Ti piace Isola Havelock?

Isola Havelock

4 opinioni su Isola Havelock

Guarda le foto di David Lopez

Isola havelock

Ci sono ancora pochi luoghi del pianeta dove ci si può davvero perdere, fuggire dal mondo, smettere di comunicare, adattarsi ad uno stile di vita ancestrale godendo di un vero paradiso sulla terra con acque cristalline e barriere coralline. Havelock Island è uno di quei pochi luoghi, in modo che l'abbiamo scelto come primo dei nostri angoli ... La prima cosa da fare è localizzare Havelock sulla mappa; Havelock è una piccola isola delle Isole Andamane, appartenenti al'l India, così come la vicina Nicobar. Si trovano a 1200 km dalla terraferma, sono la cresta di una catena montuosa sommersa che attraversa il Golfo del Bengala, tra il Myanmar e l'Indonesia. La maggior parte di queste isole sono riserve naturali dove non è consentito alcun accesso o l'ancoraggio nelle loro acque. Alcune di queste isole sono riserve tribali dove gli aborigeni sono ancora ancorati in epoca preistorica, praticano il cannibalismo con altre tribù rivali o con chiunque osi entrare nel loro territorio. Dopo lo tsunami del 2006 un elicottero si avvicinò a una di queste isole per valutarne i danni e vennero accolti da lanci di frecce; queste immagini sono state trasmesse attraverso le reti televisive di tutto il mondo. Come si arriva a Havelock? Ci sono voli giornalieri da Calcutta e Chennai a Port Blair, capitale delle isole Andamane; i viaggiatori intrepidi possono eventualmente arrivarci anche in barca dalla terraferma, il mio consiglio però è quello di portare con sé acqua e cibo per il viaggio. Una volta a Port Blair bisogna imbarcarsi su un traghetto per Havelock e rimanere sul ponte per godersi il paesaggio indimenticabile durante le quattro ore di viaggio verso 'l'isola dell'amore'. Cosa fare a Havelock? Soprattutto rilassarsi e godersi i loro deliziosi manghi (famosi in tutta l'India) prendendoli direttamente dall'albero, mescolarsi a persone estremamente ospitali, fare immersioni nelle barriere coralline, surfare nelle spiagge oceaniche, fare un giro in elefante, partecipare alle feste che vengono organizzate ogni notte in una delle spiagge o semplicemente chiudere gli occhi, guardare il cielo e godere del paradiso. Gli alloggi ad Havelock sono costituiti da belle capanne di legno e foglie di palma che si affacciano sulla spiaggia. Va detto che l'alimentazione elettrica è scarsa e irregolare, quindi è necessario munirsi di torcia elettrica. Importante, dimenticatevi i cellulari, c'è campo solo occasionalmente 'quando si allineano i pianeti', scherzano i suoi abitanti ... Havelock è piena di angoli, cercateli qui o andate a scoprirli da soli ... Posti a Havelock: Http :/ /' http://www' .Minube.Com/rincon/beach-n-7-a90301 ' http://www.minube.com/rincon/elephant-training-camp-a90290' ' http://www.minube.com/rincon/gita-restaurant-a90451' ' http://www.minube.com/rincon/emerald-gecko-a91366' ' http://www.minube.com/rincon/andaman-bubbles-divecenter-a91419' ' http://www.minube.com/rincon/andaman-' bolle-resort-a93648
David Lopez
Guarda le foto di anouk cardis
anouk cardis
Guarda le foto di Natalia T