Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Tempio Dorato (Harmandir Sahib)?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tempio Dorato (Harmandir Sahib)

info
salva
Salvato

23 opinioni su Tempio Dorato (Harmandir Sahib)

29
Guarda le foto di SerViajera
29 foto

Nonostante il caos della città di amr...

Nonostante il caos della città di Amritsar, uno non perde la sua strada. visto che sono enormi le folle che a tutte le ore camminano a piedi per il Tempio d'Oro. santoni, pellegrini, famiglie intere e persone di altre religioni attraversano la città per godersi la bellezza e la serenità del tempio sacro dei Sikh. L'imponente complesso risulta irreale dalla stessa entrata. commuove il carattere aperto dei Sikhs, che permettono l'accesso a chi vuole, non importa il loro stato o la loro religione. Basta togliere le scarpe, coprirsi il capo e le spalle, e non mostrare le gambe. Una volta all'interno il complesso biancore acceca. Il tempio, decorato con 750 chili d'oro, risplende al centro di una piscina sacra dove i sikh realizzano le assoluzioni. Questa è circondata da un ampio cortile con pavimenti in marmo e le gallerie in cui le persone cercano riparo dal sole e si fermano a pregare per ore. Nel cortile immacolato suona una musica Sikh una musica che trasporta a un mondo di pace e serenità. Il tempio è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, ed i responsabili del mantenimento devono tenerlo pulito e preparare il cibo che viene distribuito gratuitamente dai volontari sikh. La varietà della gente, il loro colorito, i racconti, i canti sacri, la pace, la pulizia e la bellezza del luogo fa venire voglia di tornare al Tempio d'Oro varie volte. Andare la mattina presto, e nel corso della serata è stimolante, rilassante e indimenticabile.
SerViajera

Nel centro del complesso del tempio d...

Nel centro del complesso del Tempio d'Oro, proprio nel mezzo si trova il sacro stagno Hari Mandir Sahib, al quale si accede con una passerella chiamata " ponte dei Guru". Il nome dello stagno è "Amrit Sarovar '(bacino di nettare), e da il nome a quella che oggi è la città di Amrit Sar. Dall'interno di questo tempio di marmo salgono i versi e la musica che si ascolta in tutto il parco, illuminando ancora di più l' armonico e spirituale ambiente che impregna ogni angolo. La spettacolare cupola dorata raffigura un fiore di loto rovesciato e si dice, si commenta ... che sono stati usati più di 750 kg. di oro puro per completare questa decorazione, incredibile! Bisogna entrare piuttosto lentamente e senza innervosirsi per la folla, ordinatamente e senza spingere si arrivera' alla fine e si viaggerà nel tempo a partire dalla propria anima. Apri gli occhi, le orecchie e il cuore e .... Pronti a partire!.. Fermarsi a vedere il tempio Hari Mandir Sahib di sera è una figata!

Sembra che stia bruciando, che possa prendere vita in qualsiasi momento e volare via.

Seduta tra una folla che ipnotizzata contemplava la tremenda bellezza del piccolo tempio, ho trascorso un lungo e piacevole momento. Dappertutto la gente mi parlava, mi sorrideva e mi stringeva la mano. Un momento di pace e di armonia con me stessa indicibile...
sala2500
11
Guarda le foto di Francisca
11 foto

Il tempio d'oro nella città di amrits...

Il Tempio d'Oro nella città di Amritsar, a nord ovest del Punjab, funziona come un organo vitale che fa scorrere vigorosamente la gente nella città. La processione al tempio, tra il traffico automobilistico e risciò, è emozionante. Intere famiglie, uomini che si tengono per mani, sadhu scalzi, donne che cantano - tutte le nostre teste coperte. Siamo tutti la stessa massa latente in cerca di sangue deossigenato alle porte del tempio bisogno con il bisogno di ringiovanire, di trovare un momento di pace.
Francisca
4
Guarda le foto di Angelo Zinna
4 foto

Golden temple

Al centro della città di Amritsar si trova il simbolo di tutti i Sikh del mondo: il Golden Temple. Il tempio d'oro è la principale meta spirituale per i fedeli di questa dottrina, ma migliaia di visitatori anche non religiosi visitano il sito ogni giorno. Il tempio d'oro è circondato da una piscina in cui questo si riflette, e l'accesso è gratuito per tutti anche se molto affollato. Per entrare al Golden Temple è necessario, sia per gli uomini che per le donne, coprirsi la testa e togliersi le scarpe.
Angelo Zinna
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di Ana Salvá
2 foto

Pellegrini, famiglie e persone di alt...

Pellegrini, famiglie e persone di altre religioni arrivano ogni giorno nella città di Amritsar per godersi il Tempio d'oro degli Sikhs che si trova nella capitale dello stato del Punjab. Non importa di quale estrazione sociale o religione siano. Il tempio offre cibo e rifugio a chi si avvicina per contemplarlo. Le donazioni sono ben accette.
Ana Salvá
12
Guarda le foto di Vincenzo Tessarin
12 foto
Vincenzo Tessarin
11
Guarda le foto di Patricia Schussel Gomes
11 foto

Golden temple, un unico dell'energia!

"Tu odi essere a casa, ma la migliore esperienza che si può avere fuori di esso." - È stata la prima cosa che ho sentito quando ho chiesto che cosa era come vivere il tempio come i pellegrini fanno: mangiare, dormire e sperimentare tutto ciò che è al di offrire. Naturalmente ci sono anche quelli che mi ha detto che il grande sacrificio altro s per salvare un affare e cibo dell'hotel, ma dipende dal vostro punto di vista. Per coloro che sanno, i dormitori che circondano il Tempio d'Oro e la grande sala da pranzo in suo ingresso, aperto e libero per chiunque abbia voglia di sperimentare qualcosa di veramente straordinario. Dopo un sonno molto emozionante notte con i pellegrini sikh nel tempio santo della religione, ho fatto domanda per alzarsi s 4 del mattino per prendere il mio chai mattina, così come il più tradizionale, e aspettare il sorgere del sole dietro quella meraviglia. Per la appartengono a nessuna religione, io di solito non sento a mio agio in visita templi di nessuno di loro, ma la generosità e altruismo con cui i pellegrini sikh consegnare compiti comunitrias s sono indescrivibili! Ogni sera, quando riposa maggior parte dei pellegrini, dopo la cerimonia di raccogliere il libro sacro, un insieme di volontari Strofinare accuratamente la parte principale del tempio costruito con 750 libbre d'oro. E per l'arduo compito di pulizia, usano solo un singolo ingrediente: il latte. Oltre l'emozione di vedere i primi raggi di sole brillano al, era la prova che questi atti di semplice generano una pace straordinaria!

Golden temple, uma energia única!

"Você odiaria se estivesse em casa, mas é a melhor experiência que você pode ter fora dela." - foi a primeira coisa que ouvi quando perguntei como era vivenciar o templo como os peregrinos o fazem: comendo, dormindo e experimentando tudo que ele está alí para te oferecer.

Claro que há também aqueles que me disseram que o sacrifício é grande demais só para economizar uma pechincha de hotel e comida, mas isso depende do seu ponto de vista. Para quem não sabe, os dormitórios que cercam o Golden Temple, bem como o refeitório gigantesco na entrada dele, é aberto e livre para qualquer um disposto a vivenciar algo realmente marcante.

Depois de uma noite muito emocionante dormindo com os peregrinos Sikhs no templo mais sagrado da religião, eu fiz questão de me levantar às 4 da madrugada para tomar meu chai matinal, como fazem os mais tradicionais, e esperar o sol nascer por trás daquela maravilha.

Por não pertencer a nenhuma religião, eu não costumo me sentir confortável visitando templos de qualquer uma delas, mas a generosidade e o desprendimento com que os peregrinos Sikhs se entregam às tarefas comunitárias são indescritíveis! Todas as noites, quando a maioria dos peregrinos repousa, após a cerimônia de recolha do livro sagrado, um conjunto de voluntários esfrega minuciosamente a parte principal do templo construída com 750 quilos de ouro. E para a árdua tarefa de limpeza, eles usam apenas um único ingrediente: o leite.

Além da emoção de ver os primeiros raios de sol brilharem alí, ficou a prova de que estes atos tão simples geram uma paz extraordinária!
Patricia Schussel Gomes
Traduci
Vedi l'originale
31
Guarda le foto di Federico Martin
31 foto

Golden temple - golden temple

Questo tempio è il più sacro per i seguaci della religione Sikh, piuttosto, è l'equivalente in Vaticano per i cattolici. È possibile inserire qualsiasi persona, indipendentemente dalla loro religione. L'unico requisito per l'iscrizione è di coprire la testa con una sciarpa, andare a piedi nudi e pantaloni che si utilizzano coprirà le ginocchia. L'intero complesso del tempio è di marmo bianco e oro che gli conferisce un più che impressionante. All'interno delle aiutanti tempio tempio cucinare e servire i pasti per le persone con meno risorse. Dal mio punto di vista è al livello del Taj Mahal, appena affascinante.

Templo de oro - golden temple

Este templo es el lugar mas sagrado para los seguidores de la religión Sij, es el equivalente al Vaticano para los católicos. Puede ingresar cualquier persona, indiferentemente de su religión. El único requisito para su ingreso es cubrir tu cabeza con un pañuelo, entrar descalzo y que los pantalones que uses te cubran las rodillas.

Todo el complejo del templo esta fabricado en mármol blanco y oro que le da un aspecto mas que impactante. Dentro del templo los ayudantes del templo cocinan y le sirven comida a las personas de menores recursos. Desde mi punto de vista se encuentra al nivel del Taj Mahal, simplemente fascinante.
Federico Martin
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Carmel Silveira
2 foto

Amritsar oro

Avventurarsi per un paese in cui più di un miliardo di persone. Diverse culture, tradizioni e religioni sono parte della storia di questo antico luogo chiamato India. Il Tempio d'Oro nella città di Amritsar nel nord-ovest dell'India, riceve oltre centomila visitatori al giorno. il luogo sacro della religione Sikh, e anche considerato un simbolo di fratellanza umana e l'uguaglianza. In esclusiva per i sikh, aperta a tutti coloro che cercano conforto nel suo cammino spirituale. Oltre alla visita, il tempio offre accomodante gratis e pasti per i pellegrini. Come un modo di gratitudine, i visitatori spontaneamente restituire a questo caloroso benvenuto e lavorano come volontari nella preparazione dei pasti nella cucina e servire il prximo nella caffetteria. Più di 40.000 persone beneficiano quotidianamente. Visita questo tempio ha aperto la mia mente l'importanza di questo luogo al, oltre a un posto molto speciale, dopo aver sperimentato i rituali del pellegrinaggio fea nel Tempio. Lo testimonia il vero senso di umanità e di pellegrini che guidano la loro vita per una causa più grande.

Amritsar dourada

Aventure-se por um país onde vivem mais de um bilhão de pessoas. Diferentes culturas, tradições e religiões fazem parte da História deste lugar antigo chamado Índia.

O Templo Dourado, na cidade de Amritsar, noroeste da Índia, recebe mais de cem mil visitantes por dia. É o lugar sagrado da religião Sikhismo, e também considerado um símbolo da fraternidade humana e da igualdade. Não exclusivamente para os sikhs, é aberto a todos que buscam consolo em sua jornada espiritual.

Além da visita, o templo oferece gratuitamente acomodação e refeições para os peregrinos. Como forma de gratidão, visitantes retribuem espontaneamente a esta calorosa recepção e trabalham como voluntários no preparo das refeições na cozinha e a servir ao próximo no refeitório. Mais de 40 mil pessoas são beneficiadas diariamente.

Visitar este templo abriu minha mente para a importância deste lugar que al, além de um lugar muito especial, ter vivenciado os rituais de fé e a peregrinação no Templo. Testemunhar o verdadeiro sentimento de humanidade e dos peregrinos que guiam suas vidas a uma causa maior.
Carmel Silveira
Traduci
Vedi l'originale
17
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces
17 foto

Un luogo magico ......

Questo è il cuore della città di Amritsar in India e molto Prximo ai confini del Pakistan. Tardo spiritualità della "Sikh" un luogo sacro, una comunità fondata da Guru Ram Das nel 1577; un tempio Tempio d'Oro enorme e bella! conosciuto come "Harmandir" dove il libro sacro "Adi Grant" viene salvato travolgente centro di pellegrinaggio e di fede Sikh !! Non importa la religione che abbiamo, e solo dove e come accogli i sijis, ciò che si vede che la passione venuto a purificare l'acqua in estamque di "Harmandir" in cui sembra galleggiare attraverso un'esperienza visiva mozzafiato. Deciso: estendere il mio viaggio per visitare questo tempio e io ero uno intere giornate passano tutto, ha rotto molti pellegrini lungo le scale dove l'acqua scorre in modo permanente; e purificate i piedi according're entrare nel grandioso complesso di pavimenti in marmo, su estamque raggiungere le famiglie di differenti caste alcuni addirittura con il suo assistente, che nella mia posizione vedono come si tolse gli abiti e l'aiuto ha sumerjirse che se il suo turbante e pugnali in. Per questo cortile pellegrini vagano senza sosta per tutto il giorno, per i suoi edifici continuamente essere ascoltato musica e preghiere o sure che i sacerdoti leggere dai libri sacri o Adi Granth catturare momenti meravigliosi. Poi, seguendo la riga da un bel ponte il guru -pasillo si sta avvicinando la cupola dorata di Harmandir una cupola di 100 chili di oro battuto riflesso nel lago sotto il sole intenso, qui i granti a turno cantano le sure. Mentre è tempo overnight stop di cucina e "Guru-Ka-Langar" sale da pranzo dove vengono erogate per dare 10.000 liberi razioni visitatori, niente di più mi avvicinavo mi ha offerto il piatto-vassoio se voluto mangiare, un luogo pieno di ospitalità sijis oltre ad offrire un alloggio per un massimo di tre notti per i pellegrini - viaggiatori. Aspettiamo che la sera per godersi il trasporto di "Adi Granth" in processione sacra per la seconda unità di "Akal Takht" con la magia di canti. L'ospitalità della comunità degli "sijis" è ben nota, anche i suoi cinque regole che governavano complesso .A con quattro porte che accolgono il Tempio d'Oro e merita di essere esaminata in uno di loro e scoprire un Nessun singolo viaggiatore dovrebbe visitare ancora godendo; Ho fatto.

Un lugar magico......

Este se encuentra en el corazón de la ciudad de Amristar en India y muy próximo a las fronteras de Pakistán . Late la espiritualidad de la comunidad " Sijs " un lugar sagrado , fundado por el Guru Ram Das en 1577; un Templo inmenso y bellisimo el ¡Templo De Oro ! conocido como " Harmandir " donde se guarda el libro sagrado " Adi Grant " sobrecogedor ¡¡centro de peregrinacion y de fe para los sijs!!
Da igual la religión que tengamos , ya solo el lugar y como te acogen los sijis , lo que ves con que pasión acuden a purificarse en el agua del estamque alrededor del " Harmandir " donde parece flotar que es toda una experiencia visual sobrecogedora .
Decidi : Alargar mi viaje para visitar este templo y de los días que estuve uno entero lo pase allí , tras entrar junto a muchos peregrinos por unas escaleras donde corre el agua permanentemente ; así te purifica los pies según vas entrando al inmenso complejo de suelos de mármol , alrededor del estamque llegan familias de diferentes castas algunos incluso con su ayudante , que ante mi posición veía como le quitaba la ropa y le ayudo ha sumerjirse eso si con su turbante y dagas en el.
Por este patio deambulan sin cesar peregrinos todo el día , como por sus edificios escuchandose continuamente la música y las oraciones o suras que los sacerdotes leen de los libros sagrados o Adi Granth captando momentos maravillosos .
Despues y siguiendo la fila por un hermoso puente -pasillo el del guru te vas aproximando a la cúpula dorada del Harmandir , una cúpula de 100 Kilos de oro labrado que se refleja en el lago bajo el intenso sol , aquí se turnan los granthis para entonar las suras .
Mientras es momento de visistar las cocinas y sus " Guru-Ka-Langar " comedores donde se dispensan al día unas 10.000 raciones gratuitas a los visitantes , nada mas aproximarme me ofrecieron mi plato-bandeja por si quería comer , un lugar lleno de la hospitalidad sijis lo mismo que ofrecen alojamiento por tres noches máximo para los peregrinos - viajeros .
Espere al anochecer para poder disfrutar del transporte del " Adi-Granth " en una procesion hacia la segunda dependencia sagrada el " Akal Takht " con la magia de los canticos .
La hospitalidad de la comunidad de los " sijis " es sobradamente conocida , también sus cinco reglas por las que se rigen .Un complejo con cuatro puertas que dan la bienvenida a este Templo Dorado y merece la pena entrar por una de ellas y descubrirlo , una visita que ningún viajero deberia dejar de disfrutar ; Yo lo hice .
E.Sonia Requejo Salces
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Sophie & Yannick
3 foto

Il tempio d'oro è una delle follie ar...

Il tempio d'oro è una delle follie architettoniche che si possono incontrare in India, così come il Taj Mahal. Questo Gurdwara è il santuario finale per i sikh. Come promemoria, Sikhismo è una delle tante religioni indiane, radicato nello stato del Punjab. Come sempre, ci togliamo le scarpe all'ingresso, deve poi andare in giro la piscina sacra (Amrit Sarovar, da cui il nome della città) in direzione di orario, e, infine, l'accesso all'interno il tempio che ospita il "Guru Granth Sahib", il libro sacro dei Sikh. Se avete voglia, potete condividere un pasto offerto dalla comunità, con decine di migliaia di pellegrini di tutte le fedi.

Le Golden temple est l’une de ces folies architecturales que l’on peut rencontrer en Inde, au même titre que le Taj Mahal. Cette gurdwara représente le sanctuaire ultime pour les Sikhs. Pour rappel, le sikhisme est l’une des nombreuses religions indiennes, qui prend ses racines dans l’état du Punjab. Comme toujours, on se déchausse à l’entrée, il faut ensuite faire le tour du bassin sacré (Amrit Sarovar, d’où le nom de la ville) dans le sens des aiguilles d’une montre, pour enfin accéder à l’intérieur du temple qui abrite le « Guru Granth Sahib», livre sacré des sikhs. Si l’envie vous prend, vous pouvez partager un repas offert par la communauté, avec des dizaines de milliers de pèlerins de toutes confessions.
Sophie & Yannick
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di César - Mochilero
5 foto

Cerimonia di sikh nel tempio d'oro

Sikh sono persone molto amichevoli che sono molto buon viaggiatore strada e sono veramente onesti a volte per raggiungere livelli estremi. Le cerimonie del tempio sono eseguiti con grande fede e devozione dai partecipanti, questa è una grande piscina e edificacin è rivestita con oro puro. Non solo alla cerimonia, ma piuttosto durante la permanenza nel luogo può essere percepito muchsima pace e tranquillità. Sempre avere la testa coperta con turbanti sulla loro vita quotidiana.

Ceremonia sikh, en el templo dorado

Los sikhs son personas muy amables que reciben de muy buena manera al viajero y que son realmente honestos en ocasiones hasta llegar a niveles extremos.
Las ceremonias en el templo se realizan con mucha fe y devoción por parte de los asistentes, este se encuentra en una gran piscina y su edificación se encuentra recubierta de oro puro.

No solamente en la ceremonia sino por el contrario durante la estadía en el lugar se puede percibir muchísima paz y tranquilidad.
Siempre tienen sus cabezas cubiertas por turbantes en su vida cotidiana.
César - Mochilero
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di ROSA MARIA SEVA SOLER
1 foto

Questo tempio è conosciuto come "il t...

Questo tempio è conosciuto come "Il Tempio d'Oro" ed è il santuario più sacro della comunità "Sikh", ma è aperta a tutte le confessioni, a condizione che nessuna regola, quale l'introduzione tabaco.Hay di alcool o di cancellare le scarpe quando entrate e abluzioni interne e le offerte sono fatti. Diventa un centro di pellegrinaggio, i pellegrini fare il bagno nello stagno perché per l'acqua "Sikh" è un elemento chiave. All'alba il sole splende sulla cupola d'oro del tempio, allo stesso tempo rivela lo splendore del palazzo. Nel 1984 ha combattuto una battaglia per il possesso del tempio, quando un gruppo separatista Sikh l'ha presa come bastione e Indira Gandhi (allora primo ministro) ha ordinato un intervento militare che è venuto attraverso il sangue e il fuoco nei locali.

Se conoce este templo como "EL TEMPLO DORADO" y es el santuario más sagrado de la comunidad "Sij" aunque está abierto a todas las confesiones siempre que se respeten normas como la no introducción de alcohol o tabaco.Hay que descalzarse al entrar y en el interior se realizan abluciones y ofrendas. Convertido en centro de peregrinación, los peregrinos se bañan en el estanque pues para los "sijs" el agua es un elemento primordial. Cuando amanece el sol brilla sobre la cúpula dorada del templo a la par que revela el esplendor del edificio.

En 1984 fué librada una batalla por la posesión del templo cuando un grupo independentista
sij lo tomó como bastión e Indira Ghandi (entonces primera ministra) ordenó intervenir a un ejército que entró a sangre y fuego en el recinto.
ROSA MARIA SEVA SOLER
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto

Il tempio d'oro

Il tempio d'oro è di gran lunga il più sacro tempio del Sikhismo. Se questa religione vieta LiDE di pellegrinaggio, che implica che il sacro è ovunque, migliaia di visitatori vengono tutti uguali visita quotidiana questo tempio come nessun altro. Questo è probabilmente uno dei più bei templi in India, nonostante le dimensioni piuttosto modeste. L'alleanza di marmo e lor, nella quiete del santuario offre una rsultat semplicemente poustouflant.

Le temple d’or

Le temple d’or est de loin le sanctuaire le plus sacré du Sikhisme. Si cette religion interdit l’idée de pèlerinage, sous-entendant que le sacré est partout, des milliers de visiteurs viennent tout de même quotidiennement visiter ce temple à nul autre pareil. C’est probablement l’un des plus beaux temples de l’Inde malgré ses dimensions plutôt modestes. L’alliance du marbre et de l’or, dans le calme du sanctuaire donne un résultat tout simplement époustouflant.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marine BOHIN
2 foto

Il suo vero nome harmandir sahib, il ...

Il suo vero nome Harmandir Sahib, il Tempio d'Oro è un edificio costruito dalla sublime sikh nel 17 ° secolo. Oltre alla sua grande bellezza, estremamente ben conservato, esiste all'interno del tempio un'atmosfera di spiritualità e meditazione impressionante perché è il luogo di pellegrinaggio più frequentato in India. Molte cose da vedere all'interno: Bacino, cucine, Museo di sikh, e naturalmente il Golden Temple stessa in cui un inno sacro si canta giorno e notte.

De son vrai nom le Harmandir Sahib, le Temple d'Or est un édifice sublime construit par les Sikhs au 17ème siècle. En dehors de sa grande beauté, extrêmement bien préservée, il règne au sein du temple une atmosphère de spiritualité et de recueillement impressionnante, car il s'agit du lieu de pèlerinage le plus fréquenté d'Inde. De nombreuses choses sont à voir à l'intérieur: Le bassin, les cuisines, le musée des Sikhs, et bien sûr le Temple d'or lui-même dans lequel un hymne sacré est chanté nuit et jour.
Marine BOHIN
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Tempio Dorato (Harmandir Sahib)

Numero di telefono Tempio Dorato (Harmandir Sahib)
+91 183 255 3957
+91 183 255 3957
Indirizzo Tempio Dorato (Harmandir Sahib)
Amritsar, Punjab, India
Amritsar, Punjab, India
carica altro