Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Glymur Waterfall?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Glymur Waterfall

info
salva
Salvato

1 opinioni su Glymur Waterfall

21
Guarda le foto di Jaume
21 foto

La cascata glymer si trova a ovest de...

La cascata Glymer si trova a ovest dell'Islanda nel fiordo Hvalfjörður. È una delle cascate più alte d'Europa, con 196 m di dislivello. È accessibile solo a piedi godendo di una escursione di 2 ore. Per arrivare ci siamo diretti verso Akranes per la strada 47 che costeggia il fiordo. Dobbiamo prendere il sentiero che si trova alla foce del fiume Botnsa. Questo ci porterà fino ad una zona di parcheggio dove inizia il sentiero per Glymer.
La prima sezione è relativamente in piano. Per attraversare il fiume abbiamo dovuto attraversare un tronco con un cavo teso in parallelo. Prima siamo scesi attraverso una grotta. La parte più difficile inizia dopo aver attraversato il fiume dal momento che il dislivello è molto alto. Qui c'è da stare attenti con le correnti d'aria, che sono di solito abbastanza forti.
Per i più audaci, dire che continuiamo a monte fino a quando abbiamo trovato un luogo da attraversare. Ci siamo tolti le scarpe, attraversiamo il fiume e ritornati al parcheggio sul lato opposto del canyon.
Jaume
Pubblica

Informazioni Glymur Waterfall

Link utili Glymur Waterfall
carica altro