Ti piace Cruz de Mercado y Cementerio de Canongate?

Cruz de Mercado y Cementerio de Canongate

1 opinioni su Cruz de Mercado y Cementerio de Canongate

Guarda le foto di Juan Quintana

Fulcro e il centro commerciale

Il tempo della creazione di Canongate è il Medioevo, quindi sappiamo per certo che questa zona era vicino a Edimburgo e il suo centro commerciale, segnato dalla sua propria croce mercato e il castello, ma ha lavorato come una comunità indipendente. Che deve essere chiaro come oggi, come ho spiegato nel mio angolo precedente è parte del centro di Edimburgo e la famosa Milla. Ciò si spiega con l"esistenza di un proprio mercato croce, accanto a una chiesa e un proprio cimitero, che indica che ha funzionato come un centro urbano separata invece di Castello fu governata da un monastero e aveva al suo centro una chiesa e proprio mercato. Tutto questo inizia con la fondazione del monastero agostiniano medioevo funzionato come una sovranità a tutti gli effetti. Questa città aveva il nome di oggi presenta questo tratto di strada: Canongate. Oggi, come andiamo al Palazzo di Holyrood, alla nostra sinistra quando si passa la chiesa che vediamo la croce di mercato, in perfette condizioni grazie a restauri e estrema cura e dopo che il cimitero storico, entrambi sono raggiungibili con il composto chiesa e visita libera, qualcosa di strano per essere Edimburgo. Alla base della croce troviamo l"anno di fondazione dello stesso 1128 con la figura di un cervo si riferisce alla leggenda che ha fondato questo sito, quando il re David ero a caccia nei boschi di Edimburgo e un cervo ferito ero a per ucciderlo, poi a una croce che ha trovato nel bosco e l"animale, in modo che il cervo e il nome di Santa croce (Santa Cruz) è stato afferrato. Come ho detto, un angolo pieno di aneddoti che soprattutto gli amanti della storia (come è il mio caso) si amano. Così centrale e così sconosciuto, incredibile.

Centro neurálgico y comercial

La época de creación de Canongate es la Baja Edad Media, por lo que se sabe a ciencia cierta que esta zona estaba cerca a Edimburgo y su centro comercial, marcado por su propia cruz de mercado y el castillo, pero funcionaba como una comunidad independiente. Lo cual hay que tener claro ya que hoy, como expliqué en mi rincón anterior es parte del centro de Edimburgo y de la famosa Milla.

Esto se explica por la existencia de una cruz de mercado propia, junto a una iglesia y su cementerio propio, lo que nos indica que funcionaba como un núcleo urbano propio que en vez de castillo era regido por un monasterio y que contaba en su centro con una iglesia y con un mercado propio. Todo esto se origina con la fundación del monasterio agustino que época medieval funcionaba como un señorío feudal en toda regla. Este pueblo tenía la denominación que hoy presenta este tramo de la calle: Canongate.

En la actualidad, según vamos al Palacio de Holyrood, a nuestra izquierda al pasar la iglesia verémos la cruz de mercado, en perfectas condiciones gracias a restauraciones y extremo cuidado y tras la misma el cementerio histórico, ambos son accesibles por el recinto de la iglesia y de visita gratuita, algo extraño para ser Edimburgo. En la base de la cruz encontramos el año de fundación de la misma 1128 con la figura de un ciervo que hace referencia a la leyenda que fundó este sitio, cuando el rey David I estaba cazando en los bosques de Edimburgo y un ciervo herido estuvo a punto de matarlo, entonces se agarró a una cruz que encontró en el bosque y el animal se fue, por ello el ciervo y el nombre de Holy Rood (Santa Cruz).

Como digo, un rincón lleno de anécdotas que especialmente, a los amantes de la historia (como es mi caso) les encantará. Tan céntrico y tan desconocido, increíble.
Juan Quintana

Informazioni Cruz de Mercado y Cementerio de Canongate