Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Estación de metro Wittenbergplatz ?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Estación de metro Wittenbergplatz

info
salva
Salvato

3 opinioni su Estación de metro Wittenbergplatz

5
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
5 foto

Con decorazioni anni venti e un monumento all'olocausto

Questa stazione è stata riportata ai tempi precedenti la guerra e quindi merita più di uno sguardo frettoloso. Gli interni mostrano un piacevole kitsch anni Venti, sia nelle biglietterie e uffici di informazioni sia nei pannelli appesi ai muri, sia nella costruzione vera e propria decorata con mattonelle. L’esterno della stazione ha la forma di un padiglione neoclassico. Posta al centro della piazza, caratterizza in modo marcato questo spazio aperto di City west. Una curiosità: vicino all’entrata della stazione è stato realizzato un curioso memoriale che ricorda i campi di concentramento. Si tratta di un semplice pannello con l’elenco dei nomi dei campi di sterminio, ma in questo luogo rischia di passare abbastanza inosservato se non viene cercato appositamente.
Simonetta Di Zanutto
11
Guarda le foto di Diana Patricia Montemayor Flores
11 foto

Storia del passato

Questa stazione ferroviaria diventa importante per il turista che arriva a Berlino per la prima volta, perché oltre ad essere uno dei più antichi della città, creato nel 1902 in un design architettonico in stile Liberty, e hanno dentro con un look molto come l"originale, come fune ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, proprio a causa di questo sito per dodici treni in partenza campi di concentramento nazisti. Ora, mostra il segno esterno contenente i dodici nomi dei campi; alcune situate in Germania, gli altri in Polonia. La liberazione 27 febbraio, il giorno si celebra di Auschwitz, una lettura cerimonia, uno ad uno, i nomi di ebrei che sono morti in questi campi di sterminio e del lavoro forzato durante il governo nazista esegue.

Historia de un pasado

Esta estación de tren adquiere importancia para el turista que viene a Berlin por primera vez, porque además de ser una de las antiguas de la ciudad, creada en 1902, en un diseño arquitectónico Art Nouveau, y de contar con su interior con un aspecto muy parecido al original, ya que fuñe reconstruidos después de la Segunda Guerra, porque precisamente de este sitio partían los trenes hacia doce campos de concentración nazi.

Ahora, muestra en su exterior un letrero que contiene los doce nombres de los campos; algunos localizados en Alemania, otros en Polonia. Los 27 de febrero, día en que se celebra de liberación de Auschwitz, se realiza una ceremonia donde se lee, uno por uno, los nombres de los judíos que fallecieron en estos campos de exterminio y trabajo forzado durante el gobierno Nazi.
Diana Patricia Montemayor Flores
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Christophe Siffer
1 foto
Christophe Siffer
Pubblica

Informazioni Estación de metro Wittenbergplatz

Indirizzo Estación de metro Wittenbergplatz
Wittenbergplatz, 10789 Berlín, Alemania
Wittenbergplatz, 10789 Berlín, Alemania
Sito web Estación de metro Wittenbergplatz
http://en.wikipedia.org/wiki/Wittenbergplatz_(Berlin_U-Bahn)
carica altro