bouddha et l'empire hindouiste.

Des hommes sacrés (Sadddhu), méditerons sur le sens de la vie en espérant quelques roupies des touristes en échange d'un cliché (100 roupies minimum, il les réclameront).
fredo

Il crematorio si trova a kathmandu, s...

Il crematorio si trova a Kathmandu, sulle rive del fiume Bagmati. A poco a poco, si percepisce l"odore di carne bruciata dell"uomo nell"ambiente. Ho avuto la possibilità di vedere una parte della cerimonia, che è molto lungo. Il paesaggio è molto pittoresco. E "uno spettacolo da vedere. Il set è spettacolari monumenti, templi, ponti in pietra, cupole d"oro, anche le case pensili di fiume.

Le crématorium est situé à Katmandou, sur les rives de la rivière sacrée Bagmati.

Peu à peu, on perçoit l'odeur de chair brûlée de l'homme dans l'environnement. J'ai eu la chance de voir une partie de la cérémonie, qui est très longue.

Le paysage est très pittoresque. C'est un spectacle à voir. L'ensemble est spectaculaire : les monuments, les temples, les ponts de pierre, des dômes d'or, même les maisons suspendues de la rivière.
Polo
Guarda le foto di David Bross
David Bross
Guarda le foto di xabino conde
xabino conde

Informazioni Cremation in Nepal