Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Flic en Flac?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Flic en Flac

s
Salva posto
Salvato

2 opinioni su Flic en Flac

Roberto Gonzalez

Flic en flac flic en flac era un...

FLIC EN FLAC

Flic en Flac era un villaggio di pescatori fino a poco tempo fa, quando diventò il secondo punto turistico più importante delle Mauritius. Ma guardate cosa è successo.
Flic en Flac prende il suo nome dall'olandese "Fried Landt Flaak", che significa letteralmente "terra libera e piana".
Nel corso del 1960 il paese era conosciuto solo per il suo cimitero, dove la gente dei villaggi vicini andava a seppellire i loro cari estinti. Si praticava anche un pò di caccia alle anatre e altri uccelli selvatici della regione. E niente più.

A differenza di Grand Bay, che ha intrapreso uno sviluppo selvaggio del nord, Flic en Flac è stata monitorata dalle autorità. Norme rigorose sono state applicate agli edifici e ai locali commerciali. Ad esempio, per evitare la conversione di Flic en Flac in un quartiere povero, solo il 40% di un determinato appezzamento di terreno fu destinato alla costruzione. Durante gli anni '70 e '80 l'economia del paese fu orientata verso l'esportazione di zucchero e tessuti. A questo punto le autorità erano riluttanti a sviluppare l'industria del turismo e le licenze non furono facilmente concesse alle imprese internazionali che volevano aprire Hotel a 5 stelle nelle Mauritius.

Leggi tutto
12+
peutetreunereponse

2+
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto