Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Ghaat Dasaswamehd?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ghaat Dasaswamehd

info
salva
Salvato

7 opinioni su Ghaat Dasaswamehd

3
Guarda le foto di patrick
3 foto

Fuochi nella notte

Fuochi bruciano nella notte lungo il Gange, mentre il fumo è illuminato dalla luna. Dasaswamedh ghat è uno dei luoghi più famosi e più 'inquietanti' di Varanasi, almeno agli occhi di un occidentale. Inquietante nel senso che è impossibile non provare un profondo brivido davanti ai cadaveri che giorno e notte vengono bruciati (non l'unico ghat dove succede, ma il più noto) con l'intento di bloccare - secondo la religione Indù - il ciclo delle reincarnazioni e permettere al defunto di accedere al Nirvana. E' un luogo che ipnotizza, che attira e respinge, che sgomenta. A un occidentale può apparire inquietante sentire l'odore di carne bruciata, il fuoco che arde nella notte, i nuovi corpi ricoperti di fiori e portati senza sosta dai parenti, le cantilene, ma l'atmosfera non è tetra. Non ci sono grida, né pianti: nei presenti si avverte solo un sereno, commosso raccoglimento. Un luogo che ricorderete per sempre.
Il luogo è molto visitato dai turisti, ai quali si raccomanda silenzio e un comportamento consono a un rito funebre. E come tutti i luoghi famosi è infestato da gente che cerca di approfittarsene, bambini che chiedono soldi, soprattutto se fate delle foto, sostenendo che è proibito. Proveranno a farvi credere che è una cosa gravissima. Tutto falso, ma se volete fare degli scatti - la scelta è vostra -, vi conviene trovare un accordo altrimenti vi perseguiteranno. Oppure un'altra soluzione è farli da una barca.
patrick
7
Guarda le foto di sala2500
7 foto

Forse questo é il più famoso quadro d...

Forse questo é il più famoso quadro dell'India a livello globale. Questo ghaat già molto affollato alle 5:00 del mattino. Rimane così per tutto il giorno fino a mezzanotte ed a volte di più, solo la tregua versoo meggiorno perché in Sudan fa un calore tremendo soprattutto nei periodi estivi, tanto cha a volte permette di vedere la terra. C'è di tutto e di tutti i tipi, quasi sempre indù impegnati in attività religiose e non religiose, persone che vendono oggetti d'artigianato o che offre alloggi, gite in barca .... Tanti gli Indù che gli Amiles vanno correndo avanti ed indietro. Una folla immensa ha continuato venire in questo angolo, il più sacro al mondo per loro di bagnarsi in queste acque, che ritengono "più santi". Ah, nei prossimi giorni appendere un video di questo angolo, di vederlo in movimento.
sala2500
14
Guarda le foto di Marilo Marb
14 foto
Marilo Marb
2
Guarda le foto di Elenahispalis
2 foto
Elenahispalis
Leggi altre 3
Pubblica
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto
Marie & Matt
1
Guarda le foto di jose silva
1 foto
jose silva
12
Guarda le foto di Gabriel Bienzobas
12 foto
Gabriel Bienzobas
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Ghaat Dasaswamehd