Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Varanasi?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Ghaat Dasaswamehd

5 opinioni su Ghaat Dasaswamehd

sala2500

Forse questo é il più famoso quadro d...

Forse questo é il più famoso quadro dell'India a livello globale. Questo ghaat già molto affollato alle 5:00 del mattino. Rimane così per tutto il giorno fino a mezzanotte ed a volte di più, solo la tregua versoo meggiorno perché in Sudan fa un calore tremendo soprattutto nei periodi estivi, tanto cha a volte permette di vedere la terra. C'è di tutto e di tutti i tipi, quasi sempre indù impegnati in attività religiose e non religiose, persone che vendono oggetti d'artigianato o che offre alloggi, gite in barca .... Tanti gli Indù che gli Amiles vanno correndo avanti ed indietro. Una folla immensa ha continuato venire in questo angolo, il più sacro al mondo per loro di bagnarsi in queste acque, che ritengono "più santi".

Leggi tutto
5+
patrick

Fuochi nella notte

Eccellente

Fuochi bruciano nella notte lungo il Gange, mentre il fumo è illuminato dalla luna. Dasaswamedh ghat è uno dei luoghi più famosi e più 'inquietanti' di Varanasi, almeno agli occhi di un occidentale. Inquietante nel senso che è impossibile non provare un profondo brivido davanti ai cadaveri che giorno e notte vengono bruciati (non l'unico ghat dove succede, ma il più noto) con l'intento di bloccare - secondo la religione Indù - il ciclo delle reincarnazioni e permettere al defunto di accedere al Nirvana. E' un luogo che ipnotizza, che attira e respinge, che sgomenta. A un occidentale può apparire inquietante sentire l'odore di carne bruciata, il fuoco che arde nella notte, i nuovi corpi ricoperti di fiori e portati senza sosta dai parenti, le cantilene, ma l'atmosfera non è tetra. Non ci sono grida, né pianti: nei presenti si avverte solo un sereno, commosso raccoglimento. Un luogo che ricorderete per sempre.

Leggi tutto
sala2500

Ghat dasaswamehd- nuotata mattutina

Yea yea! Queste immagini magnifiche della nuotata mattutina nel ghat più famoso al mondo mi fanno venire ancora i brividi. Tutto sembrava irreale, magico, di un'altra epoca. Però mi sono reso conto immediatamente che, spinto dall'incredibile trambusto alle 5 del mattino, tutto ciò stava succedendo, che ero nel "film" e che avrei potuto anche vederlo e sentirne l'odore.
Questo angolo è imperdibile per chiunque visiti l'India, questo ghat è il cuore pulsante di tutta l'India, è sede della Grande Madre e del senso della vita di quasi un milione di persone. Non vi spiegherò i costumi e le abitudini della gente, che, d'altra parte, credo che siano già noti, ne vi racconterò tutte le stranezze che si vedono qui, no, ..

Leggi tutto
sala2500

Alla fine quasi tutte le vie del centro...

Alla fine quasi tutte le vie del centro vanno a finire in uno spazio aperto, con centinaia di "ciclorickshaw", un mercatino delle pulci e alimentari che si fa diariamente per mangiare con molti bar e ristoranti modesti senza fine. Da questa zona si upuó accedere alla piazza centrale mediante una scalinata, giusto di fronte al ghat Dasaswamedh. Qui, bisogna stare attenti perché ci saranno in giro ladroni, gente che ti vuole a tutti costi alchilare una barca, alcune persone che cercheranno di convincerti ad andare a mangiare nel suo locale...Per tutto questo e per centinaia di altre cose, quando passerete per questa zona aguzzate la vista e l'ingegno e allo stesso tempo resterete esterrefatti per ció che si mostrerá davanti agli occhi ed a volte potrete incluso partecipare e nessuno é escluso.

Leggi tutto
Marilo Marb

12+
Vedi l'originale
Elenahispalis

Vedi l'originale
Marie & Matt

Vedi l'originale
Leggi altri 2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto