Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ghaat Dasaswamehd?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ghaat Dasaswamehd

info
salva
Salvato

7 opinioni su Ghaat Dasaswamehd

7
Guarda le foto di sala2500
7 foto

Forse questo é il più famoso quadro d...

Forse questo é il più famoso quadro dell'India a livello globale. Questo ghaat già molto affollato alle 5:00 del mattino. Rimane così per tutto il giorno fino a mezzanotte ed a volte di più, solo la tregua versoo meggiorno perché in Sudan fa un calore tremendo soprattutto nei periodi estivi, tanto cha a volte permette di vedere la terra. C'è di tutto e di tutti i tipi, quasi sempre indù impegnati in attività religiose e non religiose, persone che vendono oggetti d'artigianato o che offre alloggi, gite in barca .... Tanti gli Indù che gli Amiles vanno correndo avanti ed indietro. Una folla immensa ha continuato venire in questo angolo, il più sacro al mondo per loro di bagnarsi in queste acque, che ritengono "più santi". Ah, nei prossimi giorni appendere un video di questo angolo, di vederlo in movimento.
sala2500
3
Guarda le foto di patrick
3 foto

Fuochi nella notte

Fuochi bruciano nella notte lungo il Gange, mentre il fumo è illuminato dalla luna. Dasaswamedh ghat è uno dei luoghi più famosi e più 'inquietanti' di Varanasi, almeno agli occhi di un occidentale. Inquietante nel senso che è impossibile non provare un profondo brivido davanti ai cadaveri che giorno e notte vengono bruciati (non l'unico ghat dove succede, ma il più noto) con l'intento di bloccare - secondo la religione Indù - il ciclo delle reincarnazioni e permettere al defunto di accedere al Nirvana. E' un luogo che ipnotizza, che attira e respinge, che sgomenta. A un occidentale può apparire inquietante sentire l'odore di carne bruciata, il fuoco che arde nella notte, i nuovi corpi ricoperti di fiori e portati senza sosta dai parenti, le cantilene, ma l'atmosfera non è tetra. Non ci sono grida, né pianti: nei presenti si avverte solo un sereno, commosso raccoglimento. Un luogo che ricorderete per sempre.
Il luogo è molto visitato dai turisti, ai quali si raccomanda silenzio e un comportamento consono a un rito funebre. E come tutti i luoghi famosi è infestato da gente che cerca di approfittarsene, bambini che chiedono soldi, soprattutto se fate delle foto, sostenendo che è proibito. Proveranno a farvi credere che è una cosa gravissima. Tutto falso, ma se volete fare degli scatti - la scelta è vostra -, vi conviene trovare un accordo altrimenti vi perseguiteranno. Oppure un'altra soluzione è farli da una barca.
patrick

Ghat dasaswamehd- nuotata mattutina

Yea yea! Queste immagini magnifiche della nuotata mattutina nel ghat più famoso al mondo mi fanno venire ancora i brividi. Tutto sembrava irreale, magico, di un'altra epoca. Però mi sono reso conto immediatamente che, spinto dall'incredibile trambusto alle 5 del mattino, tutto ciò stava succedendo, che ero nel "film" e che avrei potuto anche vederlo e sentirne l'odore.
Questo angolo è imperdibile per chiunque visiti l'India, questo ghat è il cuore pulsante di tutta l'India, è sede della Grande Madre e del senso della vita di quasi un milione di persone. Non vi spiegherò i costumi e le abitudini della gente, che, d'altra parte, credo che siano già noti, ne vi racconterò tutte le stranezze che si vedono qui, no, .. dovete venire!
Arrivare fin qui è molto semplice, ... Non c'è nessuno a Varanasi che non lo conosca e la maggior parte delle strade del centro storico ti portano qui. Quindi, chiedendo arriverai in un attimo.
sala2500

Alla fine quasi tutte le vie del cent...

Alla fine quasi tutte le vie del centro vanno a finire in uno spazio aperto, con centinaia di "ciclorickshaw", un mercatino delle pulci e alimentari che si fa diariamente per mangiare con molti bar e ristoranti modesti senza fine. Da questa zona si upuó accedere alla piazza centrale mediante una scalinata, giusto di fronte al ghat Dasaswamedh. Qui, bisogna stare attenti perché ci saranno in giro ladroni, gente che ti vuole a tutti costi alchilare una barca, alcune persone che cercheranno di convincerti ad andare a mangiare nel suo locale...Per tutto questo e per centinaia di altre cose, quando passerete per questa zona aguzzate la vista e l'ingegno e allo stesso tempo resterete esterrefatti per ció che si mostrerá davanti agli occhi ed a volte potrete incluso partecipare e nessuno é escluso. Si può essere parte di ciò che è intorno a te, non solo un osservatore ... Venendo qui ha i suoi inconvenienti, ma è una delle "palle" di India ..
sala2500
Leggi altre 3
Pubblica
14
Guarda le foto di Marilo Marb
14 foto

Insieme con il famoso manikarnika gha...

Insieme con il famoso Manikarnika Ghat, Dasaswamedh Ghat è uno dei più importanti e popolari di Varanasi o Benars. Il nome "Dasaswamedh Ghat" deriva da un'antica leggenda, la sua traduzione significa "Dieci cavalli macellati davanti al ro" ... Beh, non è una traduzione letterale, ma è più o meno quello che vuoi dire. La leggenda narra che dieci cavalli sono stati sacrificati da Brahma che attraverso questa offerta, Shiva lo lasciò indietro dopo il suo esilio. Durante la notte, la Dasaswamedh Ghat è uno spettacolo meraviglioso in cui il suono della musica e alla luce delle offerte sono mescolati con cnticos il Aarti, una cerimonia di sadhu che svolgono i loro riti religiosi. Al mattino, quando la vita del fiume inizia un nuovo giorno, questo Ghat si distingue dalle altre dalle numerose tessuto e bambù ombrelloni che si siedono sui suoi passi, ombrelloni che servono per alleviare il calore del massaggio, i pellegrini, famiglia di molteplici morti e barcaioli vengono puliti o semplicemente aspettano possibili viaggiatori accaniti itineranti le rive del fiume Gange e guardare alcune delle albe più spettacolari in India

Junto con el famoso Ghat Manikarnika, el Ghat de Dasaswamedh es uno de los más importantes y concurridos de Varanasi o Benarés.
El nombre de "Ghat Dasaswamedh" viene de una antigua leyenda, su traducción significa "Diez caballos sacrificados frente al río"...Bueno, no es un traducción literal, pero es lo que más o menos quiere decir. La leyenda cuenta que diez caballos fueron sacrificados por el dios Brahma para que mediante esta ofrenda, Shiva le dejase de regresar después de su destierro.
Durante la noche, el Ghat de Dasaswamedh es un maravilloso espectáculo en el que el sonido de la música y la luz de las ofrendas se mezclan con los cánticos del Aarti, la ceremonia de los sadhus realizando sus ritos religiosos.
Por la mañana, cuando la vida del río comienza un día nuevo, este Ghat se distingue entre los demás por las numerosas sombrillas de tela y bambú que se asientan en sus escalinatas, sombrillas que sirven para aliviar el calor de los masajistas, peregrinos, familiares de difuntos y los múltiples barqueros que se asean o simplemente esperan a los posibles viajeros ávidos de recorrer las orillas del Rio Ganges y contemplar unos de los amaneceres más espectaculares de la India
Marilo Marb
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Elenahispalis
2 foto

La più importante ghat

Dasaswamendh è uno dei più importanti in Vanarasi.Aqu ghat è dove la maggior parte delle cerve venire al suo battesimo nel famoso ro ganges.Donde venire chi viene per la prima volta, con grande sacrificio hanno gettato la pelegrinacin.Como mi piace il Legends vi dico la leggenda di questo nome ghat.El Dasaswamendh significa letteralmente Ghat (fronte fiume) di dieci cavalli leggenda sacrificados.Segun 10 cavalli sono stati sacrificati da Brahma a ritornare dall'esilio il Signore è il Shiva.Tambin perdere cioè ghat è uno dei più antichi di Varanasi, voglio dire, molte migliaia di anni, questo ghat è stato mantenuto pulito e intatto. Questo ghat offre viste contro un ro colorato, ho avuto la fortuna di godere di notte durante la cerimonia Aarti. Molti Sadhu E chi sono?. In Induismo, sadhu è un termine comune per un medico o lo yoga asceta (Yogi), che ha rinunciato alla ricerca per gli induisti i primi tre obiettivi di vita: kama (godimento), Artha (obiettivi Insider) e anche dharma (dovere). Il sadhu è dedicato esclusivamente al raggiungimento di Moksha (liberazione) con la meditazione e la contemplazione di Dio. Ocra Sadhu spesso indossare - abiti colorati, simbolo di rinuncia. Questi sadhu possono essere visti in preghiera, facendo rituali questo ghat. I devoti l'opportunità non si perde nella notte dopo aver terminato la cerimonia Aarti, migliaia di lampade di terra sono immersi nelle acque del sacro Gange, alcuni sono lasciati lampade si affacciano sul fiume al tramonto galleggiante.

El ghat más importante

Dasaswamendh es uno de los ghat más importante en Vanarasi.Aquí es donde más acuden los hindús para su bautismo en el famoso río ganges.Donde acuden los que vienen por primera vez,los que con mucho sacrificio han echo la pelegrinación.Como me gustas las leyendas os contaré la leyenda de este ghat.El nombre Dasaswamendh significa literalmente EL GHAT(río frente) de diez caballos sacrificados.Segun la leyenda 10 caballos fueron sacrificados por el señor Brahma para poder regresar del destierro el señor Shiva.También está el echo de que esté ghat es uno de los más antiguos de Varanasi,hablo de muchos miles de años, este ghat se ha mantenido limpio y intacto.
Este ghat ofrece unas vistas frente al río un colorido,que yo tuve la suerte de disfrutar en la noche durante la ceremonia Aarti.
Muchos Sadhus ¿y quién son?. En el Hinduismo, el sadhu es un término común para un ascético o el médico de la yoga (yogui ) que ha dado para arriba la búsqueda de las primeras tres metas hindúes de la vida: Kama (disfrute), Artha (objetivos prácticos) e incluso Dharma (deber). El sadhu se dedica solamente a alcanzar Moksha (liberación) con la meditación y la contemplación de dios . De Sadhus ocre del desgaste a menudo - coloreado vestir, simbolizando la renuncia.
Estos Sadhus se pueden ver rezando,haciendo ritos este ghat.
Los devotos no se pierden la oportunidad en la noche después de terminar la ceremonia de Aarti, miles de lámparas de barro se sumergen en las aguas del sagrado ganges, algunas lámparas se quedan flotantes mirando al río al atardecer.
Elenahispalis
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Dashashwamedh ghat

Questo è il ghat principale di Varanasi, il o è dato appuntamento il maggior numero di persone ogni sera della settimana per partecipare alla cerimonia del Gange. Lo spettacolo è molto spettacolare con il pozzo coreografie orchestra di sacerdoti, canti, campane ... tutto il pubblico è amen partecipare e rispettare questo sacro rito. Impossibile venire a Varanasi senza scampo.

Dashashwamedh ghat

C'est LE ghat principal de Varanasi, celui où se donne rendez-vous le plus de monde chaque soir de la semaine pour assister à la cérémonie du Gange. Le spectacle y est assez grandiose avec la chorégraphie bien orchestrée des prêtres, les chants, les cloches... le public entier est amené à participer et respecter ce rite sacré. Impossible de venir à Varanasi sans y échapper.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di jose silva
1 foto
jose silva
12
Guarda le foto di Gabriel Bienzobas
12 foto
Gabriel Bienzobas
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Ghaat Dasaswamehd